Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Provato nel fine settimana il mio 502TA Synth Dark Nodo 26 ciuffo 52 (la foto qualche post prima).
Molto ma molto soddisfatto, regala morbidezza associata a un buon massaggio (in FL), nessun effetto molla (tipo omega s-brush), direi che eguaglia la morbidezza del cavallo con un ottimo massaggio in viso. Potere schiumoso veramente eccellente, sembra trattenere molta acqua pur essendo un sintetico, con proraso rossa e EJ lime e melograno si è comportato egregiamente.
Per adesso, a mio modesto parere, il miglior sintetico che abbia provato (non dimentichiamoci che costa circa 20 euro).
Consiglio a chi voglia maggior "nerbo" di non montare la ghiera che alza un poco la lunghezza del ciuffo e lo rende più morbido e aperto.
Il montaggio in ciotola è ai massimi livelli, credo faccia schiumare anche la sabbia...
Il prossimo sarà un synth dark montato sul manico 507 (che è comodissimo, non vi immaginate un manico tipo l'omega 98 che è gigantesco, per la mia mano è perfetto).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Infatti Ramek o preso tutti i 507 ( A ,N , U ) più un Barberpole syntdark,dalla tua recensione non vedo l'ora che arrivino,e in più ho preso due cavalli extra soft sempre 507 e due Manchurian 507 A N ,speriamo bene.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Zenith

Messaggio da guiduccio »

Iaquinta88 gentilmente Ares56 mi ha dato le dritte su come postare foto visto che non so farlo.Per questioni di tempo ancora non riesco a dedicarmi alla lettura della guida..sarà fatto ovviamente e spero di poter imparare anch'io a postare foto..
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

gianchy ha scritto:Infatti Ramek o preso tutti i 507 ( A ,N , U ) più un Barberpole syntdark,dalla tua recensione non vedo l'ora che arrivino,e in più ho preso due cavalli extra soft sempre 507 e due Manchurian 507 A N ,speriamo bene.
Sul Synth dark e equino sono fiducioso che possa essere soddisfatto, sul manchurian non mi pronuncio, non po posseggo.
Ma vista la mole di ordini che gli facciamo, non potremmo ottenere una convenzione con questi signori del pennellificio pandolfo? (Zenith) ... ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Io ho fatto già 2 ordini e in totale quasi 10 pennelli...se si potesse fare una convenzione sicuramente ordinerei ancora qualcosina.
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Zenith

Messaggio da letsjumpagain »

anche io come marenko mi piacerebbe ordinare ancora un paio di pennellini
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Zenith

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi mi sono fatto tentare, ed oltre al synt dark vorrei ordinare il 505 ak grande ma sono indeciso tra il manchurian ed il silvertip... essendo un 28 con 51 di loft non sò se il silvertip è gia sostenuto e quindi mi godrei la sua sofficita in viso per FL... oppure se è floppy e ci vuole il Manchu più sostenuto... mi aiutate nella scelta?
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Ti posso dire in quanto possessore di tre Zenith silvertip che non sono per nulla floppy ma con un ottimo backbone,sul Manchurian non mi pronuncio in quanto mi deve ancora arrivare.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Zenith

Messaggio da iaquinta88 »

gianchy lo sò che magari rompo le scatole, mi diresti di più sui tuoi silvertip nodo modell ecc e magari qualche foto? il Manchu quando ti arriva?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Figurati non rompi niente, un paio di foto le trovi nelle pagine precedenti,i modelli che ho sono dei 506 con nodo 27,il manchu mi dovrebbe arrivare mercoledì , comunque i silver sono favolosi sia in fl che in bowl, Buone barbe.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Vai alla pag. 24
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Nicola T. »

Mi permetto di intervenire in quanto possessore di uno Zenith Manchurian.
Posso dire che è l'esatto contrario di floppy. Ho provato il Silvertip di un amico e posso dire che è più gentile (non più morbido, più "floscio" - non nell'accezione negativa del termine).
Immagino dipenda molto dal lotto dei ciuffi, anche se un buon produttore - e Pandolfo lo è, dovrebbe essere in grado di garantire l'uniformità dei prodotti.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Ho i miei dubbi , Mdl dice nella sua recensione che le punte del manchu sono più morbide del silver pur avendo altrettanto backbone ma vediamo quando mi arriva.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Zenith

Messaggio da iaquinta88 »

Gianchy mi manderesti per mp il link del video specifico di MDL... e poi il dubbio tra Manchu e silvertip è molto alto.. non saprei proprio mannaggia !!
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Nicola T. »

Per me, che li ho provati entrambi, sono pari in quanto a morbidezza del ciuffo. Il Manchurian ha più nerbo rispetto al Silvertip.
Io ritengo morbidezza del ciuffo e nerbo dello stesso due cose diverse.
Come ho scritto anche prima, penso dipenda anche dai ciuffi che vengono montati di volta in volta. Non credo sia possibile garantire l'uniformità pressoché totale a tutti i prodotti che escono dal laboratorio.
Quando ti arriverà, potrai raccontarci le tue impressioni.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Oggi concluso il mio test sullo Zenith 505C TS (Tasso Sintetico) nodo 25 circa, ciuffo 53 circa
47534
Siamo a mio avviso su livelli molto alti, il nodo giusto e il ciuffo abbastanza lungo conferiscono a questo pennello un ottimo backbone, nessun effetto molla e un massaggio in viso veramente buono morbido ma sostenuto (non come con i "suini" ma siamo li). Setole sintetiche molto morbide, piacevolissime sul volto. Schiuma in modo eccezionale sia saponi in crema, duri e semiduri. Se montate in ciotola nel giro di 30, 40 secondi la avrete piena di schiuma, in FL sono bastati meno di 2 minuti per farmi sembrare l'omino della Cella.
Io lo preferisco così, se però si vuole un massaggio meno sostenuto consiglio di farlo montare con ghiera, il nodo scende a 24 e il ciuffo sarà lievissimamente più lungo e più aperto.
Che dire, sono sempre più soddisfatto di questi pennelli fatti a mano e personalizzati.
Entra a far parte della mia rotazione a pieno titolo.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Ottima recensione Ramek, io ho il 506 ts nodo 27 praticamente il chubby 2 siciliano.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Montato con o senza ghiera? , ho provato un 506 TS nodo 27 senza ghiera e per me era un pochino troppo "rigido", le tue impressioni?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Senza ghiera,ma non credo possa influire sulla rigidezza,semmai nelle misure del nodo,comunque è rigido il giusto e regala delle insaponate da favola.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Immagine Da sinistra :2 Manchu,2 cavalli extra soft,4 Syntdark, povero me.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Bellissimi complimenti, ma ci vai di persona a prenderli :)
non sono tutti quelli che hai però... manca all'appello il TS ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Foto a pag. 24,potrei andare ma non posso sai lavoro anch'io , dopo mezz'ora dall' arrivo provato il syntdark,Ramek col vitos verde la bowl era piena di crema fino al bordo, metto a pari merito col Ts ma il syntdark con meno nerbo ,molto contento,ora tocca al fratello manchu.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Vero il syntdark è più morbido, per questo consigliano un nodo importante che ne migliori il "massaggio", col 507 dovrebbe essere un ottimo compromesso. Il mio prossimo sono in deciso se sarà un 507 TS o 507 syntdark... ma tra un po... sennò mi buttano fuori casa :)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Zenith

Messaggio da Giuseppe87 »

gianchy ha scritto: Da sinistra :2 Manchu,
Non vorrei essere indiscreto ma quanto ti è costato il Manchu nero? Vorrei farci un pensierino.... Grazie
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Giuseppe87 ha scritto:
gianchy ha scritto: Da sinistra :2 Manchu,
Non vorrei essere indiscreto ma quanto ti è costato il Manchu nero? Vorrei farci un pensierino.... Grazie
55.00 ,ben spesi,io glielo farei il pensierino.
Rispondi

Torna a “Pennelli”