Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

Ginex ha scritto:Io aprirei una sezione "economici di costruzione moderna" come ha scritto lo zio in modo da convogliare tutte le discussioni su RImei, Weishi, Shaving Factory e in generale su tutti i rasoi DE < 20€
Ottima proposta, in questo argomento io consiglierei un rasoio in particolare:
Il Merkur 45, a mio avviso quanto di meglio per qualità di rasatura/prezzo sul mercato.
11648
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

lo zio ha scritto:
Luca142857 ha scritto:Zio, rasoio difettoso+lama difettosa = ti hanno fatto uno scherzo quelli del negozio cinese. :mrgreen:
Sarò stato fortunato con il rasoio, e passi, ma non ho mai trovato una lametta RiMei difettosa, e ne ho utilizzate parecchie.
Sinceramente lieto per te, Luca142857, anch'io avrei preferito che andasse bene sulla mia faccia, avrei avuto un muletto da viaggio a costo irrisorio, che non avrei temuto di dimenticare eventualmente nel bagno di qualche albergo o campeggio, o che avrei potuto lasciare fisso a casa dei suoceri quando scendo al mare per le ferie. Purtroppo non è andata così, magari quel povero rasoietto da un euro e mezzo, di per sè andava benissimo, ma non siamo riusciti a "fare amicizia", pace e amen... E ribadisco, beato te: sei (siamo) l'ennesima riprova che tutte le facce sono diverse, e che il rasoio che va bene per uno, non va necessariamente bene per tutti.
Ricomincerò a testare nella categoria "economici di costruzione moderna", più per sfizio e curiosità che per vera necessità, e tenendo comunque conto di tutte le esperienze interessanti che si leggono qui.
A rivederci e-o rileggerci presto.
Sicuramente lieto di scambiarci opinioni ora ed in futuro, anzi le critiche sincere ma garbate anche senza peli sulla lingua -magari dettate dalla delusione- come quella che hai fatto tu, le ritengo tra le più utili per classificare un prodotto ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Ginex »

Luca142857 ha scritto:Ottima proposta, in questo argomento io consiglierei un rasoio in particolare:
Il Merkur 45, a mio avviso quanto di meglio per qualità di rasatura/prezzo sul mercato.
11648
D'accordissimo. Vedi anche Edwin Jagger DE89BL venduto attualmente da Amazon.fr a meno di 20€
Potrebbe anche essere un luogo per scambiarsi link per acquisti a cuor leggero, visti i prezzi.

Ora, non so la procedura per farlo, ma se qualcuno volesse, sarebbe cosa gradita.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lo zio
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2014, 20:10
Località: Milano (zona nord ovest)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da lo zio »

Scusate la momentanea assenza, dovuta a contingenze familiari (spesa, bimbe da accompagnare a ginnastica, varie ed eventuali, ecc, ecc). Leggo ora gli sviluppi della discussione, e sarebbe veramente bello, non solo per i "presenti", dare il via ad una discussione come quella proposta da ginex, sono sicuro che sarebbe utile e frequentatissima!

Ringrazio sinceramente Luca142857 per avere colto il vero spirito del mio intervento, e ci vedo un altro esempio della bella, pacata e costruttiva atmosfera generale di questo forum.

A petrvs rispondo invece (senza "quotare", non sempre i comandi mi rispondono nel modo desiderato...) che, tolto il consueto quadrilatero di via Paolo Sarpi e relative traverse (che comunque conosco e frequento spesso, se è il caso ti potrei dare indicazioni anche lì), giusto per citarti i più grandi, nella mia zona l'ho certamente visto fino a qualche settimana fa nell'emporio "Commercio Fiorente" (o qualche altro nome del genere) che si trova esattamente in viale Espinasse, angolo via Palizzi, dove il tram 12 svolta a destra per l'Ospedale Sacco, ed in quello, altrettanto grande, che si trova in viale Monte Ceneri, angolo via Bartolini, dove c'è la fermata del bus 57.
Nel caso di altri avvistamenti più recenti, ti aggiornerò su questa stessa discussione, o su quella ipotizzata più sopra, se dovesse prendere l'avvio.
The dark side of shaving... the sunny side of the morning!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Petrvs »

Zio, grazie mille per le precisissime indicazioni.
Dovessi trovarmi a passare da quelle parti (anche se non è propriamente la mia zona) ci farò un salto.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
lo zio
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2014, 20:10
Località: Milano (zona nord ovest)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da lo zio »

Petrvs ha scritto:Zio, grazie mille per le precisissime indicazioni.
Dovessi trovarmi a passare da quelle parti (anche se non è propriamente la mia zona) ci farò un salto.
Di nulla. Se mi indichi, anche solo per grandi linee, la tua zona di Milano, vedo se conosco qualche emporio ben fornito anche dalle tue parti.

Ora ti/vi devo lasciare, figlia più piccola da mettere a nanna. See you!
The dark side of shaving... the sunny side of the morning!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Petrvs »

Vivo in zona sud, più o meno viale Liguria per intenderci.
Ma lavorando verso il centro va bene anche una qualunque zona non troppo...decentrata! ;)
Per esempio in zona monumentale/paolo sarpi ci posso arrivare agevolmente.
Rock Hard, Ride Free
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ELVIS »

Petrvs ha scritto:Vivo in zona sud, più o meno viale Liguria per intenderci.
Ma lavorando verso il centro va bene anche una qualunque zona non troppo...decentrata! ;)
Per esempio in zona monumentale/paolo sarpi ci posso arrivare agevolmente.
io ne comprai 3/4 in via scarlatti quasi all incrocio con via settembrini.ciao
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Petrvs »

Buono a sapersi, grazie per l'informazione!
Rock Hard, Ride Free
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da nicola26x »

Ciao ragazzi. Anch'io posseggo un Ri.Mei accantonato da qualche parte nell'armadietto del bagno, non lo uso perchè ho altri due rasoi spettacolari (39c e R41). Però mi attanaglia una domanda esistanziale: cosa ha spinto il progettista cinese a costruire un rasoio con il tappino che si svita sotto il manico? A quale misteriosa utilità è adibito questo tappino? Ho visto che qualcuno lo ha riempito di piombo, ma sarà questa la sua vera funzione?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

nicola26x ha scritto:... cosa ha spinto il progettista cinese a costruire un rasoio con il tappino che si svita sotto il manico? A quale misteriosa utilità è adibito questo tappino? Ho visto che qualcuno lo ha riempito di piombo, ma sarà questa la sua vera funzione?
In genere le impugnature cave e richiudibili sono utilizzate o per contenere uno stick emostatico (se di dimensioni adeguate) oppure proprio per appesantirle secondo i gusti personali:
Luca142857 ha scritto:
quelo ha scritto:
salvatore ha scritto: L'unico difetto che ci trovo è che è un pò leggero e potrebbe tentati a "premerlo sulla barba"
Puoi ovviare riempiendo quanto basta il manico cavo di piombini diametro 5 mm (vedi articoli da pesca) per poi richiuderlo riavvitando l'estremità inferiore. 8)
RiMei HD :wink:
Un altro esempio è il Maggard MR3: http://www.maggardrazors.com/product/ma ... ety-razor/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da nicola26x »

Grazie Ares per la delucidazione... Ora posso dormire tranquillo :lol:
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da trinchetto »

Ho comprato anch'io un Rimei un paio d'anni fa in zona Paolo Sarpi e lo ho messo in suo la settimana scorsa.
Assolutamente inaccettabile. Scortica e non funziona. Ripassato in zona ne ho presi altri due a 1,5 euro l'uno con una lametta compresa nel prezzo.
Oggi ho provato il primo, del tutto accettabile.
Devo verificare il primo usato che non sia difettoso, ho il sospetto che nelkla pèroduzione Rimei non vi sia controllo di qualità se capiti con quello buono ok ma molti sono proprio difettosi.
Comunque anche in zona Paolo Sarpi sono assolutamente difficili da trovare solo un negozio ne aveva qualcuno di un tipo solo in compenso ho trovato anche le lamette Rimei.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da trinchetto »

Ho messo a confronto il rasoio Rimei acquistato un paio di anni fa e uno nuovo acquistato in settimana dallo stesso negozio in zona Paolo Sarpi.
Quello acquistato due anni fa è un altro prodotto.
Le testine dei due rasoi sono diverse e trattengono la lametta in modo diverso.
Vi posto le foto così potrete verificare da soli.
Quello nuovo, che nelle foto è più brillante e in qualcuna ha ancora il blister con cui l'ho acquistato ha il fondo del manico prima dell'incisione a forma di pallina più lungo.
E questo va veramente bene.
L'altro è pessimo.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da trinchetto »

Scusate ma non riesco a postare le foto.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

trinchetto ha scritto:Scusate ma non riesco a postare le foto.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da trinchetto »

Ho messo le foto nella cartella generale. Scusate ma non sono pratico.

EDIT (by ares56): ho inserito le foto di trinchetto.

15003 15005 15004

@ trinchetto: se segui tutte le istruzioni lo puoi fare facilmente da solo ;)
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Cesarello »

Sabato, per puro caso, sono entrato in un negozio di cineserie e mi sono imbattuto anche io in questo rasoio...avendo letto su questo forum dei commenti positivi in merito mi sono detto che per 2.90 miseri euro non me lo potevo far scappare (ps. il mio è quello a destra nelle foto postate da trinchetto).

Premesso che non ho sta gran esperienza in fatto di rasoi (il mio unico altro rasoio è un Merkur 34c) posso comuqnue riportare qui alcune considerazioni:
il gioiellino tedesco è sicuramente tutt'altra cosa...sia nei materiali che al tatto danno subito l'idea di un oggetto indistruttibile, a differanza del cinesino che invece da un'idea di scarsa solidità...sia nel peso...che nel Merkur oltre ad essere oggettivamente superiore è anche meglio bilanciato essendo concentrato soprattutto nella testina mentre nel Rimei il peso è soprattutto nel manico. Anche le dimensioni della testina sono molto più piccole rispetto al Merkur...ed infatti come segnalato da qualcuno la lametta (una Gillette, perchè di usare quella nella confezione non mi ha retto) sporge lateralmente...

Detto ciò...contro ogni aspettativa dovuta alla prima impressione...ne è venuta fuori una rasatura con i fiocchi...addirittura meglio di quanto fino ad oggi le mie mani gibbose abbiano saputo fare con il Merkur...e credo che la ragione sia soprattutto dovuta al minor peso della testina (che mi ha consentito di fare meno danni laddove inevitabilmente portato ad esercitare quel minimo di pressione dovuta a vecchi retaggi col multilama) e alle minori dimensioni della stessa, che mi hanno consentito di raggiungere più facilmente zone del collo e del sottomascella difficili da raggiungere per uno con la tecnica scarsa come la mia...

Detto questo...penso che tornerò prontamente al Merkur, tenendo però il cinesino come ottimo panchinaro da utilizzare soprattutto per le trasferte.

Lo consiglio a tutti quelli che sono alle prime armi...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da razoredge »

Luca142857 ha scritto:Zio, rasoio difettoso+lama difettosa = ti hanno fatto uno scherzo quelli del negozio cinese. :mrgreen:
Sarò stato fortunato con il rasoio, e passi, ma non ho mai trovato una lametta RiMei difettosa, e ne ho utilizzate parecchie.
Ho anch'io il rasoio Rimei e la relativa lametta, e devo dare ragione a lo Zio ma solo in parte : ho la stessa sensazione, cioè che non faccia il suo dovere (radere), ma per individuare il problema (che comunque potrebbe sempre essere la mia mano), ho montato la lametta Rimei sullo shavette Daune ed il risultato è stato invece soddisfacente.Quindi ho pensato che il problema poteva essere il rasoio (quindi avrebbe ragione Luca) senonché, come anche ha scritto Ares, l'angolo di inclinazione della testa del rasoio rispetto alla superficie del viso è legata a quanto la lametta è "scoperta", http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3511" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da BeardBard »

Ma dovessi trovano questi rasoi? Su ebay niente, e nemmeno googlando ho trovato granché... Solo spedizione in USA... O spedizione che costa il triplo del rasoio!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

http://www.ebay.it/itm/New-Rimei-Tradit ... 0950407370

Ho trovato il Rimei disponibile in diversi colori.

5,63 EUR compresa la spedizione (dalla Cina)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ischiapp »

Ora capisco meglio le nuove proposte EJ!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

ischiapp ha scritto:Ora capisco meglio le nuove proposte EJ!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Già :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da BeardBard »

Grazie molte Diodoro!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da DiodoroSiculo »

È sempre un piacere ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”