Lamix Platinum Plus

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Lamix Platinum Plus

Sostienici

Sponsor
 

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggioda Lizzero » 30/10/2017, 13:06

struttura.originaria ha scritto:.....Non appena puoi, fai confronto con Morris Inox. Sono curioso.
Certo che è proprio strano... io ho peli e capelli stile grattugia, e la lama non affranca per niente. Vai a capire :mrgreen:


Ciao Struttura,
per prima cosa grazie a te per aver avuto la pazienza di leggermi.
Ho iniziato oggi il test con la Morris anche proprio per metterlo in successione con la Lamix rispetto alla quale leggevo e sentivo di "analogie".
Ovviamente è decisamente presto per avere dei dati, ma come prima barba posso dirti che, a mio modesto avviso, c'entra poco. La Morris sembra, e sottolineo sembra, una lama "seria".
Quanto ai tuoi risultati sulla Lamix sappiamo tutti che ognuno di noi può percepire risultati e sensazioni diverse che magari dipendono anche da fattori che spesso non mettiamo debitamente "in gioco". Ad esempio sulla frequenza delle sbarbate. Magari a contatto con "barbe più lunghe" (tipo di 2 o 3 giorni - non so se è il tuo caso) l'aggressività o il fastidio potrebbero percepirsi di meno. Oppure con barbe più "dure" (come mi pare essere il tuo caso per quanto dici) potrebbe anche darsi che la "robustezza" del pelo faccia si da mitigare l'impatto della lama. Io mi sbarbo tutti giorni, non ho la pelle particolarmente sensibile ed ho una barba di media durezza, ma con una ricrescita molto veloce. Questo fa si che io mi accorga abbastanza "velocemente", su me stesso ovviamente, del rapporto aggressività/efficacia della lama. Poi c'è anche la questione rasoio, sapone pre e post. Le variabili sono molte. Ne sono cosciente.
Ma, giusto per curiosità, come giudichi questa Lamix in relazione all'efficacia?
Fermo restando che non la senti aggressiva. Rispetto al tuo standard medio quando inizi a sentire la ricrescita? Ogni quanto ti radi?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
 
Messaggi: 1534
Images: 510
Iscritto il: 08/09/2016, 9:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggioda riky76 » 03/07/2018, 9:11

nonostante il giudizio di Lizzero (della quale mi fido tantissimo) oggi ho messo sotto la lamix in questione, con il fatip gentile, tanto per dare un avvio alla settimana di prova. Per ora bene, ma il sapone ha giocato un gran bel ruolo, qualche leggero arrossamento sul collo, ma ammetto che partivo da una sbarbata domenicale pressochè disastrosa (colpa mia...) quindi la pelle non partiva bene già di suo.

(NdT: prese anche io online da rasoigoodfellas.com, sempre eccellente portale)

Giovedì userò un rasoio un po' più aggressivo e vedremo come se la cava, per ora bene comunque.

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 97#p286697
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
 
Messaggi: 1246
Images: 263
Iscritto il: 19/10/2017, 16:23
Località: Giaveno - Torino

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggioda riky76 » 09/07/2018, 9:24

finisco oggi il giro di 4 barbe, al solito 3 da 3 passate su de e l'ultima su shavette sempre da 3 passate) di fatto niente male, nella media, non ha deluso nemmeno su shavette ma non ha brillato in nessun comparto... ne ho ancora due e va bene così

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=50#p287214
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
 
Messaggi: 1246
Images: 263
Iscritto il: 19/10/2017, 16:23
Località: Giaveno - Torino

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggioda pippone67 » 13/03/2019, 19:19

per me è unaa lametta tagliente ma nn aggressiva una delle migliori mai provate !!!! oggi ho fatto 6 passaggi con rasoio futur e sapone cella ed ho ottenuto un ottimo bbs in post con allume ho percepito leggero bruciore nel sottomento ma niente tagli ne rossori sono alla terza barba e sembra ancora buona. Ulteriore prova che nel campo lamette il costo è relativo dipende molto dalla combinazione pelle,rasoio e lamette e nn è detto che le piume giapponesi rendano sempre meglio delle altre
pippone67
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2011, 12:36
Precedente

Torna a Lamette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti