De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

Già... la ciotola è un po' penosa. Però sapone e profumazione anche a me piacciono molto!
E se hai ciotole raffinate... sei a posto: una foto? ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Ma no, è una ciotola semplicissima; il bello è che essendo ruvida ha un grip ... che neanche un Super Speed ;)
11446
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da aiflai »

Trepassate ha scritto:Anche io l'ho acquistato da v.e.t.e. in via ugo bassi a Milano
È un negozio per parrucchieri, o...? Magari un salto lo faccio...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gaston »

vende anche al dettaglio , vai tranquillo, tra l' altro uno dei figli del proprietario è un appassionato di wet shaving ed è sempre disponibile a scambiare pareri sull' argomento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18731
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Luca142857 ha scritto:Ma no, è una ciotola semplicissima; ...
Sarà anche semplicissima ma è proprio bella e da quello che riesco a vedere il sapone ci sta abbastanza bene: complimenti ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da stefmas »

AlfredoT ha scritto:
Non riesci a far sciogliere il sotto della saponetta in modo che si ancori al fondo?
Io con questo sistema sono riuscito a utilizzarlo senza problemi, ma ciò non toglie che effettivamente la ciotola è proprio "povera"...
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da aiflai »

gaston ha scritto:vende anche al dettaglio , vai tranquillo
bella notizia Gaston, fa sempre piacere avere a che fare con 'addetti ai lavori' competenti ;) La mia domanda era tesa a capire di che negozio si trattasse, dato che non trovavo riferimenti sul web... pero' ho dato un occhio adesso, e l'ho trovato: si chiama Teve (non v.e.t.e), per questo non lo trovavo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da barbadura »

Provato questa mattina per la prima volta, grazie ad un amico del forum che me ne ha dato la possibilità :D
devo dire che la profumazione è un qualcosa di incredibile, corposa ma leggera secondo me ottima, a pensare quanto costa viene da restare sbalorditi.... :shock:
Le sue proprietà sono ottime lubrificanti, bastano pochissimi giri di pennello per sviluppare una schiuma corposa ed abbondante...
Riguardo il problema del sapone che può muoversi nella ciotola consiglio di stringere il fondo della ciotola in questo modo riuscirete a bloccare il sapone....
Come pennello ho utilizzato uno Zenith, con nodo da 16 mm, dalle dimensioni molto piccole ma quando scende in campo diventa una bestiolina incredibile per quanta schiuma genera..... :lol: :lol:
Sicuramente un prodotto consigliatissimo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

Si, stefmas!
Anche io credo che sia una delle peggiori, sia per consistenza che per la chiusura.
Io ne contesto anche la grafica: troppo moderna per essere vintage e troppo vintage per essere moderna.

Dopo tutto 'sto ambaradan... mi sta venendo in mente che nessuno mi vieta di riconfezionarla! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

ares56 ha scritto:
Luca142857 ha scritto:Ma no, è una ciotola semplicissima; ...
Sarà anche semplicissima ma è proprio bella e da quello che riesco a vedere il sapone ci sta abbastanza bene: complimenti ;)
Grazie Ares, la superficie del biscuit è veramente antiscivolo, e se non ci si imbatte in ornamenti ed addobbi strani il materiale è interessante essendo anche molto leggero. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mad4Floid »

buonissimo...ad oggi direi la miglior profumazione che mi sia capitato di sentire per un prodotto nazional popolare da supermercato...

reperibilitá purtroppo scarsa, solito acquisto online o amico di ritorno da Amsterdam: ma dovesse capitarvi l occasione, acquistatelo pure senza indugi.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da barbadura »

Mad4Floid ha scritto:buonissimo...ad oggi direi la miglior profumazione che mi sia capitato di sentire per un prodotto nazional popolare da supermercato...
reperibilitá purtroppo scarsa, solito acquisto online o amico di ritorno da Amsterdam: ma dovesse capitarvi l occasione, acquistatelo pure senza indugi.
sei riuscito a reperirlo...? :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gaston »

@aiflai :?: :?: :?:
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mad4Floid »

barbadura ha scritto:
Mad4Floid ha scritto:buonissimo...ad oggi direi la miglior profumazione che mi sia capitato di sentire per un prodotto nazional popolare da supermercato...
reperibilitá purtroppo scarsa, solito acquisto online o amico di ritorno da Amsterdam: ma dovesse capitarvi l occasione, acquistatelo pure senza indugi.
sei riuscito a reperirlo...? :D
no barba, non l ho preso ancora...attendo mio prossimo viaggio ad Amsterdam :D
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da aiflai »

gaston ha scritto:@aiflai :?: :?: :?:
Mi riferivo al figlio del proprietario.
Avatar utente
Paolo63
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/01/2013, 22:03
Località: Rovigo

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Paolo63 »

Ciao a tutti, volevo contribuire a questa discussione con la mia esperienza personale, essendo la seconda volta che uso questo sapone. Innanzitutto posso dire che il rapporto qaulità prezzo e buono (2,60 €) in un negozio di prodotti prevalentemente per parrucchiera. La qualita' della schiuma è discreta e di media durata. Se non si è particolarmente lenti, si riesce tranquillamente a portare a termine la rasatura con ogni singola insaponatura. La profumazione è gradevolmente delicata e scompare subito dopo la rasatura. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato (ma presumo che sia solamente un aspetto personale e che dipenda dalla pelle) è un lieve pizzicore che ho provato durante l'insaponatura. Tutto sommato per un amante della rasatura tradizionale, è un prodotto che consiglio di provare.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

gaston ha scritto:vende anche al dettaglio , vai tranquillo, tra l' altro uno dei figli del proprietario è un appassionato di wet shaving ed è sempre disponibile a scambiare pareri sull' argomento.
Eccomi! Sono io! Scrivevo anche sul vecchio forum!
Ieri ho avuto il piacere di conoscere personalmente aiflai. È venuto a trovarmi per il sapone in questione ma ahimè ne ero sprovvisto. Vi informerò non appena mi arriva. Tengo a precisare che aiflai non ha fatto un giro a vuoto, anzi insieme abbiamo fatto una "gita" dagli amici di Bullfrog appena dietro l'angolo!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Bellissima la ciotola di Luca, veramente!

Tuttavia, se non avete una bella/pratica ciotola libera per la lavorazione, nulla è meglio della volstra mano.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Grazie Super Mario.
E quanto dici è vero specialmente per questo sapone che si presenta come una normale saponetta, raccogliere il sapone afferrandola è molto pratico anche perché la mano te la devi sporcare comunque di sapone per massaggiarti il viso.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

E comunque si può sempre usare come uno stick, no? ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

certo...e devo dirti che è una buona ed efficace soluzione anche quando si ha fretta.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Petrvs »

Ho provato stamattina per la prima volta questo sapone (cortese omaggio di un amico di ritorno dalla terra di tulipani) e devo dire che sono daccordo con tutte le opinioni espresse precedentemente: ottimo sapone (soprattutto per quello che costa), profumo.... "da sapone" ma buono, e ciotola molto scarsa....
ma tanto mi serve solo a riporlo, visto che mi trovo molto bene con il metodo suggerito da SuperMario nella scheda (ovvero usare la saponetta come fosse uno stick).
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Petrvs ha scritto:Ho provato stamattina per la prima volta questo sapone (cortese omaggio di un amico di ritorno dalla terra di tulipani) e devo dire che sono daccordo con tutte le opinioni espresse precedentemente: ottimo sapone (soprattutto per quello che costa), profumo.... "da sapone" ma buono, e ciotola molto scarsa....
ma tanto mi serve solo a riporlo, visto che mi trovo molto bene con il metodo suggerito da SuperMario nella scheda (ovvero usare la saponetta come fosse uno stick).
Sono contento! Ai tempi feci veramente un mucchio di prove su questo sapone e quella è la migliore sencondo i miei personali gusti.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

Per chi fosse interessato mi hanno appena consegnato il de vergulde hand ciotola!
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da aiflai »

Ne prenoto uno, prossimi giorni passo ;-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”