Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Razors: Blackbird Lite

Messaggio da ischiapp »

hopape ha scritto: 20/03/2023, 20:07 ... estremamente sgradevole e si sente da morire ...
È pur sempre un Blackbird. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Blackland Razors: Blackbird Lite

Messaggio da ares56 »

hopape ha scritto: 20/03/2023, 20:07 ...ma non funziona.
Cioè non taglia la barba?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Blackland Razors: Blackbird Lite

Messaggio da Krikkro »

ares56 ha scritto: 20/03/2023, 21:51
hopape ha scritto: 20/03/2023, 20:07 ...ma non funziona.
Cioè non taglia la barba?
Credo che con l'affermazione "ma non funziona" voglia sottolineare il fatto che, nonostante si elogino le prestazioni e il suo depotenziamento, alla resa dei conti tutte queste migliorie non si notano!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Blackland Razors: Blackbird Lite

Messaggio da wakaouji »

hopape ha scritto: 20/03/2023, 20:07 comprato e rivenduto immediatamente ... hanno depotenziato una minxxxx ... estremamente sgradevole e si sente da morire, meno dei precedenti per me vale poco. Lui ed il Rex Ambassador sono grande occasioni mancate! non sconsiglio! mi sono lasciato sedurre dalle rece sui forum americani. E' lo stesso meccanismo psicologico del Rex Ambassador che di cui si parla benissimo, poi sul mercatino in vendita ne sono apparsi decine. Naturalmente i materiali e livello di costruzione ineccepibili, ma non funziona.
il Blackbird non so. il Rex è semplicemente il miglior rasoio che io abbia mai provato, fra decine e decine di altri strumenti di tutte le epoche, prezzi e materiali. forse non è quello che corrisponde alle tue preferenze, ma presumere che stuoli di tonsori che professano opinioni diverse dalle tue siano vittima di suggestione commerciale mi pare un po' presuntuoso e superficiale.

(il Rex Ambassador "funziona" eccome, e posso dirlo proprio io che dopo essere rimasto interdetto nelle prime rasature dal suo modo di "far sentire" la lametta, ho constatato nel tempo che non mi ha mai creato alcun problema e con pochissima esperienza è diventato lo strumento di maggior comfort e più sicuro risultato...)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Sbarbaz »

Devo contraddire Hopape ed altre affermazioni poco indulgenti sul BlackBird, soprattutto anche da chi non lo possiede e dice: beh è sempre un BlackBird... veramente mi esce un grosso no comment.
Innanzitutto: Posseggo il Blackbird originale e la piastra lite.
La versione originale rade molto profondamente ma il Blade feeling, se si usa correttamente, è nettamente inferiore ad un R41 e più vicino ad un Rocca. Detto ciò il rasoio con la piastra lite riduce ancora maggiormente la sensazione della lama in viso e, nonostante ciò, ha una capacità di taglio davvero eccellente. Si posiziona vicino al Game changer 84 p come efficienza e per me risulta ancora più fluido dello stesso RR. Va da sé che sia decisamente più facile da gestire rispetto alla piastra originale, la quale ha bisogno di una curva di apprendimento maggiore ma raggiungibile tranquillamente con un minimo di esperienza.
Quindi, prima di sputare sentenze, per una sola impressione di un utente (che non conosco al di là del presente forum) si prega di usare i rasoi sulla propria pelle.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Blackland Razors: Blackbird Lite

Messaggio da ares56 »

Krikkro ha scritto: 21/03/2023, 10:46 Credo che con l'affermazione "ma non funziona" voglia sottolineare il fatto che, nonostante si elogino le prestazioni e il suo depotenziamento, alla resa dei conti tutte queste migliorie non si notano!
Cioè non le nota lui ma molti altri sì...come sempre, nel condividere esperienze personali, eviterei affermazioni categoriche che non fanno comprendere a chi legge la realtà dei fatti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ischiapp »

Il mondo del wetshaving è ricco di esperienze e testimonianze.
Praticamente tutte concordi su Blackbird, e quasi tutte sulla sua versione Lite.
Progettati per chi ama uno strumento ad alta efficienza, anche se depotenziato.

Il problema è l'utente che non mastica lo slang dei forum.
Soprattutto quelli US, maggiormente se sponsorizzati direttamente.
Dove la linea di demarcazione tra efficienza ed aggressività diventa sfumata.
.
Sbarbaz ha scritto: 26/03/2023, 14:42 Quindi, prima di sputare sentenze, si prega di usare i rasoi sulla propria pelle.
Non amo questo gergo triviale. Ma concordo sulla sostanza.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=319100#p319100
Utente BANNATO
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da roblap »

Bisogna provare sulla propria pelle è una pietra miliare di questo forum.
Ai lettori del forum consiglierei però di discernere tra le considerazioni di chi purtroppo soffre di dermatite cronica e chi , invece, si rade senza problemi dermatologici.
C'è una bella differenza, senza essere accusati di trivialità che è ben altro...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ischiapp »

roblap ha scritto: 26/03/2023, 20:35 C'è una bella differenza ...
Quale?
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Sbarbaz »

Vorrei parlare del rasoio dopo svariati utilizzi e non di impressioni personali magari dopo una sola rasatura. Questioni di pelle o meno. Ma anche la mia è solo una opinione personale e quindi posso prendere atto che il Blackbird originale non sia un rasoio adatto a tutti. Ha un esposizione importante della lama e se non si usa correttamente (il top cap serve proprio a questo scopo) e con mano leggera qualche ricordo lo può lasciare. Soprattutto nelle zone in cui tenere l'angolo è meno facile. Ci vuole pazienza ma dopo varie rasature posso dire che prediligo tale versione alla lite perché la ritengo comunque gestibile e con una profondità tale da potermi ritenere soddisfatto anche in due passate.
Nella versione Lite Shane ha voluto dare la possibilità anche a chi non è esperto di poter avere un BlackBird in casa ed utilizzarlo con maggior serenità. In questo caso la piastra riduce sia gap che esposizione e lo riporta in un range di aggressività che si può definire, per mia esperienza, media. Efficace ma molto gestibile e in grado di perdonare errori di passaggio non proprio ortodossi.
La versione Lite non è di certo mite come un Tatara Masamune ma per me può essere usato quotidianamente senza indugio. A meno che non si soffra di problemi di pelle particolari per cui vi sono rasoi ancora più delicati.
Caro Roblap: anche io rileggendomi non ho notato di aver utilizzato un linguaggio triviale ma schietto. Se sputare sentenze è un linguaggio volgare bisognerà farlo notare alla Treccani.
https://www.treccani.it/vocabolario/spu ... 20agli%20s.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto: 27/03/2023, 8:35A meno che non si soffra di problemi di pelle particolari ...
Continuo a non cogliere il nesso.
Utente BANNATO
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da hopape »

Due mie precisazioni. Sottolineo mie.
1 mi rado tutti i giorni, non ho baffi o pizzo: chi si trova in situazioni diverse, appunto, ha una passione ed una esigenza completamente diverse.
Le mie considerazioni sono in in funzione del nr. 1: mi rado 365 giorni all'anno e ripeto non ho il pizzo. Probabilmente chi si rade di meno e magari non si rade sui baffi e il muso fa un altro sport e ritengo plausibili rasoi che si sentono.
2 riguardo le opinioni degli altri li rispetto e stare a dire che io sono superficiale o cos'altro spostano il discorso sul personale ... non una finezza direi.
Vi piace il Rex Ambassador, io lo considera forse il peggiore della mia carriera, ma non vi sto a dare giudizi sulla persona.
Non mi piace l'Ambassador non le persone che lo adorano! Che non giudico.
Su Facebook ho detto chiaramante cosa pensassi del Blakland Blackbird Lite, per onestà nonostante dovessi venderlo, peraltro stessa opinione anche condiviso da un altro utente che lo aveva comprato. Stesso tenore di quanto andava dicendo del Rex Ambassador che ho ammonito chiaramente il venditore.
A proposito il capolavoro si trova a valanghe nei mercatini dell'usato di chi, evidentemente, vuole disfarsi. Notavo che le lodi sono innumerevoli ma altrettanto gli annunci per disfarselo. Come capite questo strano comportamento?
Un caro saluto e ripeto non giudicate la mia persona anche se siete di opinione diametralmente opposta. Dà fastidio e non serve a nessuno. Grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Sbarbaz »

hopape ha scritto: 03/04/2023, 16:47 Su Facebook ho detto chiaramante cosa pensassi del Blakland Blackbird Lite, per onestà nonostante dovessi venderlo, peraltro stessa opinione anche condiviso da un altro utente che lo aveva comprato.
Tutto quello che vuoi ma dovrai anche ammettere che ci sono persone che hanno opinioni diametralmente opposte alle tue riguardo alla versione originale come alla lite. E non sono poche... quindi vorrà pur dire qualcosa anche questo.
Che tu abbia invece gusti diversi, questo si che è più che rispettabile. Ma si tratta pur sempre di gusti. Buone rasature.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da hopape »

Le sole statistiche di cui ci possiamo fidare sono quelle che noi abbiamo falsificato. Winston Churchill
Scherzi a parte sarebbe difficile fare un sondaggio che se fosse minimamente attendibile dovrebbe stabilire diversi tipi di tonsori (chi si rade 365/365, chi a giorni alterni, chi una volta a settimana ed ancora sottogruppi per chi al pizzo e chi no).
Sarei invece curioso di sapere chi abbia acquistato il Rex Ambassador e se ne sia disfatto, collezionisti esclusi.
Per il lite sono talmente pochi poi ...
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Sbarbaz »

Sono arrivato grossomodo alla 10ma rasatura con la piastra lite (ne ho fatte un po' di più con l'originale). Ho utilizzato il maiale omega (versione proraso) ,un sapone MT ed una Rapira Platinum al 3o utilizzo. 3 passate canoniche e qualche ritocco con grande confort e pelle pulita pulita senza il minimo sentore di stress post rasatura. Nessun taglio e nessuna irritazione..stesso risultato la prima volta che l'ho usata. Non capisco dove sto sbagliando. Accetto consigli. :roll:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Blackland Adjustable

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 15/03/2023, 9:17 Sembra interessante.
... sempre di più.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

BlackBird

Messaggio da Sbarbaz »

Ieri sono ritornato al BlackBird con base classica. Tre passate con mano leggera ed il viso è ritornato liscio come quando ero bambino. Ora non credo di essere una persona particolarmente paziente tant'è che l'Ikon tech l'ho rivenduto dopo nemmeno un mese. Queste rasature sono molto gestibili oltre che molto profonde. Quindi l'unico aspetto da considerare è che, se vi piace radervi quotidianamente e non potete farne a meno, allora conviene pensare ad altro.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da wakaouji »

hopape ha scritto: 03/04/2023, 16:47 Due mie precisazioni. Sottolineo mie.
1 mi rado tutti i giorni, non ho baffi o pizzo: chi si trova in situazioni diverse, appunto, ha una passione ed una esigenza completamente diverse.
Le mie considerazioni sono in in funzione del nr. 1: mi rado 365 giorni all'anno e ripeto non ho il pizzo. Probabilmente chi si rade di meno e magari non si rade sui baffi e il muso fa un altro sport e ritengo plausibili rasoi che si sentono.
2 riguardo le opinioni degli altri li rispetto e stare a dire che io sono superficiale o cos'altro spostano il discorso sul personale ... non una finezza direi.
Vi piace il Rex Ambassador, io lo considera forse il peggiore della mia carriera, ma non vi sto a dare giudizi sulla persona.
Non mi piace l'Ambassador non le persone che lo adorano! Che non giudico.
Su Facebook ho detto chiaramante cosa pensassi del Blakland Blackbird Lite, per onestà nonostante dovessi venderlo, peraltro stessa opinione anche condiviso da un altro utente che lo aveva comprato. Stesso tenore di quanto andava dicendo del Rex Ambassador che ho ammonito chiaramente il venditore.
A proposito il capolavoro si trova a valanghe nei mercatini dell'usato di chi, evidentemente, vuole disfarsi. Notavo che le lodi sono innumerevoli ma altrettanto gli annunci per disfarselo. Come capite questo strano comportamento?
Un caro saluto e ripeto non giudicate la mia persona anche se siete di opinione diametralmente opposta. Dà fastidio e non serve a nessuno. Grazie.
io trovo del tutto inutile, fuorviante e non pertinente la tendenza che sembro leggere fra le tue righe di generalizzare le tue esperienze e preferenze suggerendo elementi di valutazione oggettivi dei rasoi di cui parli. se la domanda (come capite questo strano comportamento) chiede veramente una risposta, dirò onestamente che capisco il Rex essere un rasoio non immediato e non adatto ad essere "preso capito e giudicato" - personalmente con il Rex non ho mai avuto "problemi" ma dubbi, per i primi tempi sì, e se mi fossi lasciato andare alle prime superficiali impressioni (come oggi è tendenza comune fare) l'avrei forse rivenduto anche io. non ci è poi voluto molto: tempo un paio di mesi ed ha salito la classifica, oggi è semplicemente il rasoio che uso più volentieri e con miglior esito, tutti i giorni, radendomi 365 giorni all''anno senza pizzo.
gioco il tuo stesso campionato. non giudico la persona, ma mi resta il dubbio che i tuoi siano giudizi legittimi nella loro declinazione personali, forse superficiali e sicuramente fuorvianti rispetto ai contenuti che vuoi esprimere (un conto è che tu spieghi il come ed il perché preferisci o non preferisci un rasoio, un conto è la pretesa di "tirare le somme" suggerendo statistiche presunte ed inconsistenti sull'attività di scambio sui mercatini...)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Osprey Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Doomsday991 »

wakaouji ha scritto: 23/04/2023, 5:34
hopape ha scritto: 03/04/2023, 16:47 Due mie precisazioni. Sottolineo mie.
1 mi rado tutti i giorni, non ho baffi o pizzo: chi si trova in situazioni diverse, appunto, ha una passione ed una esigenza completamente diverse.
Le mie considerazioni sono in in funzione del nr. 1: mi rado 365 giorni all'anno e ripeto non ho il pizzo. Probabilmente chi si rade di meno e magari non si rade sui baffi e il muso fa un altro sport e ritengo plausibili rasoi che si sentono.
2 riguardo le opinioni degli altri li rispetto e stare a dire che io sono superficiale o cos'altro spostano il discorso sul personale ... non una finezza direi.
Vi piace il Rex Ambassador, io lo considera forse il peggiore della mia carriera, ma non vi sto a dare giudizi sulla persona.
Non mi piace l'Ambassador non le persone che lo adorano! Che non giudico.
Su Facebook ho detto chiaramante cosa pensassi del Blakland Blackbird Lite, per onestà nonostante dovessi venderlo, peraltro stessa opinione anche condiviso da un altro utente che lo aveva comprato. Stesso tenore di quanto andava dicendo del Rex Ambassador che ho ammonito chiaramente il venditore.
A proposito il capolavoro si trova a valanghe nei mercatini dell'usato di chi, evidentemente, vuole disfarsi. Notavo che le lodi sono innumerevoli ma altrettanto gli annunci per disfarselo. Come capite questo strano comportamento?
Un caro saluto e ripeto non giudicate la mia persona anche se siete di opinione diametralmente opposta. Dà fastidio e non serve a nessuno. Grazie.
io trovo del tutto inutile, fuorviante e non pertinente la tendenza che sembro leggere fra le tue righe di generalizzare le tue esperienze e preferenze suggerendo elementi di valutazione oggettivi dei rasoi di cui parli. se la domanda (come capite questo strano comportamento) chiede veramente una risposta, dirò onestamente che capisco il Rex essere un rasoio non immediato e non adatto ad essere "preso capito e giudicato" - personalmente con il Rex non ho mai avuto "problemi" ma dubbi, per i primi tempi sì, e se mi fossi lasciato andare alle prime superficiali impressioni (come oggi è tendenza comune fare) l'avrei forse rivenduto anche io. non ci è poi voluto molto: tempo un paio di mesi ed ha salito la classifica, oggi è semplicemente il rasoio che uso più volentieri e con miglior esito, tutti i giorni, radendomi 365 giorni all''anno senza pizzo.
gioco il tuo stesso campionato. non giudico la persona, ma mi resta il dubbio che i tuoi siano giudizi legittimi nella loro declinazione personali, forse superficiali e sicuramente fuorvianti rispetto ai contenuti che vuoi esprimere (un conto è che tu spieghi il come ed il perché preferisci o non preferisci un rasoio, un conto è la pretesa di "tirare le somme" suggerendo statistiche presunte ed inconsistenti sull'attività di scambio sui mercatini...)



Il mondo della rasatura è talmente ampio che chiunque lei possa sentire dirà una cosa diversa , oggettività o meno , e comprovata esperienza o meno , poi non credo che gente adulta e cresciuta si lascii influenzare da esterni se vuole acquistare una cosa , personalmente se decido di prendere un rasoio , possono scrivere anche che è fatto a culo , comunque lo acquisto , quindi adesso mettere sul banco degli imputati una persona perché dice la sua che è diverso da ciò che pensate voi lo vedo sbagliato , perché sbagliato potrebbe essere anche il vostro pensiero 👍 godete di questo mondo che è una ricerca di pace e piacere per se stessi invece di azzannarvi su impressioni e constatazioni altruii 👍
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland Osprey Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Nel prossimo futuro, tutti i dettagli.
Blackland Razors ha scritto:Production has started! We're working on launch details behind the scenes and getting boring stuff like QC protocols and assembly procedures all lined up. Expect a launch announcement with date/details/price in September.
Qui tutte le puntate della serie Youtube.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”