YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Yaqi Mellon Ares Slant

Sostienici

Sponsor

Yaqi Mellon Ares Slant

Messaggioda ischiapp » 12/09/2018, 19:23

Bella introduzione di Mata66 del nuovo ibrido Mellon Ares di Yaqi, con base slant e testa scanalata.
https://www.badgerandblade.com/forum/threads/new-yaqi-slant.549192/
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2269

Re: YAQI

Messaggioda Accutron » 12/09/2018, 19:42

Interessante,
però se vai a vedere nel video si parla del Razor Slant YAQI aka 'Mellon-Ales'
non ARES !! ;)
anche se mi sarebbe piaciuto avere un rasoio chiamato come il nostro Mod!! :mrgreen:
Double Edge: Edwin Jagger DE87; YAQI DOC Mellon; Yaqi Cobbled; Yaqi SRH06; Fatip Originale Grande; Fatip Piccolo Special Edition; Merkur 37C.
Lamette: Perma Sharp, Bic Chrome Platinum, Personna
Accutron

Images: 15

Messaggioda gigetto » 12/09/2018, 20:19

Peccato non si veda mai una lama montata, per valutare (approssimativamente...) il blade gap e il twist della lama.
gigetto

Images: 8

Messaggioda Caramon77 » 13/09/2018, 9:12

La testa Mellon è bella anche esteticamente. Secondo voi quale sarebbe un manico adatto a tale testa?
RASOI: Muhle 89 RG, Fatip Or. Grande, Progress, Futur, RR Hawk v2, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda gigetto » 17/09/2018, 19:13

Al suo manico scalinato oppure allo yaqi corto.
gigetto

Images: 8

Messaggioda Caramon77 » 19/09/2018, 10:23

Da ieri grazie ad un gentile forumer sono possessore di uno Yaqi Mellon. Bellissimo oggetto, usato con completa soddisfazione in testa e con gusto anche in viso dove si è rivelato gentile ed efficace. Per commenti ulteriori devo aspettare di provarlo meglio, comunque è un oggetto veramente interessante.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".
Caramon77

Messaggioda Accutron » 19/09/2018, 11:39

Te lo dicevo io di provarla..
Yaqi è una garanzia,
grandi soddisfazioni con piccoli prezzi! ;)
Double Edge: Edwin Jagger DE87; YAQI DOC Mellon; Yaqi Cobbled; Yaqi SRH06; Fatip Originale Grande; Fatip Piccolo Special Edition; Merkur 37C.
Lamette: Perma Sharp, Bic Chrome Platinum, Personna
Accutron

Images: 15

Messaggioda Caramon77 » 19/09/2018, 11:46

Vero, oggetto piacevole. Notevolissimo in testa, gentile in viso dove al primo tentativo non mi ha dato una profondità superiore all'R89, ma certamente mi ha donato un'ottima rasatura. E poi è molto bello da vedere!

Chissà... forse sarà un open con le doti di un closed.
Caramon77

Messaggioda Caramon77 » 20/09/2018, 9:02

Provato il Mellon con Gillette Platinum. Buona rasatura, molto sonora (ma molto proprio) profondità più che soddisfacente per operazioni quotidiane (BBS lungo la maggior parte delle direzioni), ma sul bordo della mascella qualcosa rimane. E' anche vero che non ho insistito, né applicato alcuna tecnica speciale, manco il tiraggio.

In pratica ottima rasatura in meno di dieci minuti. Nel weekend mi ci dedico con più calma.
Caramon77

Messaggioda sandronic » ieri, 16:35

@ischiapp: viewtopic.php?f=24&t=1427&start=4475#p294845

Rasoio: DLCYaqi Charcol RAG1604.
https://it.aliexpress.com/item/Yaqi-Cha ... 4c4dpCRHEN

Una piccola descrizione del rasoio con paragone a rasoi di uso comune che penso in possesso di molti utenti.
Dimensioni: peso 93gr. (Merkur 38c 110 gr.), Lughezza 108 mm. (Merkur 38c 102mm.), diametro impugnatura 10 mm. (Merkur 34C - E.J.89 Muhle R41 mm.12).
La finitura "canna di fucile" a me piace molto e come già detto, nella confezione con mia sorpresa, era presente anche una testina completa (pettine e coprilama) con finitura cromata a titolo gratuito, Il manico è abbastanza sottile e liscio ma non mi è risultato scivoloso anche con le mani bagnate e il peso lo rende equilibrato e maneggevole.
La forma della testina che copre completamente la lama ai lati lo rende pratico per la zona baffi e in particolar modo per la zona dietro le orecchie per chi si rade la testa come me.
64088
Da come si vede dalla foto (scusate se è un pò sfuocata) la lama è parecchio esposta e rende il rasoio abbastanza agressivo al pari di un O.C. a mio avviso.
La rasatura è stata fatta su una barba di due giorni con una lametta Rapira Swedish Stainlees al secondo utilizzo, che è una delle mie lamette di riferimanto per provare i rasoi, per chi volesse vedere il set da combattimento completo: viewtopic.php?f=63&t=14194&start=200#p295014
Le mie impressioni sulla rasatura sono abbastanza positive, è stata bella profonda e con due passate (traverso e contropelo) ha portato via tutto quello che c'era da radere con buon BBS.
Il rasoio si sciacqua facilmente durante l'uso nonostante la forma della testina e non rimane sapone e barba tagliata nella zona lametta.
Di sicuro non è un rasoio che mi sento di consigliare ad una persona che è alle prime armi, ma con un minimo di esperienza è di facile gestione.
Concludendo per quanto riguarda la mia pelle, tecnica, esperienza e quant'altro sono soddisfatto della spesa (20,00 $) e mi piace esteticamente.

Spero di non essere stato noioso.
Un saluto a tutti, Sandro
sandronic

Images: 0

Yaqi RAG1604

Messaggioda ischiapp » ieri, 17:38

sandronic ha scritto:... la lama è parecchio esposta e rende il rasoio abbastanza aggressivo al pari di un O.C. a mio avviso.
... con due passate (traverso e contropelo) ha portato via tutto quello che c'era da radere con buon BBS.
... con un minimo di esperienza è di facile gestione.
Bella introduzione.
Almeno ora è definitivamente chiaro che il comportamento di Yaqi RAG1604 è molto diverso dal suo modello ispiratore, il Hone Type 15.

Tra qualche rasatura, dopo aver preso la mano, potresti parlarci anche di comfort. ;)
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2269
Precedente

Torna a Generale