Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

Ma quante passate fai ?! :D tu aspiri ad essere un giocoliere della rasatura!
Sopra le orecchie come su tutta la testa io faccio solo pelo e contropelo, e solo dietro le orecchie: pelo, traverso e contropelo. Occhio alla giocoleria con lo slant, non che non si possa fare ma effettuare inavvertitamente una passata traversa con una lama già traversa ... :? :shock:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

:lol: vero ... secondo i mie calcoli, almeno due seconde volte ... :lol:

Scherzi a parte ...
Volendo sempre ottenere un BBS perfetto e duraturo (di 12 ore almeno ... exta lucido :o ...) devo spesso insistere nella zona di intersezione parietale/temporale più volte durante la fase di rifinitura non badando troppo al verso di quello che resta dopo ATG e XTG (in questo ordine).
Questo, secondo me, è dovuto anche al fatto che la testa del Futur é piuttosto "importante" e non ci sta bene tra l'orecchio ed il confine dei capelli sul cranio.

Boh ... Magari con un piccolo "cattivello" riduco le passate oppure è proprio la bananite che si fa sempre più forte :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

Che tu DEBBA prendere uno slant è necessario a prescindere! :D quindi rassegnati ed apri il portafoglio! :mrgreen:
Venendo invece all'uso del Futur: piegando in basso l'orecchio non dovresti aver problemi e resta sempre valido il sistema di passare la mano insaponata prima del rasoio tendendo la pelle e sentendo dove e come è messo il il capello residuo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

:mrgreen: mi sa che hai ragione :mrgreen:
Chissà se per una cinquantina di eurini un chirurgo mi sposta un attimino le orecchie .... :shock:
Nooo ... Non credo ... ;) Mi sa che dovrò per forza di cose provare uno slant sul crapone .... :D riducendo i virtuosismi :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Luca142857 ha scritto:Che tu DEBBA prendere uno slant è necessario a prescindere! :D quindi rassegnati ed apri il portafoglio! :mrgreen:
Parbleu :o ... involontariamente ;) mi è scappato il ditino su "compra adesso" per un 37c ... :lol: ed ora sarò costretto a provarlo :mrgreen: ... E magicamente è scomparso il rash causato dalla bananite :roll:
Ultima modifica di MoPaDa il 31/08/2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da ischiapp »

Finché non ti guarderà con i suoi occhioni supplicanti di cercargli il biondo fratellino!!
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

... :lol: ... Il suo biondo fratellino è dura trovarlo ... e poi, che occhioni ... pare un mostriciattolo con la bocca storta ... :lol:
Si dovrà accontentare di stare in compagnia del suo cuginetto cicciotto dalla "bocca larga" ... :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

MoPaDa ha scritto:Parbleu :o ... involontariamente ;) mi è scappato il ditino su "compra adesso" per un 37c ...
:roll: allora non succede solo a me! mi sono convinto che è colpa del touch screen ... :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da ischiapp »

@MPD
Se fosse stato semplice, che sfizio sarebbe stato!! :twisted:
Però ... nel caso ... novello Giasone avrai la tua ricompensa, come io ebbi la mia. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Non mi posso impegnare troppo nel cercarlo ... questo non l'ho cercato ;) ... è il touch screen che è troppo sensibile :lol: ... e poi non vorrei suscitare l'ira della mia Medea ... :shock: rischiando di dormire sullo zerbino :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da ischiapp »

Sì, sì ... mettici a braccetto di Luca: lui suona e tu canti!! :lol:
Utente BANNATO
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

Ho acquistato un headblade ATX. È da poco che mi rado il cranio .qualcuno usa già questo rasoio e mi può dire come funziona grazie
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Personalmente non lo uso, ma credo funzioni abbastanza bene (forse più rapido di un "normale" multilama o di un D.E. ;) ).
Si devono fare ripetuti passaggi sul cranio senza preoccuparti troppo del verso; vista la struttura credo che però si intasi facilmente se i capelli sono lunghini (di 3/4 giorni) ... :) ; ho visto qualche cosa in YouTube ...

In ogni modo benvenuto nel club ... :mrgreen:

P.S.
mai provato un D.E. ?
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

No non l'ho mai provato. Come funziona ?
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Il D.E. ... alias "double edge" ... alias "rasoio di sicurezza" ... per intenderci, è quello strumento in cui si inserisce la lametta ;) e poi ci si rade, viso e/o testa :mrgreen:
I risultati sono pregevoli specialmente in relazione alla qualità della rasatura offerta rispetto agli onorabilissimi "multilama" (che non disprezzo ... ma non uso da un bel po').
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da minguch »

una domanda per la pelatura uso il multilama perche' con un d.e. non mi trovo affato bene,uso il wilkinson trilama . la domanda e' ma a voi la testa liscia quanto tempo rimane? a me se faccio la mattina al mezzogiorno gia' raspa!!! e a voi?
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Con il D.E. tra le 10 e le 12 ore un BBS perfetto. Oltre comincio a sentire, ma solo in contropelo, qualche cosina.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Trepassate »

minguch ha scritto:a me se faccio la mattina al mezzogiorno gia' raspa!!! e a voi?
12 ore per me che uso il fusion.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

Anche a me dopo poche ora senti raspare è per questo che cerco consigli su come mantenerla il più possibile liscia .io la raso ogni mattina
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

Finalmente mi è arrivato il mio headblade ATX l'ho usato e è molto comodo, maneggevole e lascia la pelata liscia come una palla da biliardo. È una goduria passarci la mano sopra veramente liscia sono soddisfatto della mia testa pelata liscissima v'è lo consiglio Chi conoscesse di meglio aspetto suggerimenti
Brando2012
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2014, 13:21
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Brando2012 »

ciao a tutti

ho letto con molto interesse il vostro topic perché anch'io da tre anni ormai, mi rado la testa causa calvizie folgorante...
negli anni ho provato molti accorgimenti tra i quali creme preparatorie, diversi tipi di schiume da barba ed ho provato moltissimi tipi di rasoi diversi ( i classici rasoi di sicurezza che si trovano in ogni supermercato ) tuttavia non riesco a risolvere il problema della rasatura quotidiana. mi spiego meglio:
non riesco a radermi ogni giorno, come vorrei per avere una testa sempre perfettamente liscia, dopo due o tre giorni di rasature al massimo devo fermarmi causa irritazione assassina che mi distruggerebbe la pelle della testa.
qualcuno di voi ha per caso sperimentato un tipo particolare di rasoio o utilizza qualche crema particolare per ovviare a questo problema?

grazie a tutti e buon sabato sera!!!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuto.
Ora, tenendo conto che non conosco la tua pelle, ti do solo una linea guida basata sulla mia esperienza, consigliando di dotarti di:
- un buon DE (come ad esempio Muhle R89 - EJ 86 - Merkur 34c),
- una buona lametta "dolce" ma affilata (come ad esempio le Personna),
- una crema da barba (tubo Proraso blu - Rossa),
- un pennello (Mhule sintetico Silvertip fibre - Frank Shaving tasso),
- come prerasatura solo un panno caldo (facoltativo),
- allume di rocca alla fine della rasatura, con ultima sciacquata di testa con acqua fredda,
- come post una crema o un balsamo (come il Cade della Occitane oppure il balsamo Proraso bianco oppure Nivea Original/Sensitive)

Leggi attentamente quanto esposto in questo topic ed anche in quelli relativi alla tecnica di rasatura.
All'inizio rasati a giorni alterni e se la rasatura verrà ben eseguita avrai un BBS di 10-12 ore :mrgreen:

Naturalmente non è una ricetta magica :D e non ho la pretesa di diffondere un "unico verbo" (tutto è molto soggettivo e variabile), ma sono certo che con un pochino di applicazione con l'hardware di cui sopra (farai sempre in tempo a "migliorarlo" ... e dipenderà se sei vaccinato contro la bananite :lol: ), otterrai risultati ottimi e la tua testa ti ringrazierà ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Luca142857 »

Ma perché non godersi per due o tre giorni l'effetto carta vetrata !?
Alla Bruce Willis per intenderci 8-)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da MoPaDa »

Bhe, onestamente anch'io come B.W., con cui ho molto in comune (almeno la "r" e la "i" :lol: ) non rado la testa tutti i giorni ... e poi, siccome fumo, dove accenderei i fiammiferi? ;)

Personalmente la rasatura la faccio mediamente ogni tre giorni, poiché essendo un perfezionista ed un virtuso del DE :o , fatta la prima rasatura "profonda", i segni evidenti di crescita del capello sì manifestano solo dopo un paio di giorni.
Se li facessi ogni giorno non saprei che cosa tagliare :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da danko1 »

Io mi rado di solito tutti i giorni e non ho problemi di irritazione uso una crema prerasatura preep e la mia pelata è veramente liscia.Mi piace sentirmi pulito e liscio io uso ATX e va benissimo Rasatevi 'tutti !!!
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”