MANICO LASCO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

MANICO LASCO

Sostienici

Sponsor

MANICO LASCO

Messaggioda Alain Proust » 16/06/2018, 18:04

Ho appena comprato un Boker Waldorf 5/8" Golden nuovo. Bell'oggetto, ottime rasature, per il poco che può dirmi la mia esperienza.
Il manico tuttavia è stato lasco sin da subito, nella prima corsa all'apertura. In pratica, tenendo il rasoio per il manico chiuso e parallelo al pavimento con la lama verso il basso, la lama non trova alcun freno nel perno e esce del tutto, ponendosi a 90° rispetto al manico. Da qui, il perno fa attrito e durante l'uso la rotazione lama-manico è contenuta dall'attrito del perno. Non è un dramma ovviamente, ma questa completa mancanza di contenimento da parte del perno nel primo angolo retto di apertura fa sì che maneggiare il rasoio chiuso costringa sempre a tenerlo ben saldo per evitare aperture involontarie e, inoltre, durante la scoramellata il manico ballerino rende l'operazione un po' scomoda visto nell'avanti e indietro il manico tende a muoversi tra le dita rendendo un po' instabile il movimento.
Avete rimedi al riguardo? Grazie!
Alain Proust

Images: 1

Re: MANICO LASCO

Messaggioda Fabrizio Goracci » 16/06/2018, 18:15

Ti consiglio di rivolgerti ad un utente esperto che sia in grado di sostituire il pin che molto probabilmente è piegato.
Fabrizio Goracci
Fabrizio Goracci

Images: 16

Messaggioda Alain Proust » 16/06/2018, 18:22

Ti ringrazio. Ma allora lo rispedisco a Preattoni chiedendogli di metterlo a posto. L'ho avuto pochi giorni fa...
Alain Proust

Images: 1

Messaggioda Bruconiglio » 17/06/2018, 6:39

Alain Proust ha scritto:Ti ringrazio. Ma allora lo rispedisco a Preattoni chiedendogli di metterlo a posto. L'ho avuto pochi giorni fa...

La soluzione migliore, la garanzia serve proprio a questo.
Bruconiglio

Images: 255

Torna a Pronto Soccorso