Captain's Choice

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Ma state tutti raffreddati!
:)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spartacus89 »

Ringrazio ancora mostho per l'opportunità. Sta mattina l'ho provato. Prima ho provato il montaggio in ciotola ed ho usato un omega s brush. Non sono riuscito a caricare bene ed ho prodotto una schiuma eterea. Poi l'ho usato come stick e la situazione è migliorata. Per esprimere un parere obbiettivo devo aspettare un altra sbarbata. Dato che oggi ho sbagliato il montaggio. Però posso dire che ho avuto un buon post ed il profumo è fantastico!!!! odora proprio di conifere!!!!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Ottimo!
Ragazzi la regola è come per ogni sapone, nel dubbio, usare più sapone!
;)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Zapata »

Provato: molto soddisfatto!
Diciamo che già ad aprire il contenitore, il profumo è ottimo (LIME). Fresco, balsamico ma non invadente. Senz'altro originale.
L'ho schiumato sul viso, dopo aver cercato di caricare al massimo il mio Grooming & Co sintetico.
Le dimensioni del contenitore e la consistenza abbastanza dura del prodotto rendono non facilissima questa operazione. Nonostante ciò ho ottenuto una schiuma sufficiente a due passate più ritocchi.
Premetto che non ho usato mezze misure riguardo al rasoio: FATIP con Personna PP.
Qualche puntino e qualche arrossamento, ma cose di poco conto. Da sottolineare che ho fatto la barba 10 minuti fa, nel pomeriggio, cosa che non mi ha mai soddisfatto molto ma.... dovevo provarlo :D
L'effetto cuscino non è stato il massimo, ma la lama scorreva comunque bene, lasciandomi una bella sensazione di freschezza sulla pelle.
Concordo sul post che è veramente eccellente.
Ora sono in partenza per un paio di giorni, lo porto con me insieme ad un Omega "bambino" ed un Sensor :oops: . Tanto lo userò solo una o due volte, poi torno a casa e vado del solito Lord L6. Penso, infatti, che una decina di belle sbarbate dovrebbero sicuramente uscirci.

Ringrazio ancora una volta Mostho per la sua grande gentilezza! :P
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Prego Zapata!
A nessun'altro e' arrivata la bustina magica?
:)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi l'ho riutilizzato come stick ed è andato benissimo. Era solo un problema di difficoltà a caricare il pennello. È un sapone ottimo e fantastico. Mi piacerebbe possederne qualche bella ciotola.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Natale »

Natale ha scritto:Mi è arrivato....Grazie Stefano ;)
In settimana provo e ti dico ;) forse sei tu che mi devi dire qualcosa :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Captain's Choice

Messaggio da Ferdy »

Ciao Stefano, stamattina arrivato anche a me, appena posso lo provo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Captain's Choice

Messaggio da radonauta »

Arrivato anche a me, ma me lo voglio gustare con calma: aspetterò domeNica mattina per la sbarbata coccolosa ufficiale!
Al naso è un bel bay rum, molto simile all'AS pinaud Virgin Island Bay Rum che è già lì in pole position per domenica!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Zapata »

Finalmente stamattina ho potuto provare il Capitain's come si deve: con calma!
Il parere è ancora migliore di quello già espresso. Sono riuscito a caricare meglio, la schiuma è stata molto più abbondante e compatta. Rasatura perfetta con i soliti Lord L6 (Personna PP #4) e Grooming & Co sintetico.
Contento, molto molto contento!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Mostho, ho provato la versione Sandalwood.
Le caratteristiche meccaniche sono eccellenti. La resa è elevata, tando da aver ceduto metà del campione da 1/4oz a Vicenzo per un confronto.
Unico aspetto che non m'ha entusiasmato è la fragranza. Buona, fresca, intrigante ... ma il Sandalo non l'ho sentito. Tipo TOBS, versione light. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Captain's Choice

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie a Stefano ho potuto provare anche io la versione al Sandalwood.
Premetto che sono incappato in un raffreddore di livello mondiale! E che la fragranza faccio fatica ancora a sentirla!
Ieri con calma ed il mio fidato plisson ho iniziato a testarlo.
Faccio fatica di solito a caricare il pennello dai sample ma in questo caso non c'è voluto molto. Pochi giri e il pennello sembrava già carico, poche gocce d'acqua e una bella schiuma compatta si è formata sul viso (a conferma delle ottime proprietà meccaniche)!
Un buon post, ultimamente sto utilizzando solamente catie's bubble e messner tremonia, il capitano si posiziona un gradino sotto come post, ma comunque è ancora presto per dirlo con certezza. Mi riservo di riprovarlo appena il mio naso riesce a riconoscere la differenza tra cioccolato e lasagne :roll: ;)
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spidy »

Arrivato il North! al più presto la prova, profumo balsamico, mi ricorda un po' il Pino Silvestre! :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Captain's Choice

Messaggio da robyfg »

Stamattina (finalmente) ho provato il mio campioncino di LIME.
Pur non avendo termini di paragone ho trovato la profumazione ottima,anche se come altre creme/saponi che ho,dura giusto il tempo di tenerla in faccia.....ma questo e' un fatto noto.
All'inizio ho avuto qualche difficolta' a caricare il pennello (Plisson),ma credo perche' l'ho fatto nella sua micro ciotola,quindi,sbaglio mio!!!
Insistendo pero' sono riuscito ad avere una schiuma densa e corposa,nella norma insomma.
Due passate con 37c e Feather molto molto soddisfacenti anche se,come dice Zapata :
L'effetto cuscino non è stato il massimo
Effettivamente ho notato questo "sentendo" la lama di piu'!!
In fin dei conti un ennesimo ottimo prodotto. ;)


p.s.:ultimamente ho provato molti saponi (blasonati e non) ma,in tutta sincerita' :oops: ,non riesco a trovare grandissime differenze (mi vanno tutti bene),sara' perchè sono di bocca buona,sara' perchè ancora non maturo quella giusta sensibilita' che mi porta a dire "questo è migliore di quello" ,ma fatto sta che quello che provo provo,ribadisco,mi soddisfa e (scusate l'OT) sto riscontrando la stessa cosa con le lamette......a meno che non strappino dall'inizio,mi sembrano un po' tutte uguali (chiuso OT)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Si credo che molti effetti siano dovuti al campioncino di piccole dimensioni.
Pero a tutto c'e una soluzione. Vi consiglio di fare come ho fatto io: fatene una ditata e spalmatelo sul viso uniformemente.
Ora procedete a spennellare con il vostro pennello preferito.

Per quanto riguarda il cushioning e' vero che e' una cosa personale.
Personalmente non lo trovo cosi eveidente, secondo me ne avete usato poco.
Ne avete per qualche altra sbarbata... poi mi dite!
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Zapata »

Mostho ha scritto:
1) ...credo che molti effetti siano dovuti al campioncino di piccole dimensioni

2) Ne avete per qualche altra sbarbata...

1) io l'ho tenuto un paio di giorni aperto, quando si è un po' solidificato l'ho estratto dall'astuccio e usato come stick. Così è un'altra cosa!

2) sembra poco ma, anche in modalità stick, la resa è ottima.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Grande sbarbata col North oggi.
Complice il mio fido pennellone italiano ho avuto una morbida e duratura schiuma.
Lo shavette con Astra non ha fatto una grinza. Una meraviglia.


Immagine
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Natale »

Testata da pochi munuti la North.....Fragranza boschiva, resinosa, molto bella....anche complessa direi...come in un barattolo di Nutella ditata e primi giri di pennello in ciotola.......ho raccolto l'abbondante saponata ed ho mulinato in viso....
Mi è venuta una crema corposa sufficiente per le tre passate...mi è sembrata anche sufficientemente protettiva .....non ho avvertito la lama.........rasatura ottima ......davvero un altro bel sapone americano....bene così :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spidy »

Finalmente oggi ho avuto modo di provare il campioncino North inviatomi dal gentilissimo Mostho, ho preso una "ditata" di sapone e montato in ciotola. Il risultato è stato una panna davvero compatta, il sapone si è dimostrato estremamente idratante e al contrario di alcuni di voi ho apprezzato la scorrevolezza (Astra blu al secondo utilizzo, ancora non capisco se preferirla alla verde). Post ottimo, pelle rilassata e dopobarba quasi superfluo, ho apprezzato veramente questo sapone, finalmente ho provato un artigianale americano e caspita se ci sanno fare! La cosa che mi ha colpito di meno è stata la profumazione, anche se ho notato un cambiamento tra prima e dopo il montaggio, (più balsamica prima e più legnosa dopo), non so non mi ha convinto al 100%. Ovviamente è una questione di gusti personali, mi aspettavo erroneamente qualcosa tendente più al marino (che a me piace particolarmente), mi sono fatto fuorviare dal "timone del capitano" quando in realtà è il logo di tutte le linee :D col senno di poi probabilmente avrei provato il Lime ma vabbè, il sapone rimane eccezionale per il resto, in un ipotetico futuro gda una ciotola di Lime penso di accaparrarmela! :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Spidy nel frattempo se vuoi ti posso anche spedire un po' di lime preso dal mio barattolo. Che ne so metto tutto in una bustina...
Per me non rimani deluso...
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spidy »

Mostho la tua disponibilità e generosità non hanno limiti! :D Ti ringrazio veramente tanto ma non voglio approfittare della tua gentilezza e poi amo parecchio gli agrumati in generale, nel topic chiunque ha provato il Lime ha trovato ottima la profumazione e di conseguenza non mi serve altra conferma :D se e quando si organizzerà un gda io ci sono! ;)
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Captain's Choice

Messaggio da Ferdy »

Grazie alla gentilezza di Stefano oggi ho provato il sample da lui speditomi. La fragranza era la Bayrum, premesso è stato il mio primo bayrum, nel profumo avvertivo fortemente i chiodi di garofano, a montare ha impiegato un attimo, ottima schiuma molto profumata, anche meccanicamente valida, il rasoio scorreva facilmente, anche il post ottimo. Sicuramente un valido prodotto.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Captain's Choice

Messaggio da Spartacus89 »

Ho usato questo sappne per tre rasature ed è quasi del tutto integro. Ne basta poco per ottenere una bella schiuma. Il mio giudizio definitivo è positivo. A livello meccanico eccelle, la protezione è buona,fragranza è ottima ed il post shave è di buon livello. Se dovessi dare un voto a questo sapone darei 8. L'unico sapone che giudico migliore di questo è il meissner tremonia che ancora è il mio miglior sapone in quanto ha un post shave ineguagliato fino ad adesso.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Captain's Choice

Messaggio da radonauta »

Stamattina test shave per il sample al Bay Rum.

In sintesi: eccezionale!

Profumo lieve ma avvertibile perfettamente intonato con Pinaud Virgin Island Bay Rum.

Proprietà meccaniche eccellenti.

Post shave da standing ovation.

La cosa buffa è che continuo a cambiare il mio podio personale: Saponificio Varesino li batte tutti, anzi no che HTGM è il migliore, invece no che TIKI tallow è perfetto, anzi no che Mike's Natural Soap vince a mani basse, accidenti ma Martin de Camere è fantastico ... poi provo Captain's Choice e rimango davvero basito da quanto sia buono!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3297
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Captain's Choice

Messaggio da Zeiger »

Martin de Camere? :-D :-D

Comunque è così anche per me!

Riutilizzato ieri mattina Captain non ha tradito le aspettative.

Ottimo prodotto.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”