Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Krikkro »

ktulukai ha scritto: 21/10/2022, 19:02 Salvo imprevisti in dogana i tempi per la consegna sono di 15-20 giorni circa.
Grazie!!!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Slant Razorock in acciaio con piastre intercambiabili

Messaggio da Maestro di Provincia »

Aggiornamento sulla questione del rasoio slant in acciaio con piastre intercambiabili
Thanks for your email and your interest. The razor is in production right now and unfortunately, it is going a little slower than expected. We were hoping to have it ready by the end of October but it looks like we should be ready to go by the third week of November. Sorry for the delay and thanks for your patience.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Gli chiesi se era meglio del ATT S1 (il mio miglior slant) e mi risposero di aspettare... Non vedo l'ora... :|
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Razorock Lupo vs TGS Styletto

Messaggio da ischiapp »

Lotta serrata dei pesi leggeri.
Alluminio al meglio.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da ischiapp »

Il discusso ed aspettato slant è ai blocchi di partenza: 25 p.v. 12:00 EST
https://www.italianbarber.com/collectio ... azor-parts
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da Accutron »

ischiapp ha scritto: 20/11/2022, 4:17 Il discusso ed aspettato slant è ai blocchi di partenza: 25 p.v. 12:00 EST
https://www.italianbarber.com/collectio ... azor-parts
Non sembra male bisognerà vedere le performance..
io sono uno dei possessori del mitico Wunderbar, credo che nulla gli si avvicini come efficacia!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Alex_77
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2022, 15:10
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Alex_77 »

Mi allaccio al discorso dogana se qualcuno ha esperienze recenti di acquisto da italian barber e come è andata coi costi e i tempo...stavo facendo un pensierino ma leggendo nel forum sono un pò titubante
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Selous ha scritto: 26/10/2022, 22:07Gli chiesi se era meglio del ATT S1 (il mio miglior slant) e mi risposero di aspettare... Non vedo l'ora... :|
Da alcuni giorni sto usando il RazoRock Game Changer 0.68p.
È subito diventato il mio secondo migliore rasoio (DE) dopo "The King".
Meccanicamente parlando, non poteva superare il Re.
Vedremo lo slant... :P
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto: 20/11/2022, 9:14 io sono uno dei possessori del mitico Wunderbar, credo che nulla gli si avvicini come efficacia!
In pratica, il Wunderbar con varie piastre.
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto: 20/11/2022, 20:59In pratica, il Wunderbar con varie piastre.
Si, sembra. Peccato.
Avevo perso il tuo post in cui segnalavi la presenza dello slant sul loro sito. Ho sperato, fino a che non ho visto il tuo post, che fosse la versione slant del Game Changer, con una testa SOTTILE, invece pare essere l'ennesimo "testone slant" scopiazzato dal solito iKon B1 (che già era una copia degli anni '30...).

Solo Above The Tie ha dei rasoi slant con una testina abbastanza sottile. Peccato. :cry:

E, poi, quante piastre?!? :o :shock: :evil: Pare una operazione PURAMENTE commerciale... Parliamo di quante? Nove, forse anche più piastre, sperando che le open non facciano raddoppiare il numero... Clonatura di scimmie geneticamente modificate... :mrgreen:

Sono ipercritico! Volevo una testa SOTTILE! :evil:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Feddu
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2022, 23:10
Località: Comacchio (FE)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Feddu »

Buonasera, vorrei porvi un quesito.
Ho recentemente acquistato un Game Changer 84-P e posso solo parlarne bene, non avevo ancora provato un rasoio così efficace e delicato allo stesso tempo. Vorrei testare anche il 68-P per potermi sbarbare con maggiore frequenza e qui arriva la domanda: bisogna acquistare la testina completa oppure basterebbe solo la piastra base mantenendo la "parte sopra" che si va ad avvitare al manico dell'84-P? :?:
Chiedo venia per la scarsità di tecnicismi, se qualcuno vorrà correggermi...:lol:
Questa è la via
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Il copri piastra è solo uno, poi ci sono le due piastre 0.68 e 0.84.

Tornando allo slant, non avevo notato il prezzo: 130 US$, come il Wunderbar. Che, al "cambio sdoganato" faranno circa 150€. Mi sa che non ne venderanno tanti come il Game Changer...

Tanto tempo e tanta "cogitazione" solo per fare un Wunderbar con enne piastre?!? Delusione. :cry:

Tanto vale aggiungere una ventina di monetine e regalarsi il migliore! Peccato che adesso venga commercializzato senza criterio...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Feddu
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/11/2022, 23:10
Località: Comacchio (FE)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Feddu »

Selous ha scritto: 23/11/2022, 0:24 Il copri piastra è solo uno, poi ci sono le due piastre 0.68 e 0.84.
Grazie mille per l'informazione, molto gentile :)
Questa è la via
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto: 22/11/2022, 22:47 E, poi, quante piastre?!? :o :shock: :evil:
Dopo Rockwell, è stato assimilato al meccanismo regolabile l'uso di diverse piastre.
Da lì, è stato un attimo speculare ...
🎪🎪🎪⚠️⚠️⚠️♻️♻️♻️
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock 2022: Superslant

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto: 23/11/2022, 15:23Da lì, è stato un attimo speculare...
Non potevo usare un termine migliore! ;)
Memento Radere Semper!
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da JoRo »

Uscito GC 76-p
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Gamechanger con interessante gap..
considerato che il .68 è forse troppo mild e che il .84 per qualcuno potrebbe essere troppo efficace.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto: 15/06/2023, 18:11 Gamechanger con interessante gap ... considerato che il .68 è forse troppo mild e che il .84 per qualcuno potrebbe essere troppo efficace.
Nella pagina di riferimento ...
https://www.italianbarber.com/pages/raz ... azor-scale

Per i 35 modelli in offerta (ancora non aggiornato con il nuovo) si può leggere in ordine crescente di aggressitivà:
GC 68 CC | 06 di 35 | Mild Medium
GC 68 OC | 15 di 35 | Medium
GC 68 JC | 20 di 35 | Medium
GC 84 CC | 21 di 35 | Medium
GC 84 OC | 27 di 35 | Medium Aggressive

Ad occhio, il nuovo GC 76 CC dovrebbe essere un Mild Medium subito sotto il GC 68 OC.
In altri termini analogo per efficacia ad una Cobbled, ma più facile.
Per quanto comunque mantiene una (minore?) esposizione positiva.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

ischiapp ha scritto: 15/06/2023, 21:30

Ad occhio, il nuovo GC 76 CC dovrebbe essere un Mild Medium subito sotto il GC 68 OC.
In altri termini analogo per efficacia ad una Cobbled, ma più facile.
Per quanto comunque mantiene una (minore?) esposizione positiva.
In effetti mi incuriosisce un bel pò,
ma sono un pò restio a prenderlo oltreoceano ,
vediamo quando arriva negli shop nostrani se mi sarà passata la scimmia!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da JoRo »

Solo la piastra viene con la spedizione 50$ quanto mai potranno essere dazi e tasse
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Il Game Changer 0.68P è uno dei miei migliori rasoio, non rimpiango un centesimo di quanto ho speso. Sapendolo usare e con lame nuove ed affilate, si ottiene una profondità di taglio indistinguibile da quella ottenibile con rasoio molto più aggressivi ma con una sicurezza ed un comfort eccellenti.
Francamente non condivido questo proliferare di teste, mi riferisco soprattutto al nuovo slant, che comunque non comprerò avendo una testa troppo spessa (contrariamente al Game Changer).

Quando voglio usare un regolabile, prendo uno dei miei amati Gillette... ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Selous ha scritto: 03/07/2023, 0:59 Il Game Changer 0.68P...... Sapendolo usare e con lame nuove ed affilate, si ottiene una profondità di taglio indistinguibile da quella ottenibile con rasoio molto più aggressivi...
Io ottengo quello che descrivi tu con la piastra 84. Con quasi tutte le lame in mio possesso. Tra qualche tempo con tutte, visto che ricomprerò solo alcune tipologie di lame selezionate.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Sbarbaz ha scritto: 03/07/2023, 8:47 Io ottengo quello che descrivi tu con la piastra 84. Con quasi tutte le lame in mio possesso. Tra qualche tempo con tutte, visto che ricomprerò solo alcune tipologie di lame selezionate.
Non si fa fatica a crederlo, immagino che la maggiore distanza renda la lametta più percettibile e l'aiuti a toccare con maggiore facilità la pelle. Ma preferisco fessure ridotte, mi rilasso di più! :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

È passato quasi un anno dalla commercializzazione dello slant a piastra intercambiabili ma, a giudicare dal numero di recensioni sul sito del produttore, non deve aver avuto un gran successo di vendita... L'averlo posizionato sul prezzo del Wunderbar lo ha un pochino penalizzato...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Selous ha scritto: 29/08/2023, 14:38 È passato quasi un anno dalla commercializzazione dello slant a piastra intercambiabili ma, a giudicare dal numero di recensioni sul sito del produttore, non deve aver avuto un gran successo di vendita... L'averlo posizionato sul prezzo del Wunderbar lo ha un pochino penalizzato...
L'averlo posizionato sul presso del Wunderbar, con in più il costo delle piastre (che costano praticamente come altri rasoi)...personalmente l'ho vista un po' anche come la scelta di lucrare, forse più del solito, sulla passione di pochi. E ho preferito "passare"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”