Furbo e Furbo blu shaving soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Selous » 07/08/2018, 0:37

Al di la degli slogan pubblicitari ("Da una antica ricetta...") questi due saponi hanno un INCI leggermente differente. Così come per il dopo barba, non ho trovato niente di ufficiale, ma solo foto di bassa qualità:
Furbo shaving soap
62671
90 ml

Furbo blu shaving soap
62670
100 ml

Gli INCI sono simili, il Blu ha il mentolo e dovrebbe ricordare la profumazione del Floïd Blue.

Le confezioni sono da 90/100ml, il prezzo sui 13€.

Secondo voi sono "i soliti" TFS? Qualcuno li ha provati? Il mio dubbio è sulla capacità lubrificante... Qualcuno lo ha provato? Magari con pelle secca/delicata ecc.?
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 7

Re: Furbo e Furbo blu shaving soap

Messaggioda gigetto » 07/08/2018, 7:18

Ci sono parecchi video sul web,come tutte le nuove gamme prodotto meglio attendere pareri qui.
gigetto

Images: 8

Messaggioda AlfredoT » 07/08/2018, 9:44

God shave the Queen!

Passare da imbecille agli occhi di un idiota è un piacere da palati sopraffini.
AlfredoT

Images: 552

Messaggioda Maestro di Provincia » 07/08/2018, 10:13

I video ne parlano bene, sarebbe conoscere il parere di qualcuno del forum che lo ha già utilizzato.

Una cosa curiosa: i prezzi sono abbastanza standardizzati, ma online (rasoigoodfellas) il pacchetto da 1 kg costa meno del Cella di pari formato...
Fiero del mio sognare e del mio eterno incespicare... un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Maestro di Provincia

Images: 24

Messaggioda Whitebyzantine53 » 07/08/2018, 18:21

Parere mio un po' dissacrante... Ho annusato qualche volta il Floid blue dal mio barbiere e non è certamente questa fragranza così raffinata o favolosa. È-era pur sempre un bibitone da 400ml che costava 15€ massimo... Eliminando la questione del marciare sul ritorno alla rasatura tradizionale ma oggettivamente, oltre alla profumazione, in che cosa questo sapone si differenzia da un tfs base da 2 euro?
Whitebyzantine53

Messaggioda Selous » 07/08/2018, 22:20

gigetto ha scritto:Ci sono parecchi video sul web,come tutte le nuove gamme prodotto meglio attendere pareri qui.

Concordo al 100%! Ormai gli "strilloni" su Youtube mi hanno stancato... Mai nessuna critica, tutti i prodotti sono fantastici, non descrivono mai le profumazioni o le caratteristiche tecniche importanti, come la lubrificazione, per esempio... Siamo all'autocelebrazione sterile.

AlfredoT ha scritto:Qualcosa dice...
https://www.italianbarber.com/products/ ... aving-soap

Le vado a cercare le recensioni su ItalianBarber, ma temo siano un po' come quelle su Amazon... Sempre giudizi imbottiti di superlativi, raramente critiche circonstanziate...

Maestro di Provincia ha scritto:I video ne parlano bene, sarebbe conoscere il parere di qualcuno del forum che lo ha già utilizzato.

Esatto... Esaltano la profumazione, ma nessuno che abbia letto e commentato l'INCI... Dove sono la glicerina, il sorbitolo e le altre sostanze che c'erano (e ci sono) nei Floïd e che servono a nutrire/lenire/ammorbidire la pelle? Solo alcool e profumo?

Whitebyzantine53 ha scritto:Parere mio un po' dissacrante... Ho annusato qualche volta il Floid blue dal mio barbiere e non è certamente questa fragranza così raffinata o favolosa. È-era pur sempre un bibitone da 400ml che costava 15€ massimo...

Anche meno di 15€, diciamo 10€? Il normale lo pago sugli 8/8.50€ IVA compresa. Comunque ottimi prodotti! Così come Denim, Mennen, Malizia, Aqua Velva ecc. ecc.
A me la profumazione piace moltissimo, ma la persistenza è scandalosamente bassa, neanche un'ora, ma neanche mezz'ora...

Whitebyzantine53 ha scritto:... in che cosa questo sapone si differenzia da un tfs base da 2 euro?

È la medesima questione che mi sono posto pure io...
Memento Radere Semper!
Selous

Messaggioda ischiapp » 07/08/2018, 22:32

Selous ha scritto:... non ho trovato niente di ufficiale
Dalla pagina dove hai preso le foto (senza citare la fonte :evil:), basta prenderle meglio. ;)
https://www.curadellabarba.it/it/38_furbo
Furbo Classico / Furbo Blu
6270962710
Whitebyzantine53 ha scritto:... in che cosa questo sapone si differenzia da un TFS base da 2 euro?
Il fatto che questo marchio è furbo. Come tutti ... nel paese dei Balocchi. :lol:
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2186

Messaggioda Selous » 08/08/2018, 21:34

Mah! C'hai ragione... O non le ho viste o le han messe dopo... E si che ci avevo guardato in quel sito... Ho bisogno di ferie...
Concordo sul paese dei balocchi... :(
Memento Radere Semper!
Selous

Torna a Creme & Saponi da Barba