YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

A meno che la nuova produzione (quella nelle cui descrizioni sono riportate tutte le misure del pennello) non indichi i valori del ciuffo montato, i valori si riferiscono al ciuffo prima dell'inserzione nell'impugnatura.
Questo va verificato con i prossimi acquisti.

Le fibre sono le stesse delle equivalenti fibre Plissoft (YAQI è il produttore di quei pennelli). Quindi come per i pennelli venduti con il marchio canadese le caratteristiche cambiano in funzione della tipologia delle fibre utilizzate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mandello »

Ho preso questo
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3282 ... 570fp03b1E" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di trovarmi bene in face latering...
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da andrea_sdl »

che dire, ne ho preso uno io per fare un regalo, e prima di impacchettarlo ho voluto dargli un'occhiata.
Sono rimasto davvero soddisfatto. Devo direi che col senno di poi ne avrei preso uno anche per me (ma ho già un sintetico con cui mi trovo bene).

Ecco una foto (purtroppo il link aliexpress non funziona più).

52851
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

andrea_sdl ha scritto:Ecco una foto (purtroppo il link aliexpress non funziona più).
Non è che non funziona più il link, è che questo pennello non è più in catalogo...comunque bel regalo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alvi62 »

Qualcuno ha idea di quali caratteristiche dovrebbero avere i ciuffi bianchi? Io è tutta l'estate che uso l'Y7, mi sto trovando molto bene. Ora è arrivato anche il 26 Tuxedo. Mi sono accorto di non averti ringraziato Ares devo dire che le tue ricerche sono state veramente preziose. Grazie
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da maximiliansergeevic »

Arrivato anche a me l'Y7.
Spedizione incredibilmente veloce,13 giorni!
Molto bello l'arancione del manico, ciuffo ben sostenuto con punte incredibilmente morbide.
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da garzov »

arrivato ora il balustre; molto bello e più "grosso" di quanto immaginavo

Temo si sia perso per strada il Y7 ordinato prima di questo. :( :(
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Mi state facendo venire la voglia, ma devo trattenermi che devo aspettare la disponibilità dei pennelli con ciuffo in tasso Finest.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da bilos2511 »

E arrivato oggi pure a me il Baluster 28 teorico ma in realta e piu del 30..Immenso e dir' poco. Si ha la sensazione che schiacciarlo nel mento, le punte ti sbattono negli occhi...E veramente impressionante.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

alvi62 ha scritto:Qualcuno ha idea di quali caratteristiche dovrebbero avere i ciuffi bianchi?
Questo il commento di GinoV: viewtopic.php?p=252625#p252625" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque tra un mesetto ti saprò dare maggiori informazioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

Arrivato anche il mio Baluster 26 mm
Sicuramente avranno viaggiato tutti insieme. :lol:
Solo che lo devo andare ancora a ritirare in posta.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mimmo74 »

Arrivato anche a me il Baluster da 28mm (13 gg da acquisto e recapito) :D :D
Confermo quanto detto in precedenza da altri utenti: è veramente IMMENSO :shock: .
Il primo impatto comunque è molto positivo, pennello veramente ben fatto privo di imperfezione e con un manico ben tornito.
Adesso tocca solo provarlo 8-) 8-)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dorfan »

Arrivato oggi l'R1710

splendido sintetico e una delicatezza delle fibre stupenda.

Infinite grazie ad ares56 che fa sempre da apripista per prodotti veramente validi.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

Appena ritirato il Baluster 26 mm......praticamente è un soprammobile!!! :shock: :lol:
Non oso pensare a cosa possa essere il 28!!! :mrgreen:

Le punte sono morbidissime,più del Plissoft credo,ma aspetto la prova concreta per confermare,mentre il manico è veramente imponente e ben fatto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

bilos2511 ha scritto:E arrivato oggi pure a me il Baluster 28 teorico ma in realta e piu del 30..Immenso e dir' poco. Si ha la sensazione che schiacciarlo nel mento, le punte ti sbattono negli occhi...E veramente impressionante.
..azz l'ho ordinato anche io lo usero per il "total body" shaving..posting.php?mode=quote&f=32&p=253529#" onclick="window.open(this.href);return false;
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HolidayEquipe »

Pensavo di scrivere delle novità, mancavo da qualche giorno, ricevo due pennelli e devo dire che mi hanno davvero sorpreso per bellezza e qualità...
Parto dalla fine, in foto sembrano veramente belli, ma dal vivo rendono ancora di più, massicci, backbone a mio avviso perfetto, punte morbidissime.
I manici con la marca incisa e pieni, consistenti, belli pesanti. Ergonomia eccezionale. Grande soddisfazione davvero. Il piccoletto falso 24 butterscotch è un mostriciattolo di schiuma...e soprattutto la cosa veramente strana è che le setole non sembrano sintetiche, assorbono così tanta acqua che sembrano tassi.
Consigliatissimi.
Grazie a chi li ha consigliati!
Ares...e chi sennò :D
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alvi62 »

@Ares ok grazie
Arrivato anche a me il Baluster 26 ... bellissimo non resta che provarlo!
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da turcinieddu »

All'inizio ero scettico sulla qualità, ma poi preso da una lievissima scimmia ho preso l'y7. Che dire: il mio primo sintetico ed é già amore. Carica una quantità enorme di schiuma capace di farmi fare tre passate molto confortevoli e il massaggio sul volto é piacevole e rilassante.
Oggi mi é arrivato anche il baluster da 30... un gigante... ma buono.
GraZie ad ares.

Credo che ne prenderò altri, anche da regalare agli scettici come me...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fabiocordal »

Qualcuno ha provato i tassi?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

io sto aspettando che mettano in vendita i finest e poi faccio l'ordine.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

marenko ha scritto:io sto aspettando che mettano in vendita i finest e poi faccio l'ordine.
idem!
per resto in attesa, spero ancora per poco :D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

I pennelli finest sono pronti per metà settembre...dobbiamo pazientare ancora 15gg.
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Durdon »

...comprato e provato l'ipsilonOTTO....buon pennello, ottimo per quello che costa praticamente lo stesso ciuffo del Plisson,ma.......il mio ha un glue bump veramente troppo accentuato, che diventa fastidioso perchè "riduce" troppo la lunghezza "utile" del ciuffo che a volte si impunta a differenza del plisson....è un peccato perchè il manico è decisamente migliore del francese ma questo difetto lo fa scalare nelle preferenze....il rapporto Q/P imbattibile lo tiene comunque a galla...speriamo che col tempo si lasci un pò andare....
....visto che c'ero, oggi ho ordinato questo.........ero in vena di esagerazioni!!!.....

https://it.aliexpress.com/item/30mm-Siz ... 8de4liPctw

Immagine


.....E ADESSO CHI CE L'HA PIU' GROSSO?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbablu »

Ho visto che la foggia dei manici dei pennelli YAQI sono quelle dei vari rivenditori, salvo i nodi che possono essere maggiori, come i colori.
Purtroppo il catalogo originario non aiuta nell'identificare i modelli. Y7, Y8, Baluster li abbiamo messi noi per capirci … Ho visto che sul catalogo WSP le fogge dei manici vengono spesso assegnate ad un nome specifico : Duchess (quello detto anche Baluster), Prince, Monarch (questi due identici anche nei cataloghi Maggard, che non mette nome del modello) ed Earl. Anche Razorock mette un nome ad alcune forme che si rivedono in YAQI ("Monster", "Barber handle" è un po' generico, "Beehive" e "Bruce/Big Bruce" e "400/F400" per ora mi sono sfuggiti). Tutte forme viste in YAQI visto che produce per molte case nord-americane ed anche Europee (certe forme di EJ e Muhle danno sospetto).

E' ovvio che per motivi di marchio proprietario dovremmo usare i nomi originali solo per quelli dei rivenditori, ma noi per parlarci all'interno del ns forum per identificarlo senza postare le foto possiamo usare le terminologie dei rivenditori ? Es. il pennello bianco con fibre nere nodo 30 nominale di @Durdon diventerebbe un "Prince" nodo 30 fibra Tuxedo …
Mi scuso per l'argomento "contorto" della classificazione dei vari pennelli YAQI.
Ora mi è arrivato il c.d. "Baluster" = "Duchess" nodo nominale 28 fibra Tuxedo ed inizierò a provarlo con diversi saponi nei prossimi giorni.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbablu »

Durdon ha scritto: .....E ADESSO CHI CE L'HA PIU' GROSSO?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mai dire mai ! Prima o poi verrà fuori sempre qualcuno con qualcosa di più grande :mrgreen: , anche se magari non funzionale. :geek:
Rispondi

Torna a “Pennelli”