Rockwell

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rockwell

Sostienici

Sponsor

Rockwell

Messaggioda riky76 » 27/07/2018, 9:45

a quanto pare tocca a me iniziare il thread delle lamette Rockwell.
Ancora non ho chiaro se esistano due linee di produzione, americana e cinese, o se siano solo due confezionamenti diversi (stile feather) nel caso se razorbladesclub.com ha ragione, come penso, quelle in mio possesso son quelle cinesi.

qui il sito del produttore

https://rockwellrazors.com/collections/ ... zor-blades

a seguire le immagini dei due principali store di lamette sul web

6234162340

fattostà che stamattina mi hanno regalato una eccellente sbarbata, dolci ed affilate, le migliori tra quelle che ho provato sul fatip gentile, quindi per ora promosse, vediamo sulla distanza come si comporteranno.

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=289250#p289250

a voi la parola
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato

Images: 263

Re: Rockwell

Messaggioda kyron72 » 27/07/2018, 11:03

Le uso anche io da tempo, e anche a me sembrava strano che non ci fosse un Thread su di esse.
Ho le nere, un pacco da 100 ricevuto insieme al Rockwell 2C.
Ti dirò, mi piacciono, le trovo abbastanza buone, ma non mi fanno impazzire, per una serie di motivi.
Innanzitutto, proprio sul 2C non rendono bene. Il 2C è secondo me un ottimo rasoio, anche se non a livello di altri CC, abbastanza delicato nonostante il peso.
Per questo motivo ha bisogno di lamette abbastanza affilate, tipo le Astra Blu e le Sputnik, e mi sembra strano che lamette probabilmente pensate, e vendute, insieme ad un rasoio della stessa marca proprio su quello non rendano al meglio.
Nel complesso sono lamette dolci e abbastanza affilate, al punto di poterle accostare alle Astra Verdi, ma non mi permettono di ottenere mai la profondità di rasatura desiderata.
Così dopo 2-3 utilizzi mi vanno a noia e le cestino, anche se non hanno perso il filo, e non le riutilizzo per un po'.
Le ho scambiate in passato con altri utenti del forum, e nessuno di loro mi ha scritto gridando al miracolo :D .
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 94

Messaggioda riky76 » 27/07/2018, 11:53

kyron72 ha scritto:... e mi sembra strano che lamette probabilmente pensate, e vendute, insieme ad un rasoio della stessa marca proprio su quello non rendano al meglio...

e invece a me par che sia sempre così! il wilkinson classic con le sue va malino, per non parlare dei sublimi merkur che con le lamette merkur fanno pietà... a questo punto che sia una regola? ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggioda Maxabbate » 27/07/2018, 14:26

Feather con Feather va da Dio!
Maxabbate

Images: 165

Messaggioda riky76 » 27/07/2018, 15:14

Maxabbate ha scritto:Feather con Feather va da Dio!

feather va bene anche se la tieni in mano da sola e ti sbarbi così ;)
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggioda kyron72 » 15/09/2018, 11:53

Oggi sono arrivato alla quarta rasatura con la stessa lametta Rockwell montata sul mio TTO Weishi, e taglia ancora. Anzi, forse quest'ultima rasatura è stata la migliore delle quattro.
Mi ha sorpreso il risultato perché non mi rado più ogni giorno, ma a giorni alterni, e con altre lamette ho notato che con la barba più lunga perdono prima il filo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
kyron72

Images: 94

Torna a Lamette