[online] rasoigoodfellas.com

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Grizzly »

Io isono riuscito, dopo mille tentativi, a pagare in ordine con PayPal, confermato da mail di paypal stessa, ma sul sito Goodfellas l'ordine risulta "in attesa di pagamento", peraltro ripetuto 4 volte con 4 numeri di riferimento diversi, carrello pieno di roba che non ho mai messo e chi più ne ha ne metta.....
Un Caos!
jolly37
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2020, 10:19
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da jolly37 »

Ciao a tutti si è impossibile fare un ordine si blocca continuamente.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Zeiger »

Stamattina???
Dovevi vedere stanotte a mezzanotte
Praticamente imballato ed inutilizzabile
Alessandro.
Avatar utente
Tako
Messaggi: 107
Iscritto il: 23/01/2020, 14:05
Località: Milano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Tako »

È successo :mrgreen:
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

vertighel ha scritto: 27/11/2020, 9:22 Questa mattina il sito è lentissimo, non mi stupirei se crashasse entro breve! :lol:
E da ieri sera a mezzanotte che sono connesso su Goodfellas, ordine effettuato dopo 3 ore :o :shock: , Varesino Cubebe 23,69€, e Mulhe R41 23,39€, e non mi fa pagare, niente. riprovo ma niente. Stamane mi riconnetto e scopro che tutto sold out. Vorrei capire come fanno le persone a pagare se il sito è in panne da ieri sera. Ho scritto sul loro profilo facebook e non sono l'unico, ma non rispondono, e ti credo. Pessimo servizio, per non dire altro. :evil:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

Non mi sembra cosi' scandaloso.
Moltissimi utenti collegati, concomitanza del B.F aggiunto allo Smart Working e la banda che normalmente e' sufficiente per gestire il normale flusso di e-commerce giornaliero va in sovraccarico e collassa.
Puo' succedere e non credo che quelli di goodfellas possano essere minimamente responsabili .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Morgan »

Niente da fare, ci ho messo un quarto d'ora solo per entrare nel mio account, ma adesso non mi fa aggiungere niente al carrello. Ora devo uscire, vediamo se al rientro le cose sono migliorate, sperando che non abbiano finito tutto :roll:

Morgan
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Bob65 ha scritto: 27/11/2020, 10:11 Non mi sembra cosi' scandaloso.
Moltissimi utenti collegati, concomitanza del B.F aggiunto allo Smart Working e la banda che normalmente e' sufficiente per gestire il normale flusso di e-commerce giornaliero va in sovraccarico e collassa.
Puo' succedere e non credo che quelli di goodfellas possano essere minimamente responsabili .....
Non c'è nulla di scandaloso, ma è comunque un disservizio ed una pessima gestione. Se ti proponi come la migliore piattaforma online sulla rasatura in italia, devi garantire un minimo il servizio. Cosa potevano fare?
- Non ammassare tutto in 1 giorno, se le altre piattaforme di e-commerce spalmano il tutto in 1 settimana c'è un motivo.
- Nel momento in cui una persona aggiunge un prodotto nel carrello, il sistema di conteggio di quel singolo prodotto deve scalare. Un po come al ristorante se prenoti il tavolo, e parlo di Prenotazione non pagamento, il tavolo rimane tuo. Goodfellas deve garantire gli ordini prenotati perché deve prevedere ad eventuali problematiche dipendenti da loro o dal provider dei servizi online a quali si appoggiano, invece no.
- Potevano organizzare una prova di connessione, un finto black friday il giorno prima per vedere cosa sarebbe successo.

Insomma c'erano tanti modi. Alla fine non fa niente, ma non si possono sempre tessere le lodi, quando qualcosa va fatto male bisogna Evidenziarlo. ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Bob65.
TGS è normalmente una sicurezza.
Ma opera in un Paese con infrastrutture fragili.
Sufficiente (a stento!!!) per la routine.
Sembra che COVID non abbia insegnato niente ...
Meditiamo gente.
🖖🏻

@Kuno
Giusto atteggiamento.
Condivido pienamente.
La sostanza, NON la forma.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

Kuno ha scritto: 27/11/2020, 10:29 Non c'è nulla di scandaloso, ma è comunque un disservizio ed una pessima gestione. Se ti proponi come la migliore piattaforma online sulla rasatura in italia, devi garantire un minimo il servizio. Cosa potevano fare?
Sicuramente e' un disservizio.
Anch'io avrei ordinato qualcosa, ma tant'e', pazienza.
A parte concordare con te sul fatto che avrebbero potuto spalmare la promo su piu' giorni invece che concentrarla solo in ventiquattro ore.
Anche alla luce del fatto che, conoscendo la banda a disposizione, un crash di sistema avrebbero potuto metterlo in preventivo.
Ma sono scelte commerciale che, da commerciale di lunga data, non discuto.
Tutto il resto, se va in collasso il web, e' difficilmente fattibile a mio avviso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da fabiocordal »

Stesso problema al pagamento. Forse meglio così, i portafogli ringraziano
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da vertighel »

Sto provando ora e mi sembra leggermente più agevole rispetto a stamattina presto... sto provando a fare acquisti (campioncini TOBS e sono tentato dal Rockwell6C), vediamo se riesco..
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

L'anno scorso non conoscevo ancora il sito quindi non avevo seguito eventuali sviluppi, ma in Goodfellas è il primo Black Friday che fanno? Perché è come se non si fossero lontanamente immaginati un'utenza contemporanea così agguerrita. Sta di fatto che i server sono sovraccarichi e i problemi con il carrello di Grizzly potrebbero dipendere dal sistema configurato male o in modo frettoloso come accadde in primavera col sito dell'INPS (no, non si trattò di un attacco hacker).

Comunque non mi aspettavo che gli sconti ci fossero su praticamente ogni singolo prodotto e devo ammettere che la tentazione è molta, anche se al momento non ho alcuna necessità urgente. Vediamo se la situazione migliora entro stasera (o se magari annunciano un prolungamento delle offerte).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Bob65 »

Mandiamo un mail per chiedere, alla luce dei disservizi, un prolungamento del periodo di saldi.
Vediamo come e se rispondono ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

In questo momento la navigazione nel sito mi sembra abbastanza fattibile (le varie pagine ci mettono circa 10 secondi ma poi si caricano), però non ho ancora fatto niente col carrello.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da fabiocordal »

Il problema della roba nel carrello l’hanno sempre avuto, mi è capitato spesso
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Tra l'altro si vede che non controllano il sito, perché lo sconto era applicato anche a merci già da parecchi mesi in esaurimento scorte. Detto ciò poco fa sembrava andare bene adesso di nuovo collasso.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da SolomonTrain »

Kuno ha scritto: 27/11/2020, 11:56 lo sconto era applicato anche a merci già da parecchi mesi in esaurimento scorte.
La percentuale di sconto è uguale su tutti i prodotti? Magari hanno semplicemente applicato la stessa a tappeto sull'intero catalogo.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Shalafi »

Grizzly ha scritto: 27/11/2020, 9:38 Io isono riuscito, dopo mille tentativi, a pagare in ordine con PayPal, confermato da mail di paypal stessa, ma sul sito Goodfellas l'ordine risulta "in attesa di pagamento", peraltro ripetuto 4 volte con 4 numeri di riferimento diversi, carrello pieno di roba che non ho mai messo e chi più ne ha ne metta.....
Un Caos!
Anche io fatto pagamento tramite paypal con relativa email di conferma e scalo dal credito, e confermo che l'ordine sull'account di TGS risulta ancora in "attesa di pagamento".
Spero sia solo una questione di rallentamento dovuto al traffico elevato e che aggiornino presto
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Ce l'ho fatta, finalmente dopo 12 ore, neanche un parto dura tanto. appena arrivati al pagamento dovete insistere diverse volte ed aspettare, anche se sembra che non succeda nulla. Veramente inquietante :lol:

Preso Varesino Cubebe 23,73€ e AS Snake Bite 14€
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Shalafi ha scritto: 27/11/2020, 12:04
Grizzly ha scritto: 27/11/2020, 9:38 Io isono riuscito, dopo mille tentativi, a pagare in ordine con PayPal, confermato da mail di paypal stessa, ma sul sito Goodfellas l'ordine risulta "in attesa di pagamento", peraltro ripetuto 4 volte con 4 numeri di riferimento diversi, carrello pieno di roba che non ho mai messo e chi più ne ha ne metta.....
Un Caos!
Anche io fatto pagamento tramite paypal con relativa email di conferma e scalo dal credito, e confermo che l'ordine sull'account di TGS risulta ancora in "attesa di pagamento".
Spero sia solo una questione di rallentamento dovuto al traffico elevato e che aggiornino presto
Si anch'io pagato con paypal, e sul sito alla voce ordini mi risulta in attesa di pagamento, speriamo bene; Va bene che con Paypal ti rimborsano se va qualcosa storto.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Sono riuscito dopo mille tentativi a fare un ordine.Continuavo a cliccare sulla conferma d'ordine ma il sito era impallato,in compenso pero' via mail arrivavano le conferme dello stesso con numeri diversi.Forse il sito e' affollatissimo e non supporta un numero cosi alto di richieste.
A parte il disagio va bene lo stesso perche' nei pagamenti va inserito il numero e sara' compito degli operatori districare le ripetizioni.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Grizzly »

Shalafi ha scritto: 27/11/2020, 12:04 Anche io fatto pagamento tramite paypal con relativa email di conferma e scalo dal credito, e confermo che l'ordine sull'account di TGS risulta ancora in "attesa di pagamento".
Mi sento meno solo..... :mrgreen:
Speriamo bene e grazie per la risposta.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Grizzly ha scritto: 27/11/2020, 12:30
Shalafi ha scritto: 27/11/2020, 12:04 Anche io fatto pagamento tramite paypal con relativa email di conferma e scalo dal credito, e confermo che l'ordine sull'account di TGS risulta ancora in "attesa di pagamento".
Mi sento meno solo..... :mrgreen:
Speriamo bene e grazie per la risposta.
A quanto pare non siamo gli unici, il responsabile di TGS, Donghi ha scritto nel gruppo facebook che hanno problemi e che non possono accedere ai sistemi di pagamento. Ci stanno provando manualmente, ma ha anche detto che se sono pagati non c'è problema e che in teoria le mail di conferma dei pagamenti dovrebbero sbloccarsi in automatico quando il carico di rete sul sito tornerà alla normalità.

Ha inoltre affermato che il Periodo di Offerte del Black Friday verrà aumentato forse di un altro giorno per scusarsi del disservizio.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: [online] rasoigoodfellas.com

Messaggio da Kuno »

Scusate il doppio post, qui la risposta:
Immagine
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”