Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ischiapp »

Ti manca solo il mix Bianco / Blue ... "To boldly go where no man has gone before" (Cit.) ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da DavideITA77 »

Nel tardo pomeriggio mi sono sbarbato con la Proraso Bianca.... confermo che purtroppo la profumazione davvero non mi piace assolutamente! :|
Mi sa che il tubetto nuovo nuovo dopo solo due sbarbate non verrà più usato... :oops:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Arma82 »

Darko ha scritto:
Arma82 ha scritto:La consiglio a tutti. :mrgreen:
Io ti consiglio di non usare più questo ca22o di colore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La bianca e la rossa sono le mie preferite, a pari merito sul primo posto del podio. A seguire la blu che ha avuto bisogno di molto tempo per essere apprezzata e annusata, all'ultimo la verde :D
La bianca è la quella (delle Proraso) che mi lascia il miglior post-rasatura, veramente notevole.

D


Grazie per il consiglio :twisted:
Arma82
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da OcriM »

Ieri ho preso una ciotola di proraso bianca ed un Omega 48,dopo la classica immersione del pennello nuovo ero impaziente di provare il nuovo sapone,ma ho avuto qualche problema.
Il primo tentativo infatti non è andato a buon fine,tant'è che il sapone non si è montato. :shock:
Sarà dovuto al fatto che ho utilizzato il pennello senza farlo asciugare dopo la prima immersione?
Non saprei ma credo sia dipeso più da un mio errore,fatto sta che al secondo tentativo è andata meglio anche se non sono stato soddisfatto del risultato.
Comunque la profumazione a me piace,spero che la prossima vada meglio. :oops:
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da alb.onda »

Occhio che il 48 è un "pennellone", prova a caricare con più sapone...
Non c'è bisogno di asciugarlo, basta scrollarlo dopo l'immersione.
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da OcriM »

@ alb.onda
Grazie della dritta. ;)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Principe1971 »

Continuo a non provare alcuna soddisfazione con il sapone in ciotola Proraso bianco. Si secca velocemente e quando arrivo alla fine della rasatura, in zona baffi e mento, devo stare attento a non irritarmi e a scansare la farina in cui si è trasformato nel frattempo il sapone.
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da OcriM »

Ho notato anche io questa tendenza del proraso bianco,ma credo che sia dovuto a qualche passaggio sbagliato.
Io ho provato ad aggiungere un po più di acqua,sempre senza esagerare,e bagnando bene il viso prima di passare il pennello e ho notato un sensibile miglioramento.
Spero che anche a te possa essere di aiuto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18730
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:...Si secca velocemente ....
Dipende sempre da come si monta il sapone e quanta acqua viene usata: prova ad usarne di più ma sempre bilanciandola con la quantità di sapone utilizzata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da OcriM »

All'inizio ho avuto qualche problema con questo sapone,non riuscivo a dosare bene la quantità d'acqua ma ora che ho capito che necessita di più acqua di quella che uso per la Cella,lo trovo un ottimo prodotto,e il problema della schiuma che spolvera non si crea più. :D
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Arma82 »

Proraso bianca, futur e FS finest.. da circa un mesetto mi ritrovo con un bbs in 2 sole passate e le proprietà meccaniche della Proraso bianca son eccellenti. Una delle poche difficoltà all'inizio p dosare l'acqua ma in questo caso si tratta solo di pratica e costanza.
Ho provato inglesi, TOBS ma mi son ritrovato con delle leggere irritazioni, rush cutanei mentre con prodotti più semplici ma non meno nobili come Proraso, Palmolive e Cella il bbs si ottiene rapidamente.
Arma82
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Appena provata, preferisco di gran lunga la rossa
Non sono vecchio, sono Vintage
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da sonny »

Ciao a tutti! Sabato mattina ho fatto la sbarbata per la prima volta con la bianca... Mi sono trovato bene, molto molto delicata rispetto alla rossa... Bisogna imparare bene a dosare l'acqua, una volta trovato il quantitativo giusto esplode in una bella schiuma.... Ancora qualche sbarbata con la bianca e farò il paragone con la rossa... :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da OcriM »

Concordo,necessita di un quantitativo di acqua abbondante. ;)
Gianfranco21
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2016, 17:34
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Gianfranco21 »

Buona sera vorrei sapere se provando due prodotti della lina proraso insieme (prebarba rosso e sapone bianco) ci possono essere controindicazioni
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

Attento che è pericolosissimo.....può esplodere tutto!!! :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo! :D
Se piace a te piace a tutti,vai tranquillo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da bilos2511 »

Al massimo diventera' la linea "Orange"....Certo che non succede niente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18730
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Gianfranco21 ha scritto:Buona sera vorrei sapere se provando due prodotti della lina proraso insieme (prebarba rosso e sapone bianco) ci possono essere controindicazioni
Nessuna controindicazione di tipo funzionale, solo tieni conto che il Prebarba Rosso ha una fragranza molto intensa e diversa dal Sapone Bianco ma come spesso diciamo...uno dei divertimenti del nostro gioco è sperimentare nuove soluzioni..!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da fandho »

provata oggi (la versione crema in tubo perché quella in ciotola non la trovo). L'ho trovata molto buona si a livello "meccanico" che a livello olfattivo e post rasatura. Facilissima da montare e, al contrario di quella verde che "odio", la schiuma prodotta è rimasta cremosa e non "secca". Il rasoio scorreva senza intoppi o problemi. Premetto che sto usando da un anno a questa parte principalmente saponi duri con sego e nonostante ciò mi sono sentito subito a mio agio con questa Proraso. Penso che entrerà in rotazione per sbarbate veloci o con climi caldi (non so perché ma questo profumo lo associo al caldo).
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da stf77no »

neanche io amo la verde, anzi quella sensazione di freddo sul viso mi da una gran noia... invece la biance è spettacolare, sto usando quella in vescica in FL e mi trovo benissimo sia come scorrevolezza che come post.... la sola cosa il profumo .... è ampiamente migliorabile, poi di prima mattina è un po' un pugno nello stomaco....spero di trovare presto la blu per testare anche lei....
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Parrini »

Vai qui che dovresti trovare tutta la linea proraso

TIgotà
NOVARA (NO)
via San Gaudenzio, 1
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da stf77no »

grazie, spero di avere l'occasione di renderti il favore....magari ci vado già oggi, tu hai già provato la blu?
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Parrini »

Provate tutte e continuo ad usarle personalmente preferisco i tubetti alle ciotole, sono eccellenti prodotti a prezzi ridicoli ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

Parrini ha scritto:Provate tutte e continuo ad usarle personalmente preferisco i tubetti alle ciotole, sono eccellenti prodotti a prezzi ridicoli ;)
+1
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da fandho »

Parrini ha scritto:Vai qui che dovresti trovare tutta la linea proraso

TIgotà
NOVARA (NO)
via San Gaudenzio, 1

Grazie ci andrò nel finesettimana!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”