Boldking

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Boldking

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Maestro di Provincia » 30/07/2018, 15:47

Sabato scorso avevo bisogno di una rasatura di corsa. Nel senso che proprio non avevo tempo, per un impegno più che improvviso. Ho visto il Boldking attaccato alla sua ventosa. Era lì fermo da qualche mese. Tra l'altro proprio grazie al Boldking, che è stato l'ultimo multilama che ho utilizzato in via esclusiva, avevo scoperto questo forum, cercando opinioni sul rasoio in questione, anche se non mi ero ancora iscritto. Fatto sta che senza pre, ma mettendo in azione una serie di attenzioni imparate leggendo qui (viso ben inumidito, Palmolive il FL con Omega 100081, rasatura solo in contropelo, passaggio veloce di allume e Figaro Gel come AS), anche con il Boldking, che di suo ha comunque delle lame abbastanza distanziate che aiutano, ho ottenuto un risultato buono nonostante l'assenza di tempo che ho potuto dedicarmi e ho salvato la serata.
Fiero del mio sognare e del mio eterno incespicare... un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Maestro di Provincia

Images: 24

Messaggioda scilib01 » 02/08/2018, 8:31

Il Boldking è il mio attuale multilama, in precedenza utilizzavo roba da discount e, almeno rispetto a queste lame, mi ci trovo meglio.
Diciamo che, un po' come tutto il mondo del multilama, è un esercizio di marketing, a mio avviso ben riuscito. Sono stati molto aggressivi sui social, puntano sul servizio "a domicilo" e, principalmente, sul togliersi il pensiero di dover comprare le cartucce perché te le mandano loro a casa. A corollario poi c'è il servizio di riciclo per la coscienza verde e un po' di frasi ad effetto in giro per il sito.
Sinceramente non posso dare un giudizio assoluto rispetto ad altri multilama, comunque il costo per ogni testina non è popolare (parliamo di €2,50 in abbonamento), ha il pro di essere facile nella pulizia e di avere delle lame molto poco rigide proprio per il disegno della testina.
Mi riservo di valutarlo meglio quando cambierò le testine, quelle che ho adesso sono andate e per avere un buon risultato mi occorrono 4 passate (che ho iniziato a fare da poco dopo aver letto un po' sul forum delle varie tecniche) e l'allume si sente parecchio, inoltre la zona bassa del collo soffre parecchio di pseudo-follicolite (almeno credo), anche se credo tutto dovuto al fatto che la lama abbia passato il suo periodo d'oro e necessiti una sostituzione.
scilib01

Messaggioda Maestro di Provincia » 02/08/2018, 10:07

Sono passato di fatto completamente ai DE, ma il boldking resta sempre lì appeso allo specchio con la sua ventosa in dotazione, in caso di emergenza.
Sempre sul forum ho visto che c'è chi ha di molto migliorato la durata delle testine dei multilama "scoramellando" (chi sui jeans, chi con attrezzi specifici, come il "Razorpit") la testina stessa dopo la rasatura.
Fiero del mio sognare e del mio eterno incespicare... un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Maestro di Provincia

Images: 24

Messaggioda ischiapp » 02/08/2018, 11:17

Maestro di Provincia ha scritto:... c'è chi ha di molto migliorato la durata delle testine dei multilama "scoramellando"
Nella discussione (cfr Provember) si consiglia anche lo stoccaggio in bagno d'olio.
Ho ceduto recentemente una testina Fusion, tenuta a bagno per molti mesi, che è risultata nuova come appena comprata.
Nel caso di lama ultrasottili è un dettaglio che trovo faccia la differenza.
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2186
Precedente

Torna a Shavette e altri rasoi