Reuzel - Crema da barba Brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Reuzel - Crema da barba Brushless

Sostienici

Sponsor
 

Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda Dandy » 12/04/2018, 13:25

Immagine

Immagine

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Oggi vorrei parlare della Crema da barba Reuzel Brushless in cui mi sono imbattuto seguendo la linea delle cere per capelli che uso con soddisfazione.
La ditta è Olandese ed è andata alla ribalta negli ultimi anni seguendo il filone del fenomeno Hipster, ed è attualmente molto nota.

Partiamo col dire che l'idea del brushless mi aveva fatto storcere il naso, ma la smania del provare un nuovo prodotto mi ha fatto superare ogni perplessità.
Questa volta la voglia di sperimentare è stata ripagata da un prodotto che ho trovato eccellente.

La crema si presenta della compattezza e del colore della crema simile al Pre della Proraso, si spalma che è una meraviglia su viso umido , e secondo me se si mette un pò di acqua con le dita bagnate si diluisce quel tanto che basta a renderla ancora più scorrevole.
Il profumo è una delle mille declinazioni di Barbershop e a me personalmente piace molto.
La meccanica della crema è ottima, la lama vola sulla faccia senza alcun fastidio, ed ho trovato molto persistente la viscosità del prodotto, anche una volta passata la lama portando via la maggior parte della crema, il che mi ha molto agevolato per i ritocchi sui punti difficili su cui devo necessariamente insistere.

La sbarbata è stata veramente un piacere, ma il post è stato da standing ovation! La pelle era morbida idratata e senza il minimo fastidio, avrei potuto tranquillamente non usare alcun after shave(la combo con l'AS della stessa ditta è stata eccezzionale).
Merito dell'INCI che trovo molto buono per un prodotto industriale.

L'unica nota che potrebbe essere negativa è che sicuramente, vista la natura del prodotto, il barattolo potrebbe non durare molto, ad occhio direi quello da 90 gr si fa fuori in un mese o poco più di uso costante, ma chiaramente dipende dalla frequenza delle sbarbate, e supponendo di usarlo come unico prodotto, cosa che nessuno in questo forum fa mai :lol: :lol: .
Detto questo il prodotto si colloca a mio parere su una giusta fascia di prezzo, ha un bel package con un vasetto di latta molto robusto e "old style"(che per me è un valore aggiunto), online attualmente i 90gr si trovano a 8€ circa per arrivare alle 15-16 per "280Gr", che vista la qualità apprezzabile del tutto non è eccessivo.
Facendo un picco O.T. volevo dirvi che merita molto anche l'AS Splash della stessa ditta!
Avatar utente
Dandy
 
Messaggi: 53
Images: 1
Iscritto il: 21/01/2014, 18:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda ares56 » 12/04/2018, 14:45

Ho dei dubbi che sia realmente una crema brushless...che si possa usare anche senza pennello (come la gran parte delle creme) è un altro discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 13382
Images: 2277
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda Dandy » 12/04/2018, 15:19

Appena acquistata ho provato a montarla sulla mano ed in ciotola e non c'è stato verso, almeno io non ci sono riuscito, ed ormai posso dire di non avere problemi a montare la schiuma. Semplicemente col pennello dopo i primi giri si dissolveva, tant'è che ci ero rimasto anche male immaginando di avere comprato una ciofeca. Poi usando la testa ho intuito che si doveva per forza trattare di una brushless
Però in effetti non ho nemmeno tentato un face lathering, ma riprovo esattamente domani :)
Avatar utente
Dandy
 
Messaggi: 53
Images: 1
Iscritto il: 21/01/2014, 18:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda macosavuoi » 12/04/2018, 15:22

Su badgerandblade un utente ha lamentato il fatto che questa crema con i pennelli non funziona, nel senso che non crea proprio la schiuma. Ha applicato quindi la crema direttamente in viso con le mani ed ha funzionato.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
macosavuoi
 
Messaggi: 664
Images: 74
Iscritto il: 14/06/2017, 9:58
Località: Salerno

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda Romagnolo » 12/04/2018, 15:36

La mia barbiera è concessionaria Reuzel per le cere ma non per quei 2 prodottini.... mi sai dire la profumazione? ero tentato anche io di fare l'acquisto
Avatar utente
Romagnolo
 
Messaggi: 199
Images: 18
Iscritto il: 01/03/2017, 18:46
Località: Cervia (RA)

Re: Reuzel - Crema da barba Brushless

Messaggioda Dandy » 12/04/2018, 16:02

E' difficile da definire.. Sa di pulito, di fresco, direi che una fragranza di tipo "barbershop" che vira sul muschio, almeno è così che la percepisco.
Penso che però possa mettere d'accordo un pò tutti i nasi in quanto non è invadente.
Avatar utente
Dandy
 
Messaggi: 53
Images: 1
Iscritto il: 21/01/2014, 18:19
Località: SIDERNO (RC)

Torna a Creme & Saponi da Barba

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gennaz e 3 ospiti