Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Polsilver Stainless (Wizamet)

Messaggio da ischiapp »

Io l'unica cosa che ho buttato ancora utile … è il sangue! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Polsilver Stainless (Wizamet)

Messaggio da AlfredoT »

Ancora utile, eh? :lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Polsilver Super Iridium

Messaggio da nano »

Vi segnalo questo negozio ebay:

http://www.ebay.it/itm/271511339738?var ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

il prezzo a occhio sembra quasi la metà del turco (e infatti stanno andando a ruba).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Si potrebbero spostare gli interventi nel topic già iniziato ?
Ho unito le due discussioni sui vari tipi di lamette Polsilver in modo da poterne confrontare caratteristiche e prestazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:Ho unito le due discussioni sui vari tipi di lamette Polsilver in modo da poterne confrontare caratteristiche e prestazioni.
Buon giorno,
ho un appassionato suggerimento su questa unificazione:
Polisilver Super Iridium; Polsilver Stainless Wizarmet e Super Iridium Wizarmet.

Prego te e chiunque stia leggendo di riconsiderare questa unificazione. Motivo la mia richiesta/preghiera:
- Polisilver Super Iridium SONO lame prodotte da GILLETTE, attualmente in commercio e con un nome marpioncello ed evocativo (Polsiver+Iridium)
- Polsilver Stainless Wizarmet e Super Iridium Wizarmet ERANO prodotte da WIZARMET (poi acquistata da Gillette) e non hanno nulla a che vedere con quelle di sopra.

Quindi, suggerirei di creare almeno due topic:
UNO per le lame WIZARMET (Polsilver Stainless e Super Iridium)
UNO per le Polisilver Super Iridium

Altrimenti vi è il rischio di accomunare lame prodotte in tempi diversi, da ditte diverse, ma con nomi simili: non cadiamo nel tranello del marketing.

Super Mario » 17/10/2013, 14:03 per maggiori dettagli.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:...ho un appassionato suggerimento su questa unificazione:
Polisilver Super Iridium; Polsilver Stainless Wizarmet e Super Iridium Wizarmet.
...
Quindi, suggerirei di creare almeno due topic:
UNO per le lame WIZARMET (Polsilver Stainless e Super Iridium)
UNO per le Polisilver Super Iridium

Altrimenti vi è il rischio di accomunare lame prodotte in tempi diversi, da ditte diverse, ma con nomi simili: non cadiamo nel tranello del marketing.
Caro Super Mario, tu hai ragione e le discussioni originali erano state create separate per le due "linee" di lamette, quelle attuali da nano e quelle a marchio Wizarmet da te.
Poi, in entrambe le discussioni si è incominciato a parlare di tutte le tipologie di lamette, chiedendo anche confronti tra le "vecchie" (Wizarmet ) e quelle di nuova produzione. Vedo difficile evitare che ci siano queste richieste e per non disperdere tutte le informazioni e frammentare troppo la discussione l'unica strada che ho visto è stata l'unificazione.

Ne parlerò anche con Mino (Moderatore di Sezione) ma fin da ora invito tutti gli utenti a specificare chiaramente nei loro interventi a quale tipo di lamette fanno riferimento, grazie per l'aiuto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la tua consueta gentilezza e ragionevolezza.
Il punto da te sottolineato è di fondamentale importanza: "chiedendo anche confronti tra le "vecchie" (Wizarmet) e quelle di nuova produzione".

A tutti coloro che chiedono vorrei dire questo:
non c'è una "vecchia" e una "nuova" produzione, ma ci sono delle lame in produzione (Polsilver Super Iridium della Gillette) che hanno truffaldinamente ripreso/unificato il nome di due altre lamette(Polsilver Stainelss e Super Iridium) della "fu" Wizarmet., per ragioni di marketing.

Quindi, ogni richiesta di confronto sia benvenuta e lecita, ma non uniamo cose radicalmente DIVERSE per evitare che qualcuno chieda "ma che differenza c'è fra Polsilver Super Iridium (Gillette) e Polsilver Stainelss (Wizarmet)? Sono uguali?".
Se volete gli rispondo io alla "latina" maniera: "vatti a leggere prima uno e poi l'altro topic!!!".

Grazie ancora,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Mino »

Le cose restano cosi, se qualcuno ha dubbi è libero di fugarli in queso topic.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Zapata »

Super Mario ha scritto: non c'è una "vecchia" e una "nuova" produzione, ma ci sono delle lame in produzione (Polsilver Super Iridium della Gillette) che hanno truffaldinamente ripreso/unificato il nome di due altre lamette(Polsilver Stainelss e Super Iridium) della "fu" Wizarmet., per ragioni di marketing.
SM
Tra le righe mi par di capire che quelle della Gillette (IN produzione) sono nettamente inferiori a quelle originariamente fatte dalla Wizarmet, giusto?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Mino ha scritto:Le cose restano cosi, se qualcuno ha dubbi è libero di fugarli in queso topic.
Peccato, perché bastava lasciare i topic separati.
Ho l'impressione che l'unificazione aumenterà la confusione: già arrivano le prime domande causate da questa unificazione...giudicate voi!
Ultima modifica di Super Mario il 21/06/2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Zapata ha scritto:
Super Mario ha scritto: non c'è una "vecchia" e una "nuova" produzione, ma ci sono delle lame in produzione (Polsilver Super Iridium della Gillette) che hanno truffaldinamente ripreso/unificato il nome di due altre lamette(Polsilver Stainelss e Super Iridium) della "fu" Wizarmet., per ragioni di marketing.
SM
Tra le righe mi par di capire che quelle della Gillette (IN produzione) sono nettamente inferiori a quelle originariamente fatte dalla Wizarmet, giusto?
No, assolutamente! Sono prodotti diversi come lo possono esser le Gillette Platinum e le Polsilver Stainless Wizarmet.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Infatti :? Io sono parecchio confuso :? Le polsilver sono prodotte dalla Gillette e le Super Iridium? :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:... già arrivano le prime domande causate da questa unificazione...giudicate voi!
In realtà questo tipo di domande, e le relative risposte, erano già presenti nelle discussioni originali, motivo per il quale si è proceduto all'unificazione.
DiodoroSiculo ha scritto:Infatti :? Io sono parecchio confuso :? Le polsilver sono prodotte dalla Gillette e le Super Iridium? :?
Non aumentiamo la confusione, tutto è molto chiaro da questo intervento di Super Mario: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=36108#p36108" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

DiodoroSiculo ha scritto:Infatti :? Io sono parecchio confuso :? Le polsilver sono prodotte dalla Gillette e le Super Iridium? :?
Grazie Diodoro, ti capisco, non hai tutti i torti!

Comunque se hai domande precise su cui non ho argomentato, sono lieto...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Questa mattina terza rasatura con una lametta Polsilver Super Iridium:

Immagine

Provata su Muhle R89, Gillette SS Blu Tip e Gillette Aristocrat Diplomat ho sempre avuto un'ottima rasatura, la lametta l'ho trovata gentile ma estremamente efficace. Ottima scorrevolezza e profondità di taglio, con due passate ho ottenuto un soddisfacente BBS.

Comprendo sicuramente valutazioni contrarie, ma per quanto mi riguarda sono state un ottimo acquisto ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provata la Super Iridium per due barbe di fila. (Grazie alla squisitezza di max1ci6) Che dire? Eccezionale! Molto affilata, ma dolce. Le paragono alla Personna.

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Zapata »

Scusate, leggetevi un attimo questa inserzione e ditemi quante lame (secondo voi) sono in vendita.
Giusto per capire se il mio inglese è così schifoso e/o se le mie cervelle sono fuse....

http://www.ebay.it/itm/121264019005?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18740
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Secondo me sono 10 lamette e non 10 pacchetti. O almeno così capisco confrontando con quest'altra inserzione dello stesso venditore: http://www.ebay.it/itm/20-Vintage-Polsi ... 1264019139" onclick="window.open(this.href);return false;.

Qui si parla chiaramente di 20 lamette ad una cifra di poco inferiore al doppio dell'altra inserzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ecco quello che dice:

{"this listing is for one 10 pack of blades" These blades are the last to come out of the legendary Wizamet factory in Lodz, Poland before Gillette purchased the company and moved production to St Petersburg, Russia. These blades offer an excellent balance of sharpness, smoothness and will last for several shaves before wearing out. Some think this is the best blade to ever carry the Polsilver label and I would incline to agree. I find these blades smoother yet just as sharp as the current Polsilver Super Iridium and even the vintage Iridium Super. You will receive a sealed 10 pack from the box pictured. These blades have been out of production for several years and will never be produced again as the plant in Poland was closed in the mid-2000s. FREE FAST SHIPPING to US buyers!}


:?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

One 10 pack: un pacchetto da 10.

SM

Ps: il prezzo mi sembra spropositato. Su shaving.ie costano meno di 4euro.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Zapata »

ares56 ha scritto:Secondo me sono 10 lamette e non 10 pacchetti. O almeno così capisco confrontando con quest'altra inserzione dello stesso venditore: http://www.ebay.it/itm/20-Vintage-Polsi ... 1264019139" onclick="window.open(this.href);return false;.

Qui si parla chiaramente di 20 lamette ad una cifra di poco inferiore al doppio dell'altra inserzione.

Esattamente, anch'io l'ho (lo :o :oops: ) capito leggendo la seconda inserzione ma la prima mi pare decisamente fuorviante.
Mostrare la foto del pacchetto sulla stecca ed usare la dizione pack invece di blade, non mi sembra un esempio di chiarezza.
A quel prezzo se le possono pure tenere.

edit per errore da matita blu... anche i prof sbagliano :D
Ultima modifica di Zapata il 02/08/2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quoto :?

Ritornando in topic: le lamette in questione hanno ceduto all'inizio della quarta rasatura. Peccato! Ma tant'è...sono conscio di possedere una barba in perfetto stile "cavallo di frisia"! :cry: :? :roll: :geek:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da braccone »

provate ieri su fatboy: eccezionali. prima passata XTG a 8, non è rimasto quasi niente. ho fatto una seconda passata XTG/ATG e, dopo più di 12 ore sono ancora in BBS. dolcissime e profondissime. una delle migliori lamette mai provate. vi dirò poi sulla durata della lama.

PS. se qualcuno se ne vuole liberare...
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

braccone ha scritto:provate ieri su fatboy: eccezionali...
Scusami braccone, dato che in questo post ares ha raccolto ben tre tipi diversi di lame, potresti esser così gentile da indicare chiaramente quale hai provato?

Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da braccone »

sì, scusa. sono le polsilver "San Pietroburgo", quelle della seconda foto in uno dei primi post.
Fatboy, in tutti i sensi
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”