[Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Accutron »

stec74
ritengo inutile lavare il pennello con un altro sapone, in quanto già quello che adoperiamo per farci la barba è di per se già un sapone! ;)
stessa cosa col rasoio,
semmai ritengo utile strofinare con uno spazzolino (anche uno da denti usato va benissimo) per eliminare i residui sul manico e sulla testina.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da stec74 »

Accutron ha scritto:stec74
ritengo inutile lavare il pennello con un altro sapone, in quanto già quello che adoperiamo per farci la barba è di per se già un sapone! ;)
A me serve perchè applico belle manate di olio di mandorle tra una passata e l'altra, di conseguenza a fine sbarbata la testa del rasoio è ancora bella unta. ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da ares56 »

Ma parli di pennello o di rasoio?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da stec74 »

Nel post qui su mi riferisco fondamentalmente al rasoio, poi in realtà lavo anche il pennello perchè alla fine dell'olio lo prende anche lui quando spalmo in viso.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da ezio79 »

il sapone successivo dovrebbe lavare via l'olio
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da gaetanocallista »

ares56 ha scritto:Il tempo lo si crea quando c'è una passione...ci sono persone che rinunciano a minuti di sonno pur di regalarsi una bella rasatura e la cura dei propri strumenti a prima mattina ;) .
Figurati...
Io conosco gente che spolvera la macchina in esterno, tutte le mattine, prima di partire.
Quando c'è la passione...
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Sbarbaz »

A parte il come esiste anche una discussione che parla sul dove? Stand..cassetto ecc? Chiedo ai moderatori perché con il comando ricerca non ho trovato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Animalunga »

Perché non hai provato "portarasoi" ;) viewtopic.php?f=107&t=2315
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Sbarbaz »

Ah ok grazie. Io intendevo in maniera più generica ma va bene così. ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Doctor Lecter
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/12/2013, 16:48
Località: Trieste

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Doctor Lecter »

io me ne sono fatto uno in legno che ho appeso a fianco del mobiletto del bagno, tipo rastrelliera per capirci, dove ho appeso i rasoi che sono in rotazione in quel periodo. Un veloce risciacquo e via, sistemato.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da vertighel »

Io usavo una boccettina di vetro del prebarba Proraso per stipare in verticale il Wilkinson Classic e lo shavette Parker. Da quando mi è arrivato il Rockwell, il vasetto lo uso solo per lui e le basette, il Parker l'ho spostato sul barattolino dove metto le lamette, mentre il Wilky....... è chiuso nel cassetto delle cose da dimenticare :lol:
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da Castorino »

mi rado a giorni alterni, ho una base dove ripongo il rasoio in uso e una rastrelliera per gli altri, la prima rasatura finisce con una semplice ma vigorosa sciacquata, alla seconda smonto il rasoio, lo pulisco con uno spazzolino e capovolgo la lametta, questo per tre cicli, alla fine del terzo ciclo getto la lametta, pulisco il rasoio in modo più accurato e lo rimetto nella rastrelliera per mettere nella base il successivo.
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da salva9424 »

Salve ho un EDJ89 e sono ossessionato dal fatto che si possa spanare la vite da alcune foto di recensioni che ho visto orribili, ad alcuni è solo spanata la filettatura, ad altri è rimasta la vite all’interno del manico cioè si è proprio staccata.. foto veramente impressionanti!
Tanto che mi è arrivato da poco ma non l’ho ancora usato e sto continuando a radermi col Wilkinson Classic.. ora chiedo, dopo ogni rasatura posso spazzolarlo con uno spazzolino dei denti? O è una spazzola magari troppo aggressiva? E stavo pensando poi di lasciarlo aperto dopo l’utilizzo e pulizia per e evitate un inutile ricomposizione e un maggiore stress per la vite, è una buona idea? Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da ares56 »

Spazzolalo tranquillamente con lo spazzolini da denti, asciugalo con un asciugamanino dedicato ai nostri attrezzi e lascialo smontato per eliminare l'umidità residua. Se non stringi il manico come Hulk o lo lasci cadere montato, ti durerà mooolto a lungo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da salva9424 »

Perfetto grazie mille gentilissimo. Un’ultima cosa, per asciugamanino dedicato cosa intende precisamente? Un asciugamano in cotone?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Sondaggio]: come riponete il rasoio dopo averlo usato?

Messaggio da ares56 »

Meglio in microfobra.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”