purple llyn melynllyn

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

purple llyn melynllyn

Sostienici

Sponsor

purple llyn melynllyn

Messaggioda Brancaleone » 25/06/2018, 19:30

Ed eccola, appena arrivata, l'ardesia gallese llyn melynllyn nella varieta "purple". Pietra stimata intorno ai 12 grit.

Per ora solo alcune foto (purtroppo con il telefonino) solo per farvela vedere. Nel fine settimana la metterò al lavoro e vi saprò dire.

Le foto non rendono giustizia alla bellezza della pietra che è effettivamente di un grigio scuro violaceo (lo slurry è decisamente viola) con qualche piccola macchia e leggere venature verdastre.

Ecco la pietra:
Immagine

messa a paragone con la princesa:
Immagine

ed infine con il suo slurry:
Immagine
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Brancaleone
Miglior foto di Maggio
Miglior foto di Maggio

Images: 112

Re: purple llyn melynllyn

Messaggioda Barbablu » 30/06/2018, 7:42

C’è l’ho e l’ho usata molto poco. Motivo: troppa differenza con una Nakayama che ho avuto la fortuna di comprare d’occasione e trovato estremamente valida. In pratica mi ha fatto pensionere 7H e Llyn Melynllyn in un colpo solo. La differenza tangibile l’ho vista subito con i Friodur che sono inox.
Lavora anche bene, ma lenta è lenta.
Barbablu

Images: 122

Re: purple llyn melynllyn

Messaggioda Brancaleone » 30/06/2018, 11:14

si è lenta e durissima. Per lapparla ho dovuto sudare le proverbiali sette camicie :D

Onestamente l'ho comprata a scatola chiusa solo perchè costava poco e mi piaceva esteticamente. Mi piace la pietra con marezzature verdi e lo slurry decisamente viola.

Sono d'accordo con te che non siamo a livello di una jnat ma, per quello che costa, non sono soldi spesi male.
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Brancaleone
Miglior foto di Maggio
Miglior foto di Maggio

Images: 112

Torna a Pietre & Affilatura