Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Ma il Bay Rum,secondo voi,legherebbe con l'omonimo a.s di Pinaud?
Potrebbe esserci assonanza olfattiva?

Spero non sia troppo blasfema come domanda. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da scoglio »

Spero non sia già stato chiesto (mi sono letto tutto il thread e sono più confuso di quanto non fossi all'inizio :lol: ): qualcuno ha idea se B&M venda anche in negozio fisico?
Un mio caro amico sarà a breve in giro per gli USA e vorrei comissionargli un acquisto, se fosse possibile...
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

"Pasteur Pharmacy" di NY sulla Lexington Avenue 806,grosso modo nei pressi di Central Park. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da scoglio »

Grazie mille :D
Credo proprio che riferirò, mi s'è attivata la scimmia a stelle e strisce :lol:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

C
robyfg ha scritto:Ma il Bay Rum,secondo voi,legherebbe con l'omonimo a.s di Pinaud?
Potrebbe esserci assonanza olfattiva?
Caro Roberto,
il Pinaud Bay Rum avrà di sicuro la pimenta racemosa : ma ha le altre note che ho descritto in recensione ?
In particolare benzoino (aroma mandorle dolci) e arancio ???
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

....spiccano fiori di garofano e cannella,comunque ho perfettamente capito l'antifona. 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

scoglio ha scritto:Spero non sia già stato chiesto (mi sono letto tutto il thread e sono più confuso di quanto non fossi all'inizio :lol: ): qualcuno ha idea se B&M venda anche in negozio fisico?
Un mio caro amico sarà a breve in giro per gli USA e vorrei comissionargli un acquisto, se fosse possibile...
I rivenditori B&M sono elencati qui https://www.barristerandmann.com/pages/stockists" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari puoi fare un ordine online e farlo spedire all'hotel/indirizzo dove il tuo amico alloggerà (conviene sempre contattare l'hotel ed avvisare)
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da scoglio »

Grazie, in effetti non avevo pensato alla cosa più ovvia: guardare sul sito :roll: :lol:
Ad ogni modo, credo sia più conveniente comprare in negozio. Tanto so per certo che visiterà sia Chicago che NY, almeno evito calcoli astrali :geek: per trovare la coincidenza tra l'arrivo del pacco e la sua permanenza in un particolare hotel, visto che si sposterà frequentemente
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Fougère Gothique Note #8: The Primordial Mushroom https://www.facebook.com/barristerandma ... 55/?type=3" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

I sample di Fougère Gothique sono disponibili da Maggard, in edizione limitata...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Tanto che ho preso altro..messo dentro pure lui. Vanno via come il pane.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io non dovevo prendere niente ma alla fine ho trovato qualcosa da prendere insieme al campioncino ;-)

In ogni caso giovedì riceveranno un secondo lotto, con altri 150 sample :-)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Io dovevo prendere altro...e ho aggiunto pure il sample...te mi sa che hai fatto esattamente l'opposto. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Voi non avete la scimmia, ma un intero branco di primati :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 716
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Non ho intenzione di comprare la confezione intera ma sono curioso di provarlo per cui ho ordinato un campione. Peccato non mettano l'elenco ingredienti, Maggard lo fa nella quasi totalità dei saponi che vende.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

La base di FG sarà quella Reserve...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

robyfg ha scritto:Ma il Bay Rum,secondo voi,legherebbe con l'omonimo a.s di Pinaud?
Potrebbe esserci assonanza olfattiva?

...
Carissimo robyfg, a me piacciono entrambe ma sono abbastanza diversi: il Pinaud è più speziato e con più rum ; il B&M è un po' meno speziato e con poco rum, ma tanto agrumato.
Super Mario ha scritto:Sto usando il BAY RUM e mi piace veramente tanto, e piace anche alla mia dolce metà che ha detto: cannella!

In realtà il profumo è più complesso e persistente per ore e ore: bay o pimenta racemosa (che olfattivamente ricorda i chiodi di garofano), cannella, spezie (pepe?), nota dolce del rum caraibico (che non mi fa impazzire).
Rispetto al bay rum di B&M, Pinnaud manca certametne le note agrumate (adorabile manderino) ma ha spiccate note dolci finali dovute ad una buona dose di rum.

...

SM
L'assonanza olfattiva c'è sicuramente, ma il dosi e toni diversi: bay (pimenta racemosa), spezie, rum.
Dopo una goduriosa rasatura con B&M bay rum, io m'infuocavo abbondantemente con il Pinaud: se vuoi iniziare una giornata col sorriso, usali pure insieme!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Per i più curiosi, l'elenco delle note olfattive di Fougère Gothique è stato pubblicato da uno dei rivenditori canadesi... ;-)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Aggiungo che questa volta, oltre al sapone e allo splash, ci saranno anche un EdP da 50ml in confezione speciale (finora Will ha prodotto EdT da 30ml), t-shirt, e altri prodotti non meglio specificati, la cui disponibilità sarà limitata in fase di pre-ordine.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Spero bene che la fragranza di "Fougere Gothique" come si dice in gergo "spacchi", perché di sicuro per ora sta spaccando il fronte dei prezzi. E' stato passato il "Rubicone" dei 25 USD per vaso e non per pochi centesimi.

Considerando i recenti saponi con la medesima base serie "Reserve" o una Limited recente come "Petrichor" uscita in primavera (base Glissant) abbiamo un aggravio di costi dell'ordine del + 40% :twisted: per la sola differenza di fragranza.
EdP "raschia" (vicino a) 90 USD …

Mi raccomando che chi riceve i saggi sia preciso nel descrivere la fragranza, perché si paga un extra non indifferente, rispetto alla abituale produzione B&M, solo per essa.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

I prezzi non mi sorprendono più di tanto, perché le due Fougère (Aromatique e Imperiale) erano state vendute a 35USD. Il confronto con le fragranze della serie Reserve ha poco senso, in quanto queste sono prodotte su scala più ampia da un laboratorio specializzato (su "ricetta" di B&M, ovviamente), mentre FG verrà prodotta in-house. Il confronto va fatto su fragranze complesse come LGC, e la differenza si riduce a 1-2USD (non sapendo se Italian Barber, l'unico ad aver indicato i prezzi, abbia aggiunto un dollaro extra, come di solito fa per i prodotti importati dagli USA).

Per quanto riguarda l'EdP: il prezzo dell'EdT LGC era di 1.5USD/ml (confezione da 30ml), mentre l'EdP di FG sarà di circa 1.8USD/ml (confezione da 50ml), ovvero 20% più costoso: considerato che è un EdP (quindi ha una concentrazione di fragranza maggiore) e un packaging più ricercato (annunciato ma non ancora svelato), mi pare che l'EdP sia quasi a "buon prezzo"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....vabbè,male che vada ci sono sempre gli Stirling. 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

OK, sovrapprezzo Fougere … LGC come Lavanille ,
perché Petrichor (altra Limited), Rhapsody e Adagio (stagionali) 17.99 USD, Beaudelaire (altra semi-stagionale, quasi Limited, il mio preferito) 18,00 USD - Diamond 19.95 USD altra Limited con birra anziché acqua nella base. Dai Canadesi che fanno pagare un dollaro in più 15.95 per lo scherzo 1° Aprile con base simili-Reserve. Tutte queste produzioni sono in-house "a lotti". Cologne Russe a 19.99 USD, e non tiriamo fuori Arctique perché è fragranza "semplice", non complessa e viene venduto a 15.99 USD...
Giusto Hallows (altra limited) ha raggiunto i 25.00 USD perché particolare che "spacca".
25.00 USD per un vaso da 4 once è come un "barriera" e qui è stata infranta ben bene. Tutti quelli citati sono a base "Glissant", la nuova base Reserve di per sé non giustifica alcun aumento di prezzo, non impiega grassi "particolari" ricercati, costosi, strani.

Il costo è tutto per la fragranza (se prendiamo il grosso delle produzioni stagionali anche lì siamo a + 40% con FG… ) e spero sia all'altezza di questo ulteriore aggravio. Anche perché a cercare sempre il limite "ultra" c'è il rischio di cadere nell'oltre, nel troppo che stroppia … Confido nel buon gusto di Will, ma tutto questo "battage" pre-vendita mi lascia un po' diffidente. Temo che a costi Eventide diventi "fratello" di FG.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Per quanto riguarda l'EdP: il prezzo dell'EdT LGC era di 1.5USD/ml (confezione da 30ml), mentre l'EdP di FG sarà di circa 1.8USD/ml (confezione da 50ml), ovvero 20% più costoso: considerato che è un EdP (quindi ha una concentrazione di fragranza maggiore) e un packaging più ricercato (annunciato ma non ancora svelato), mi pare che l'EdP sia quasi a "buon prezzo"
Il prezzo della EdP di per sé è logico, però la logica direbbe : EdT confezione 50 ml, EdP 30 ml proprio perché più concentrato e durevole. 50 ml di EdP non sono proprio pochi … e costringi ad un esborso maggiore tutto in un colpo (raschiamo i 90 USD), per una durata di consumo di non so quanti vasi di sapone ! Dico questo perché mi aspetto una fragranza così personale che sarà difficile combinarla con quella degli altri.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”