Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

ultimamente sto usando personna, quindi dovrei sentire le differenze non marcate tra le duezza e affilatura.
Faccio al massimo 3 barbe con una lametta, ma essendo la prima volta, voglio provare fin dove arriva.
I rasoi saranno 3....delicato feather asd2, aggressivo r41 e diciamo qualcosa in mezzo, un futur settato a 2,5
Dovro' aspettare fino a lunedi....mi "accontento" delle personna platinum...
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da forestgump »

Facci sapere cosa ne pensi mi raccomando! ;)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

Come promesso, lunedi' eccomi qua...
rasoio feather asd2...doccia calda olio di mandorle come prebarba e Arlington in fl...pennello proraso...
nel verso del pelo mi hanno dato subito una buona impressione...ottima scorrevolezza, merito anche della preparazione fatta nel migliore dei modi...
non ho riscontrato problemi di nessun tipo, lama scorrevole...ovviamente la differenza rispetto alla feather l'ho notata (certo direte voi...)
...ma dove la lama si è presentata veramente, è stato il contropelo...profondo...molto profondo...ma fin qua ci puo' stare...ma è la dolcezza che qui è stata pazzesca...morbida...dolce...posso fare tutti i passaggi che voglio...posso ottenere con questa lama sistematicamente il bbs senza stressare la pelle...posso passare e ripassare...
riassumendo...cosi' a caldo direi una personna platinum, appena piu' affilata...ma forse...addirittura piu' dolce.
Pero' è la prima sbarbata...con un rasoio delicato...ora domani riposo...mercoledì vado di squalo o cobra...(per me il futur con quella testa... è un cobra...
Purtroppo non riesco ad aggiungere nulla di nuovo o di diverso che non sia già stato detto...tant'e' che mentre mi sbarbavo, sembrava di conoscere la lama come se l'avessi usata da sempre...e infatti ringrazio chi ha recensito bene o male queste lame che mi ha permesso di scoprirle...e provarle...
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da forestgump »

Concordo con le sensazioni di HolidayEquipe sulla Perma Sharp . Anch'io che le sto usando sistematicamente da qualche settimana e con diversi rasoi ( fatip grande, EJ 89 e merkur37c ) non posso che confermare le qualità di taglio, rispetto per la pelle e di "confidenza" che tali lame offrono. Aggiungo che ho provato a spingermi fino ad una 6ª rasatura, cosa che solitamente non faccio mai, ed indovinate il risultato? Grande lama ! Continuo il mio mese di test ma posso anticipare prima della fine che rientra nel gruppo TOP!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Super Mario »

Leggo dichiarazioni accorate per queste lame: le condivido in toto!
Buone barbe,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da ares56 »

Ed io condivido la condivisione... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Darko »

Per me sono le migliori!

D
D
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

seconda rasatura con perma sharp..oggi ho esagerato...
1)pelo con Edwin jagger
2) pelo angolato merkur 37 c
3) contropelo feather asd2 con baseplate ikon opencomb
non c'e' che dire...mi son trovato benissimo...
nel contropelo è fantastica...ho pelle molto sottile che basta poco per farla sanginare un po'...ma il filo di questa lama è eccezionale...MOLTO rispettoso della pelle..
con un rasoio piu' aggressico, l'ho trovata un po' meno spavalda..non tagliava come una feather e si sentiva...e mi dispiaceva un po' perché la sensazione di tagliare come se non ci fosse pelo, è bellissima...
è anche vero pero' che è forse ancora piu' bello, sciacquare, ripassare e trovarsi il viso liscio e senza il minimo stress...diciamo il giusto compromesso.
Non ne capisco di lame...e per questo vi dico che se qualcuno mi avesse detto che era una personna platinum, ci avrei creduto...devo dire che non riesco a sentire particolari differenze...
comunque...domanica terza rasatura e usero' solo Edwin jagger...vediamo un po'...buona giornata...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Le PS sono tra le migliori lamette in assoluto disponibili sul mercato: diciamo che in mezzo a questo coro di consensi io condivido la condivisione della condivisione ... :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da HolidayEquipe »

terza rasatura...oggi edwin jagger.
Sembrava migliorata...strano, sembrava piu' tagliente rispetto alle prime due rasature...strano ma interessante...provero', per gioco la quarta, anche perché di solito mi fermo a 3. Nei punti delicati la trovo la mia preferita, in contropelo sui baffi é spietata ma dolce....cerco lati negativi ma non ne trovo, mi tocchera' comprarne un po'...
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da forestgump »

Anch'io di solito mi fermo a tre rasature per lametta. Con le perma sono arrivato a sei per vedere come si comportava. E indovina il risultato? Ancora all'altezza! incredibile grande lama !
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Chicco976 »

Perma Sharp provata stamattina per la prima volta su un Lord L6. Dolcissima, scorrevole, zero irritazioni. Anche sul collo, dove qualche volta mi irrito, scorreva una favola. Tra le mie preferite.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da paul big parties »

finalmente sono riuscito a trovarle ed ad acquistarle. Domani sul Fatip gentile faccio la prima prova ......... :mrgreen:
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da forestgump »

Vedrai che lametta! Facci sapere la tua impressione, mi raccomando.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da paul big parties »

paul big parties ha scritto:finalmente sono riuscito a trovarle ed ad acquistarle. Domani sul Fatip gentile faccio la prima prova ......... :mrgreen:
Eccoci : questa prima prova è stata ottima ! Abbinata al Fatip gentile con crema Omega Eucalyptus e After Brut Splash-on. Sicuramente lametta di qualità alta, vedremo quante sbarbate ci faccio prima di doverla cambiare. :) :)
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da SweeneyTodd33 »

lama molto buona..provata su barba di 5 gg...ottimo post e ottimo confort post rasatura,rasatura profonda ma non bbs,zero bruciore con l'AS e l'allume...e la seconda volta che provo a sbarbarmi di pomeriggio con una barba di più di 3 gg e i risultati sono eccellenti...le volte che mi son sbarbato con barba di 1/2 gg,di pomeriggio finivo sempre col collo irritato pur dedicandomi molto al pre...e questo forse mi ha fatto giudicare male alcune lame,perchè pensavo che le irritazioni dipendessero dalla lametta piuttosto che dalla tecnica...vediamo quante barbe reggerà questa lama questa lama :D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Natale »

Più la barba è lunga meno apprezzabili sono le differenze tra le lamette DE....sull'ispido di 1 gg è tutto un'altro discorso... 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da SweeneyTodd33 »

io purtroppo non riesco a farmela la mattina...per problemi di tempo e cmq non ne ho l'esigenza...in vacanza facendola di mattina ogni 2 gg nessun problema di tagli o irritazioni...farla al pomeriggio con barba di 1/2 gg..non ho mai avuto un post confortevole se non nelle 2 vlt che l'ho fatta con barba di 3/4 massimo 5 gg...poi magari mi sbaglio è influisce poco...fatto sta che zero bruciori e tagli e arrossamenti e sono molto soddisfatto...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Natale ha scritto:Più la barba è lunga meno apprezzabili sono le differenze tra le lamette DE....sull'ispido di 1 gg è tutto un'altro discorso... 8-)
Straquotone per Natale ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da SweeneyTodd33 »

dite?ma su barba più "lunga" si nota meglio se una lametta saltella,o strappa secondo me...io non ho una barba molto folta...se la faccio con barba tanto corta x me poi per altri non so è più alto il rischio di scorticarmi la pelle....poi magari ho una ricrescita lenta e la mia barba di 4 gg è magari più corta di quelle di altri...e cercando e trovando il bbs magari la rasatura dura di più
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Lino »

Credo che dipenda dal fatto che se la barba è più lunga del solito anche la più scalcagnata delle lamette riesce a fare decentemente il suo lavoro ed a tagliare bene, magari andando oltre il suo standard.

Inoltre generalmente, quando abbiamo la barba più lunga, inconsciamente il rasatore dedica un pò più tempo alla fase pre, usa un pò di sapone in più, lo monta per più tempo e massaggia di più il viso con il pennello, non fosse altro che per 'coprire' bene la barbaccia con più schiuma.

Tutto ciò, in combinazione, fa spesso si che la rasatura sia più soddisfacente: ovviamente, questa non è altro che la mia opinione ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da lfb82 »

Assolutamente d'accordo con l'opinione di Lino punto per punto!!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da bichet06 »

Grande lametta. Forse la migliore per me :!:
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da paul big parties »

bichet06 ha scritto:Grande lametta. Forse la migliore per me :!:
Posso solo confermare : ne avrò provare circa 15 tipi e queste, ad ora, sono le numero 1 !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Continuerò le prove, ma sono veramente fantastiche.
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da bichet06 »

paul big parties ha scritto:
bichet06 ha scritto:Grande lametta. Forse la migliore per me :!:
Posso solo confermare : ne avrò provare circa 15 tipi e queste, ad ora, sono le numero 1 !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Continuerò le prove, ma sono veramente fantastiche.
:D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”