Pagina 12 di 15

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 09/05/2022, 19:08
da Lee
@Ares56 sono contento che ti sia arrivato, a me ancora niente e ormai ho perso le speranze dopo tutti questi mesi. Puoi dirmi chi ti ha consegnato il pacco? Poste Italiane o qualche altro corriere?

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 09/05/2022, 21:11
da ares56
Lee ha scritto: 09/05/2022, 19:08 Puoi dirmi chi ti ha consegnato il pacco? Poste Italiane o qualche altro corriere?
Domani chiedo al portiere, comunque l'etichetta con il nome, indirizzo e recapito telefonico è quella originale di CAINIAO, non c'è stato un passaggio a CRONO Economy di Poste Italiane quindi è probabile che sia stato un altro corriere.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 10/05/2022, 12:25
da ares56
ares56 ha scritto: 09/05/2022, 21:11
Lee ha scritto: 09/05/2022, 19:08 Puoi dirmi chi ti ha consegnato il pacco? Poste Italiane o qualche altro corriere?
Domani chiedo al portiere,...
E stamattina ho chiesto... sicuramente non era Poste Italiane ma neanche un corriere di quelli noti, quindi non sappiamo quale vettore nazionale o locale viene utilizzato da CAINIAO

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 10/05/2022, 18:42
da Lee
@Ares56 grazie, qui a Salerno "consegna" Fulmine Group. Purtroppo non sono riuscito a farmi dire dove sia la sede fisica e alle richieste sulle mie spedizioni non rispondono. Se dovesse arrivare qualcosa aggiornerò!

Re: DScosmetic

Inviato: 30/05/2022, 7:28
da luco
ares56 ha scritto: 28/04/2022, 8:51
luco ha scritto: 28/04/2022, 7:38 Comunque da Aliexpress qualcosa a me è arrivata ben oltre i 60/90gg. Ma mai e poi mai mi sognerei di acquistarci qualcosa che supera i 20€.
Le rarissime volte che un acquisto su AliExpress (da vari fornitori, compreso DScosmetic) non mi è arrivato sono sempre stato interamente rimborsato o mi è stato rispedito un nuovo oggetto.... e la spedizione si è sempre persa dopo essere arrivata in Italia o comunque in Europa.
Ultimamente come qualcuno diceva ci sono ulteriori problemi, dovuti anche alle recenti problematiche covid in Cina.
Non é reatla' essere sempre rimborsati e le procedure sono rognose. La mia posizione su Aliexpress è di utente Gold platinum (centinaia di acquisti)
Se il pacchetto che non hai ricevuto risulta giunto a destinazione ma é andato perso, per aprire una controversia ti chiedono di 🙄 confermare il ricevimento🤭 cosa ovviamente improponibile e se questo non avviene la controversia non si apre in nessun modo. Non mi sono mai fidato pienamente di questa piattaforma, e non ho mai acquistato(come gia detto) articoli che superassero il valore di 20 euro e l ho fatto solo raramente, ed essendo lievitati di parecchio i prezzi, utimamente ci acquisto poco e niente. Purtroppo da poco(l altro. ieri) non ho ricevuto alcuni articoli, tra cui un auricolare da ben 17€🥴🥴 andati persi senza possibilita di potermi rivalere come già fatto svariate volte. Senza poi considerare alcune rare volte in passato in cui il rimborso (ma di pochi spiccioli) confermato non é transitato sulla mia carta di pagamento.

Re: DScosmetic

Inviato: 30/05/2022, 8:00
da stefmas
Ultimamente anche io ho avuto problemi (si parla di pochi euro di oggetti) con cose che risultano consegnate o con tentativo di consegna e in giacenza, quando in realtà sono disperse chissà dove, e AliExpress su queste chiude subito le dispute..

Re: DScosmetic

Inviato: 30/05/2022, 9:58
da Lee
Per gli ultimi acquisti da Ds Cosmetic ho dovuto aprire controversia con Paypal per essere rimborsato, altrimenti per avere una speranza di rimborso da Aliexpress bisogna aspettare la scadenza dei 90 giorni della protezione e aprire la controversia. Per me il capitolo è chiuso. Non è nemmeno colpa del venditore in quanto i pacchi vengono letteralmente "sequestrati" da Fulmine Group, in Italia. Ho provveduto a segnalare all'AGCOM questi truffatori che purtroppo nella mia zona hanno sostituito Poste Italiane ( hanno vinto loro l'appalto per svariati tipi di corrispondenza).

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 30/05/2022, 10:02
da Lee
Scrivo anche qui ciò che ho già detto sostanzialmente nel thread della DS Cosmetic, scusate la ripetizione ma penso possa essere utile a tutti.

Per gli ultimi acquisti ho dovuto aprire controversia con Paypal per essere rimborsato, altrimenti per avere una speranza di rimborso da Aliexpress bisogna aspettare la scadenza dei 90 giorni della protezione acquisti, chiedere il prolungamento al venditore finchè non può più estendere e solo allora aprire la controversia, altrimenti c'è il rischio che non si riesca proprio ad avviare o venga rifiutata. Per me il capitolo è chiuso. Non è nemmeno colpa dei venditori in quanto i pacchi vengono letteralmente "sequestrati" da Fulmine Group, in Italia. Un'azienda che ha vinto contro Poste Italiane l'appalto di svariata corrispondenza in molte zone d'Italia e subappalta a tanti piccoli corrieri nelle varie zone, non rispondono alle email nè ai reclami, impossibile capire dove finiscano la corrispondenza e i pacchi. Ho provveduto a segnalare all'AGCOM questi truffatori, spero che segnalandoli in massa qualcosa si muova, lo hanno fatto svariate persone della mia città in quanto la situazione è diventata insostenibile, non arrivano più nemmeno le bollette, le raccomandate, le lettere della banca etc.

Re: DScosmetic

Inviato: 31/05/2022, 23:38
da luco
un tempo Aliexpress conveniva poi con l aumento vertiginoso dei prezzi degli articoli e le tassazioni introdotte, non conviene piu. Del resto aveva senso aspettare anche 90 gg(tale tempo lo prospettano loro chiaramente ) per ricevere un articolo. Ma se tu stato, mi fai pagare un 22% di tasazione dovuta, devi garantirmi che se il mio pacco arriva a destinazione in italia non venga perso, solitamente "rubato".
Pagare con Paypal potrebbe essere un escamotage ma anche li bisogna vedere bene le condizioni.
Poi su aliexpress è possibile anche acquistare alcuni pochi articoli che vengono spediti da Spagna, ma anche dall Italia con tempi di una due settimane, ma il costo lievita di parecchio..Grandissima parte degli articoli venduti su Aliex.. si trovano anche su Amazon a costi superiori e almeno per quelli spediti da Amazon c e la possibilita del reso immediato o del rimborso, pero di rasoi seri DC o Yaqi non ne ho visto, solo qualche testina cinese...

Re: DScosmetic

Inviato: 01/06/2022, 16:25
da gigadeath
Da AliExpress si compra se vuoi comprare una cosa che sta su AliExpress. Tutto qui.

L'unica cosa che è cambiata è che ora si paga l'IVA, come su qualsiasi altra piattaforma. Prima era il Bengodi, ora è semplicemente conveniente. Direi che anche con l'IVA i pennelli dei
noti marchi China hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza inarrivabile dai marchi occidentali, che però si rifanno con l'allure. Ognuno fa il suo gioco nel marketing.

Per quanto riguarda le spedizioni, dalla Cina non sono mai cambiate, se si sopportava tre anni fa si sopporta anche ora. In ogni caso tra poco tempo sarà un moot point dato che stanno aprendo magazzini in Spagna, Francia, Italia eccetera.

Se poi in qualche zona il corriere si fotte la roba sarà mica colpa di AliExpress. Sempre pagare con PayPal e utilizzare la spedizione tracciata ovviamente. Questa è la base della base.

Re: DScosmetic

Inviato: 01/06/2022, 16:31
da Bob65
luco ha scritto: 31/05/2022, 23:38 Ma se tu stato, mi fai pagare un 22% di tasazione dovuta, devi garantirmi che se il mio pacco arriva a destinazione in italia non venga perso, solitamente "rubato".
Sinceramente non capisco come lo "Stato" possa garantire che il tuo pacco proveniente dalla Cina o dalla Nuova Caledonia arrivi a destinazione e non venga rubato ..... :geek:

Re: DScosmetic

Inviato: 01/06/2022, 16:49
da Lee
@gigadeath sono d'accordo su tutto, infatti pago sempre con Paypal, però se io scelgo Aliexpress Standard come spedizione, appunto tracciata e gestita da poste italiane, a volte pagando anche di più e il venditore spedisce con Cainiao che è gratis, senza tracciatura e finisce in mano a Fulmine Group la cosa è molto scorretta. Sono stato un cliente per anni, ma ormai non vale più la pena per me, per fortuna ho preso tutto ciò che mi interessava a suo tempo. Farò a meno del manico e del pennello che sto aspettando da 3 mesi 😂

Re: DScosmetic

Inviato: 01/06/2022, 18:12
da wakaouji
gigadeath ha scritto: 01/06/2022, 16:25 Da AliExpress si compra se vuoi comprare una cosa che sta su AliExpress. Tutto qui.

L'unica cosa che è cambiata è che ora si paga l'IVA, come su qualsiasi altra piattaforma. Prima era il Bengodi, ora è semplicemente conveniente. Direi che anche con l'IVA i pennelli dei
noti marchi China hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza inarrivabile dai marchi occidentali, che però si rifanno con l'allure. Ognuno fa il suo gioco nel marketing.
sottoscrivo PAROLA per PAROLA

Re: DScosmetic

Inviato: 03/06/2022, 7:08
da luco
Bob65 ha scritto: 01/06/2022, 16:31
luco ha scritto: 31/05/2022, 23:38 Ma se tu stato, mi fai pagare un 22% di tasazione dovuta, devi garantirmi che se il mio pacco arriva a destinazione in italia non venga perso, solitamente "rubato".
Sinceramente non capisco come lo "Stato" possa garantire che il tuo pacco proveniente dalla Cina o dalla Nuova Caledonia arrivi a destinazione e non venga rubato ..... :geek:
è CHIARAMENTE solo un modo per dire. E riguarda tutta l organizzazione statale che ruota attorno al ricevimento delle spedizioni soprattutto per quelle dalla Cina. Tasse, tabelle, dogana etc. Te li fanno pagare al momento dell ordine e non dopo. Così é molto piu facile rispetto ai tempi i cui il pacco extra UE ti veniva consegnato da un messo della dogana a cui pagavi le. tasse. Era un passaggio i piu e garantiva perlomeno un impegno statale per l acquisizione delle tasse che corrispondeva a un maggiore controllo e ricevimento della spedizione.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 13/11/2022, 8:57
da ercolinux
Nei giorni scorsi ho fatto un piccolo ordine su Aliexpress nello store ufficiale di Yaqi approfittando delle offerte del 11.11 ma, per la prima volta da quando uso il sito, l'ordine nonostante fosse stato regolarmente pagato me e accettato da Yaqi, è stato cancellato dalla piattaforma.
E' veramente strano, anche perchè tutto quello che avevo acquistato risulta ancora disponibile.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 13/11/2022, 20:24
da ktulukai
ercolinux ha scritto: 13/11/2022, 8:57 ...è stato cancellato dalla piattaforma.

Sei stato rimborsato? Hai provato a contattare il venditore chiedendo informazioni sull'accaduto?

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 14/11/2022, 6:42
da ercolinux
Dal sito risulta che è stato fatto il rimborso, anche se i soldi non si sono ancora visti. Oggi provo a scrivere a Yaqi per sentire cosa è successo: comunque è molto strano, con lo store di Yaqi gli ordini sono sempre andati lisci e si sono sempre dimostrati molto comunicativi.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 16/11/2022, 6:53
da ercolinux
Yaqi mi ha risposto oggi: il problema è stato dato dal fatto che i dipendenti erano a casa la settimana in cui sarebbe dovuto partire l'ordine e quindi Aliexpress ha precauzionalmente cancellato l'ordine. Diciamo che se avessero messo un messaggio automatico, tipo quello che arriva per la conferma dell'ordine, non sarebbe stato male.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 01/12/2022, 18:33
da Simonwhite
Ciao a tutti sono nuovo, ho visto questa discussione e volevo fare una domanda …. Io ho un pacco acquistato da aliexspress con stranare shipping fermo con questa diciutura da qualche giorno a Liegi : The shipment is handed over in bulk final acceptance of the item to be confirmed(postnl). Siccome è la prima volta che mi esce volevo sapere se fosse normale e se qualcuno sa dirmi più o meno i tempi di consegna da questa dicitura grazie in anticipo

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 01/12/2022, 19:38
da Simonwhite
Standard shipping*

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 02/12/2022, 7:21
da ercolinux
Si è normale, passano quasi sempre da Liegi. Come tempistiche dipende: a me un pacco è arrivato in 3-4 giorni mentre un altro sono quasi 2 settimane che è fermo a Liegi.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 02/12/2022, 11:31
da Aisalord
ercolinux ha scritto: 16/11/2022, 6:53 Yaqi mi ha risposto oggi: il problema è stato dato dal fatto che i dipendenti erano a casa la settimana in cui sarebbe dovuto partire l'ordine e quindi Aliexpress ha precauzionalmente cancellato l'ordine. Diciamo che se avessero messo un messaggio automatico, tipo quello che arriva per la conferma dell'ordine, non sarebbe stato male.
Probabilmente sono stati colpiti dagli assurdi lockdown in stile "contagio zero" che stanno bloccando in questi giorni varie città della Cina. Anche io ho fatto un ordine un paio di giorni fa da Yaqi, pagato regolarmente, ma risulta ancora in fase di elaborazione: su un acquisto sempre fatto sul loro store un mese e mezzo fa circa, il codice della spedizione è stato creato entro poche ore e spedito il giorno dopo. Nella bacheca c'è il messaggio che se entro 6 giorni non verrà spedito, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i fondi restituiti. Speriamo bene...

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 02/12/2022, 13:44
da ercolinux
Aisalord ha scritto: 02/12/2022, 11:31
Probabilmente sono stati colpiti dagli assurdi lockdown in stile "contagio zero" che stanno bloccando in questi giorni varie città della Cina. Anche io ho fatto un ordine un paio di giorni fa da Yaqi, pagato regolarmente, ma risulta ancora in fase di elaborazione: su un acquisto sempre fatto sul loro store un mese e mezzo fa circa, il codice della spedizione è stato creato entro poche ore e spedito il giorno dopo. Nella bacheca c'è il messaggio che se entro 6 giorni non verrà spedito, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i fondi restituiti. Speriamo bene...
Sicuramente arriverà, sono molto seri. Dopo che mi hanno risposto la merce è poi arrivata abbastanza in fretta: hanno spedito il 16 e il pacco è arrivato il 25.

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 02/12/2022, 14:31
da ALEX 70
Buonasera,
vi chiedo un aiuto ragazzi; ho acquistato per circa 9 euro dal venditore Sapphoo un clone del Kai Captain; l'ho ordinato il 20 novembre perciò non mi aspettavo che ad oggi sarebbe arrivato; la cosa strana è che però mi è arrivato un aggiornamento via mail che, invece dei precedenti, che mi indicavano i movimenti del pacco, che mi indica che il pacco è stato consegnato con successo chiedendomi di cliccare sul pulsante "Conferma ordine", cosa che non ho fatto perché il pacco..... io non ce l'ho!!
Qualcuno sa aiutarmi?? :?: :roll: :?:

Re: Acquisto da Aliexpress

Inviato: 02/12/2022, 14:50
da fabietto68
ALEX 70 ha scritto: 02/12/2022, 14:31 Buonasera,
vi chiedo un aiuto ragazzi; ho acquistato per circa 9 euro dal venditore Sapphoo un clone del Kai Captain; l'ho ordinato il 20 novembre perciò non mi aspettavo che ad oggi sarebbe arrivato; la cosa strana è che però mi è arrivato un aggiornamento via mail che, invece dei precedenti, che mi indicavano i movimenti del pacco, che mi indica che il pacco è stato consegnato con successo chiedendomi di cliccare sul pulsante "Conferma ordine", cosa che non ho fatto perché il pacco..... io non ce l'ho!!
Qualcuno sa aiutarmi?? :?: :roll: :?:
Domanda : spedizione gestita da Cainao per la parte internazionale e da Fulmine Group qui in Italia?