Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Brancaleone ha scritto:Il passaggio del filo sulla 7H l'ho fatto più per scrupolo di coscienza che per reale necessità....
robyfg ha scritto:Brancaleone ha scritto:Il passaggio del filo sulla 7H l'ho fatto più per scrupolo di coscienza che per reale necessità....
...dalla foto del prima e dopo non si direbbe però!![]()
Tuttavia l'ultima foto testimonia che un'ulteriore step è stato raggiunto.
Brancaleone ha scritto:....non avendo mai testato prima le capacità della mia jnat...
antower71 ha scritto:se la pietra é la stessa che hai pubblicato in un altro topic, presenta due indicazioni: la prima é il timbro del consorzio e la seconda é 正本山合砥 = shōhonzan awasedo = True Honzan polishing stone, i risultati al microscopio sono quelli che ci si attenderebbe da una pietra di questo livello, devi solo verificare sul viso la dolcezza.
oriolo ha scritto:Una domanda: a 1000x la larghezza del bevel don dovrebbe essere molto più ampia ?
robyfg ha scritto:Brancaleone ha scritto:....non avendo mai testato prima le capacità della mia jnat...
..ah ok,capito!![]()
Dove hai detto che l'hai presa?
Mi pare di non averlo letto.
Barbablu ha scritto:Vedrai @Branca... l’influenza giapponese ! Non c’è belga o 7H che tenga !!!
Vedrai @Branca... l’influenza giapponese ! Non c’è belga o 7H che tenga !!!
Barbablu ha scritto:Vedrai @Branca... l’influenza giapponese ! Non c’è belga o 7H che tenga !!!
Gene ha scritto:........
@Brancaleone l'importante e' divertirsi , sperimentare e
soprattutto non inchiodarsi con le proprie convinzioni
antower71 ha scritto:Ciao, impressioni sul viso?
antower71 ha scritto:bene mi fa piacere, bisogna capire e mi rendo conto che ci vorrà del tempo, se il livello di maggiore pulizia del filo oltre allo scatto in avanti restituisce (aumentando il) confort sulla pelle poichè non è sempre correlato.
Buon divertimento
Brancaleone ha scritto:... Devo ancora familiarizzare per bene con questa nuova pietra ma gli inizi sono promettenti. Credo che una volta capito per bene il comportamento riuscirò ad ottenere finiture ancora migliori.
Ti saprò dire meglio nel fine settimana (ti sto rispondendo dall'ufficio)
Sicuramente, visto il costo non eccessivo, sono soddisfatto dell'acquisto.
andreat63 ha scritto:il bout della 7H è una tomonagura di quelle belle dure. finisci con slurry? non ottieni il massimo del filo. lo slurry tende a sfilare
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti