Moderatore: Moderatore Area Tecnica
antenor ha scritto:….Fatip Classico piccolo nichelato: ...
antenor ha scritto:Post dal carattere quasi filosofico: cosa si intende per rapporto qualità/prezzo? Realmente il luogo di fabbricazione incide? E se si, incide a livello pratico di qualità o anche a livello di percezione di un valore intrinseco all'oggetto stesso?
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo difficilmente, per quel che mi riguarda, si può andare oltre al Fatip Classico piccolo nichelato: costo irrisorio, estetica a mio avviso affascinante con quel suo stile retrò, rasatura ottima e italianità della fabbricazione.
[...]
Quindi quale è la filosofia personale che ognuno di noi pone dietro una valutazione sul miglior rapporto qualità/prezzo?
L'aspetto soggettivo può essere talmente preponderante che ogni valutazione oggettiva potrebbe essere inconsistente.
Handre84 ha scritto:Proprio ieri sera ho dato una bella pulita approfondita al mio Edwin Jagger e, una volta asciugato e tirato a lucido, pensavo tra me e me “Caspita, certo che è proprio un bell’oggetto”.
Comprato su Amazon in sconto a circa 15 euro.
Rade bene, anzi benissimo.
Finitura e cromatura perfette.
Per me, rapporto Q/P da 10. Vale i soldi spesi, considerando che dietro quell’oggetto ci sono sicuramente diverse fasi di progettazione, prove per le giuste geometrie ecc.
PREMESSA PER QUANTO SEGUE: Non ce l’ho, mi baso solo su quanto letto sul forum e su altri siti
Un Fatip Grande (se non sbaglio il prezzo oscilla tra i 15 ed i 18 euro), da quello che ho capito, ha un rapporto Q/P negativo.
Cromature (tipo il Black) che spariscono dopo pochi mesi, disallineamento della lametta su 9 oggetti su 10... insomma, della completa provenienza italiana me ne faccio poco se tra le mani ho un prodotto con diversi difetti. Anche perché io, da italiano, non sarei così orgoglioso di un prodotto che ha diverse negatività.
Questo è quello che penso io in merito al rapporto Q/P.
Selous ha scritto:RazoRock German 37. Praticamente un Merkur 37c,................................... Disponibile la sola testina.........................
Dorfan ha scritto:Hai qualche sito da indicarmi?.Selous ha scritto:RazoRock German 37... Disponibile la sola testina.
gigetto ha scritto:Tra il German e Wunderbar però c'è una bella differenza chissà nel rapporto Q/P se il teutonicistico più rifinito vince....
veck ha scritto:Dato che si parla di Q/P, il Boyou è notevole...
gigetto ha scritto:Proverò altri rasoi orientali, chiedendomi se in realtà un costoso desiderio che ho in mente, uno slant americano, valga i molti rasoietti che posso permettermi con tale cifra....
Fattura che fino a pochi anni fa era lo standard.Accutron ha scritto:... è vero che sono di fattura più economica ma si portano a casa per molto meno.
Caramon77 ha scritto:Con gli stessi soldi prendi un Rocca ed un Simpson.
Visitano il forum: Antonio Bove, IvanLK, RasoioMagico e 6 ospiti