Pagina 1 di 1

Lamette QShave

Inviato: 02/10/2017, 16:55
da veck
le Qshave sono allegate agli omonimi rasoi e sulla confezione dichiarano: platinum made in U.S.A.
Quindi non dovrebbero essere di scarsa qualità.
Montate sul regolabile Qshave 700; le ho provate prima con settaggio 3,5, 2, 1; per pelo, orizzontale e contropelo con scarsa rasatura; poi con 5,4,3 con rasatura molto profonda e ho visto un po' di sangue.
La rasatura è stata comunques scorrevole.
Le ho montate infine sul WC ( Wilkinson classic), dove invece lo scorrimento è stato ruvido, costringendomi ad aggiungere altra crema da barba per continuare.
Però la profondità di rasatura è stata buona e senza sangue.
Questa ultima rasatura è stata fatta solo a mezza faccia poichè nell'altra metà mi sono rasato col Qshave e lamette WC con settaggio 5,4,3 e,sorpresa, la rasata è stata profonda, morbida e senza sangue.
In pratica anche le vituperate lamette WC col rasoio giusto si difendono bene

Re: Lamette QShave

Inviato: 05/10/2017, 8:24
da veck
La Qshave in dotazione ha esaurito il suo ciclo di vita dopo 3 rasate P, O, CP, con Qshave 700 una P,O,CP col WC dove era diventata ruvida ed infine una P col WC.
Secondo me un po' pochino per una barba morbida.
P=Pelo, O=orizzontale e CP = contropelo.

Re: Lamette QShave

Inviato: 13/12/2018, 17:59
da AvengerII
Brutta rasatura l'altro giorno, montata su Baili BD177; abbinata al mio solito pre Proraso Rossa e Vitos Tabacco.
Scorrevolezza non pervenuta, saltellava di continuo; nel complesso quindi zero confort e profondità della rasatura scarsa.

Pensavo di tenerla per un giro sul cranio, ma son sempre più propenso a cestinarla (assieme alle 4 rimanenti).

Re: Lamette QShave

Inviato: 04/04/2019, 9:55
da Spelacchio
Usate ieri per la prima volta sull'omonimo rasoio con apertura a farfalla.
Rasatura , definirei, normale. Senza infamia e senza lode. Certamente non il top...ma molto meglio di altre , alcune anche di quelle che vanno per la maggiore.
Le userò su Edwin Jagger DE89 e su R41 per avere un riscontro più globale.

Re: Lamette QShave

Inviato: 28/04/2019, 11:55
da Spelacchio
Altra prova stamani di questa lametta, non su EJ89 o su R41 come preannunciato ma sempre su un QShave questa volta regolabile (con barba piuttosto corta) settato a 1 in pelo e a 2 in traverso e contropelo.
Se non fosse per l'amore che non è mai sbocciato tra me e quel rasoio , direi che la sbarbata è stata ottima e che la lama si è comportata benissimo. Tagliente , dolce e scorrevole.
Nell'insieme , per ora e per me...promossa !!!

Re: Lamette QShave

Inviato: 10/05/2019, 20:20
da Ale De Alis
Mesi fa insieme al Qshave 700, con cui mi trovo benissimo, ho ricevuto anche le omonime lamette che ho provato stasera.
Con pre-barba (che uso anche come dopo-barba) fatto in casa e proraso rossa ho usato il Qshave regolato a 3, cioè un'impostazione molto cauta. La lametta è tagliente ed aggressiva per i miei gusti, saltella anche un po'. Non ho notato quindi un gran comfort di rasatura, ma è bastata una passata e mezzo :lol: per ripulire una barba di quattro giorni. Alla fine avevo qualche puntino rosso di troppo sul collo ma, per fortuna, nessuna irritazione. Stasera comunque prima di andare a dormire, metterò sul collo un po' di pasta di Hoffmann, per non saper nè leggere nè scrivere. Io prediligo lamette dolci, Astra verde è la mia preferita e questo tipo di lamette risultano per me troppo aggressive. Il mio voto finale è una sufficienza striminzita ma probabilmente altri potrebbero trovare le Qshave un buon compromesso.