De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

Bel combo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mostho »

Preso questo sapone grazie a Preattoni, non lo conoscevo.
Usato questa mattina e mi sono stupito, e' davvero un buon sapone duro. Monta facilissimo con il 48 direttametne nella ciotola di plastica (un po leggera a dire il vero). Profumo classico, non proprio entusiasmante ma piacevole.
La schiuma e il sapone sono molto cerosi ma l'effetto dopo rasatura e' stupendo. Un prodotto must-have secondo me, consigliatissimo.
Grazie Preattoni!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gaston »

in effetti è uno dei pochi saponi che ho ricomprato,ha un rapporto prezzo qualità ottimo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

E' un peccato che non si trovi molto facilmente in Italia.
Ricordo che ad Amsterdam si trovava ovunque dal supermercato al piccolo alimentari etinico.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Ho potuto sperimentare che il metodo per ottenere migliori risultati da questo sapone è quello di adoperarlo a mo' di stick, come più volte consigliato da Super Mario. In questo maniera riesco a montare una schiuma eccellente. Forse, in generale, bisognerebbe optare per questa soluzione con i saponi duri. Lavorare in ciotola mi procura maggiori soddisfazioni ma alle volte bisogna fare di necessità virtù.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Crononauta »

il barbitonsore ha scritto:Ho potuto sperimentare che il metodo per ottenere migliori risultati da questo sapone è quello di adoperarlo a mo' di stick
A me si monta benissimo anche in ciotola: basta andare sul sapone col pennello molto bagnato e caricare bene, poi passare in ciotola. Schiuma perfino troppo!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da CarmellaBing »

Crononauta l'hai acquistato online o conosci qualche posticino a Ravenna che non ho ancora scovato :-D ?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

il barbitonsore ha scritto:Ho potuto sperimentare che il metodo per ottenere migliori risultati da questo sapone è quello di adoperarlo a mo' di stick, come più volte consigliato da Super Mario...
Grazie per la citazione!

E' un metodo molto pratico (niente pulizia del contenitore del sapone e/o della ciotola per il solo montaggio) e veloce (si salta la procedura del caricamento del pennello, andando direttamente in FL): questi sono elementi abbastanza oggettivi, anche se uno potrebbe infischiarsene o esser super-veloce anche senza questo metodo.

Sulla bontà dei risultati, posso sicuramente affermare che di certo non si fa peggio del montaggio in ciotola!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Alain Proust
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2015, 7:42
Località: Alessandria

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Alain Proust »

Lo uso anche io, regalo di Preattoni, che ringrazio. Mi pare un buon sapone, molto facile alla schiuma, a volte fin troppo eterea e inconsistente, anche con bassi dosi di acqua.
Ho letto nella prima pagina di quest 3D che si dovrebbe consumare non oltre 4 mesi dall'apertura. Immagino che sia scritto nelle avvertenze, che non ho letto. Considerando le scorte di altri saponi e visto che questo è duro e "infinito", sono certo che tra 4 mesi sarà ancora lì da finire. Che succede dopo 4 mesi?
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Darko »

Monto senza problemi il DeVergulde Hand in FL app.php/gallery/image/27836&sk=t&sd=d&st=0
Dal mio ultimo viaggio in quel di Amsterdam ho preso anche lo stick che però non ho ancora provato, riservandolo ad eventuali uscite fuori porta... proverò ad inserirlo nella rotazione se il caldo di questi giorni non lo ha sciolto, così da vedere eventuali differenze :)

D
D
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Per Alan Proust. Se guardi bene, sulla ciotola c'è l'icona con il barattolino aperto che indica appunto quattro mesi di conservazione. Ma tutto dipende da dove il sapone, quando non si utilizza, viene allocato. Io conservo in garage, luogo fresco buio e aerato, quei prodotti che lascio in quiescenza per qualche tempo. Questo l'ho ripreso da poco dopo circa dieci mesi di oblio e posso garantire che ha mantenuto del tutto inalterate le sue caratteristiche, profumazione compresa. In generale, il periodo di conservazione che viene suggerito dalle case produttrici è molto rigido e si può andare ben al di là delle indicazioni. Purchè, come dicevo, venga conservato in un locale idoneo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Alain Proust
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2015, 7:42
Località: Alessandria

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Alain Proust »

Grazie barbitonsore.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

@Alain Proust: io l'ho consumato esattamente in 9 mesi di uso continuativo, quindi oltre il doppio rispetto alla scadenza. L'unica cura avuta è stata quella di far asciugare il sapone prima di richiuderlo nel suo contenitore anch'esso asciutto. Per il resto, ottimo dal primo giorno fino all'ultimo mese!
Usando i consigli de il barbitonsore, credo che tu possa scollinare i 12 mesi.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Alain Proust
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/06/2015, 7:42
Località: Alessandria

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Alain Proust »

Scollinerò di sicuro. Devo in effetti accertarmi di asciugarlo, o meglio farlo asciugare, perchè per pigrizia lascio aperto qualche minuto mentre finisco di mettere a posto il resto, e poi chiudo, il che non è sufficiente.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mostho »

ce l'ho da vari mesi in rotazione e, come tutti i saponi, credo che facilmente superera i 4 mesi come consigliato da loro.
Basta un minimo, come consigliato dagli amici del forum. Io carico in ciotola e monto sul viso. Nel frattempo della rasatura il sapone in ciotola e' asciutto o quasi, quindi richiudo.
No problem...
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Io per molti saponi duri -tra cui questo- utilizzo delle ciotole con coperchio solo appoggiato che fa evaporare l'umidità interna, sul principio di Tabac, Atkinsons, etc.
Nella pratica posso testimoniare che i saponi in genere non hanno problemi di conservazione.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Per il terzo giorno consecutivo ho provato un nuovo sapone........oggi era il turno del Nostro...

Frutto di un dono del mio figliolo di ritorno da Amsterdam mi è piaciuto molto come fragranza e come proprietà meccaniche......

Sa di pulito, sa delle lenzuola e camicie fresche di bucato.........con questo incredibile caldo l'assenza di profumazione gli da una marcia in più....

Il sintetico ha tirato fuori quella crema pannosa e compatta che piace a me......

E' stata una rasatura oltremodo piacevole tanto che il De Vergulde avrà il posto assicurato in valigia con me in vacanza.....tra l'altro, per le sue peculiarità olfattive, ti permette di spaziare tra gli AS senza timore di sbagliare l'accoppiamento....bene così.... :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ddgianluca
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/09/2014, 14:55
Località: pescara

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ddgianluca »

lo sto usando anche io da qualche giorno e ne sono entusiasta.
leggermente profumato di ottima qualità.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Natale ha scritto:...ti permette di spaziare tra gli AS senza timore di sbagliare l'accoppiamento....bene così.... :)
Da non trascurare il balsamo AS Vergulde Hand ... asciuttissssimo! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Buono a sapersi...thanks ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18731
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

[OT]
Ottimo: viewtopic.php?f=35&t=2906" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Natale »

Ed è andata così. ....è uno dei due saponi che ho portato con me in vacanza. ....emolliente, fresco, dalla fragranza delicata che sa di pulito, sprigiona una crema compatta e protettiva da manuale della rasatura. ....è davvero piacevolissimo utilizzarlo......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bong »

Ciao a tutti. La settimana scorsa è stata dedicata alla prova sul campo del nuovo acquisto De Vergulde Hand, in versione stick. Ne sono rimasto un po' deluso: scorrevolezza della lama piuttosto scarsa e, soprattutto, pelle molto secca a fine sbarbata. Un balsamo si è rivelato necessario. Per restare nel campo degli sticks di basso costo e di facile reperibilità (nei paesi dove sono commercializzati) preferisco di gran lunga La Toja e Palmolive.
Naturalmente quanto sopra espresso non è verità evangelica ma solo la mia personalissima esperienza.
Per gli amici di Como e zone circonvicine, l'ho acquistato presso la Coltelleria Gasperi in via Diaz. Prezzo? € 7! :shock:
Bong
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Un peccato, ma prima di mollarlo, hai provato ad usare un po' d'acqua in più durante il montaggio? In caso, tentar non nuoce.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ferdy »

Considera che gli stick sono un poco piu complicati da gestire, tu prova quello in ciotola.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”