Richiesta parere degli esperti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sostienici

Sponsor

Messaggioda wizardale » 27/07/2018, 14:22

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere un parere dai più esperti.
Ho trovato questo ML sulla baia a pochi Euro, e quindi l'ho preso, in ottica di un eventuale uso per imparare ad affilare e "scoramellare".
A me non sembrava malaccio, e dal vivo è un pochino meglio che nelle foto, anche se deve essere affilato perché non taglia nemmeno i peli del braccio.
Provo ad allegare le foto
62350623496234862347

Grazie a chi vorra dare la sua opinione
Ale
Alessandro
wizardale

Images: 18

Re: Richiesta parere degli esperti

Messaggioda nemovoyager » 27/07/2018, 22:58

Ciao Wizardale, se non ho visto male dalle foto direi che da un lato (quello senza incisione per capirci) hanno spianato la costa in maniera pesante.
Se così è le geometrie sono andate e quindi penso che affilare qule rasoio si rivelerà un'impresa non da poco ( se non mission impossible).
Se il tuo obbiettivo è imparare ad affilare ti sconsiglierei vivamente di farlo con questo rasoio, per quanto riguarda imparare i movimenti sulla coramella, giusto per prendere un po di mano potrebbe rivelarsi utile.
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
nemovoyager

Images: 41

Messaggioda tulkproj » 27/07/2018, 23:17

A me sembra che anche dall'altra parte abbia la costa spianata. Io ho un ern messo così, ma la lama è lucida... Non ci provo nemmeno ad affilarlo, per ora lo tengo in vetrina e basta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se ti fai la barba con un rasoio affilato vuol dire che funziona, ma non significa che non potrà tagliarti la gola.
(Il Trono di Spade)
tulkproj

Images: 32

Messaggioda wizardale » 28/07/2018, 17:00

Grazie a tutti. Il lato dove non si vede l’incisione, in realtà porta la scritta N. 878 hallow ground Germany, per quello che può servire...
Alessandro
wizardale

Messaggioda stf77no » 28/07/2018, 17:51

Io possiedo un anonimo rasoio comprato all'inizio della mia avventura da Andreat63 con le coste parecchio spianate, però rade e si affila bene, magari mandalo a qualche affilatore esperto per un parere è per fartelo preparare la prima volta.
stf77no

Images: 213

Messaggioda wizardale » 29/07/2018, 18:38

stf77no ha scritto:...magari mandalo a qualche affilatore esperto per un parere e per fartelo preparare la prima volta.

Potrebbe essere una buona idea. Grazie
Intanto al momento faccio pratica con lo shavette, prima di valutare un acquisto serio.
Alessandro
wizardale

Torna a Pronto Soccorso