Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

C'è sempre il soggettivo e ci sono sempre le sacrosante preferenze personali.

Però va detto che:
-se per attuali richieste di mercato ci basiamo sul forum... siamo abbastanza una nicchia e proraso si basa su mantenere una buona qualità su larga scala
-non tutti i prodotti, anche famosi, hanno superprofumazioni
-non si può slegare ogni discorso dal costo, perchè alla fine parliamo di vendere e di comprare!

E' vero che un dr harris windsor ha una profumazione molto più accentuata ma è anche vero che con quello che spendo per l'AS mi rado con proraso per 30 anni :)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Paul ha scritto:C'è sempre il soggettivo e ci sono sempre le sacrosante preferenze personali.
Per carità, e chi nega questo! Ancora non mi sono dotato di armi di distruzione di massa per imporre la mia idea al mondo intero... :twisted:
Mi sembrava chiaro che la mia era solo un opinione personale, spero rispettabile quanto quella di chiunque altro.

Sul fatto che gli utenti di questo forum sono solo una nicchia, è vero, ma secondo me sono un campione rappresentativo degli appasionati di rasatura tradizionale, almeno nel nostro paese. Appassionati che rappresentano il target di riferimento per prodotti quali creme e saponi da barba.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

stavo solo facendo una distinzione tra gli elementi soggettivi, e quindi insindacabili, e quelli invece più oggettivi e su cui possiamo parlarne
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Jade
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2015, 10:47
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Jade »

io trovo che la proraso blu sia la miagliore della linea proraso un pelino sopra la verde sia in termini di prestazioni che profumazione
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da alez »

Considerati i commenti positivi ho investito 2 euri e comprato il blu (tubo) da un Tigotà qui a Milano.
E' entrato in rotazione in una posizione piuttosto "bassa" quindi ci vorrà qualche giorno prima di provarlo, ma spero soprattutto di confermarne le doti di scorrevolezza.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da HolidayEquipe »

usato per la prima volta qualche giorno fa..
al primo impatto non mi piaceva per niente l'odore..
poi mi ci sono abituato ed e' piacevolissimo...ma all'inizio mi aveva lasciato molto perplesso...
se penso alla qualita'/prezzo...ha pochi rivali (sempre modestissima opinione personale)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Riprovato questa mattina. Come sempre con Proraso, le prestazioni sono state ottime (solo un piccolo taglietto provocato dalla mia idiozia). Ottima lubrificazione e post soddisfacente (va detto che la pelle non era nelle migliori condizioni). Sul profumo mi sono giá espresso e non mi ripeto.
Quindi tutto bene, salvo il fatto che quando sono andato a chiudere il tubetto, si è spaccato il tappo! Per fortuna avevo un tubetto di Palmolive quasi esaurito che ha fatto da donatore compatibile, se no mi toccava riconfezionare... Ok che il prezzo è basso, ma il tappo che si rompe alla terza chiusura è fastidioso!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da alb.onda »

incredibile, anche a me sul blu stessa identica cosa: tappo spaccato dopo un paio di utilizzi!! :(
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Mostho »

Ammazza oh! E che forza c'avete! Io ce l'ho da tre o quattro mesi e no nmi e' capitato mica di rompere il tappo. Ne a questo ne ad altre creme!
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ljdg83 »

Ma guarda, anche a me non era mai capitato con nessun altro prodotto. Infatti ci sono rimasto un po' così... :o
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
erny
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2014, 20:05
Località: Bologna

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da erny »

Prima di conoscere questo sito ho usato solo e sempre saponi proraso in tubo e tutti da sempre hanno avuto il problema del tappo che si spacca in due.. :shock:
L'unica soluzione è di appuntarlo delicatamente sensa stringere..

Detto questo trovo questo sapone ottimo sia per profumazione che come resa schiumogena..Ottimo in inverno
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ischiapp »

È da qualche giorno che sto usando esclusivamente il Blu.
In associazione con il suo balsamo è spettacolare.
Quasi alla pari di prodotti molto più blasonati. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Paul »

Usato stamattina, molto soddisfatto!
La prima volta non è andata benissimo, forse va un attimo capita la giusta quantità d'acqua ma negli ultimi utilizzi molto meglio!

Lo trovo ideale in questa stagione e lo userò fino a che il gran caldo non mi farà optare per il verde!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da voxclamans indeserto »

concordo con lo speziale ischitano e aggiungo che la linea blu proraso, nel rapporto qualità/prezzo, non teme rivali a livello mondiale..
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Darko »

E' un sapone che ho fatto fatica a farmi piacere, soprattutto per l'odore. Pian piano ho ripreso ad utilizzarlo e apprezzarlo ma quello che non mi va giù è l'abbinamento con il suo dopobarba che continua ad avere un odore non piacevole :?

D.
D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Natale »

E' quella che, nelle mie preferenze, ha soppiantato la rossa e la verde ....( la bianca dell'ultima versione non mi aggrada)......... trovo che, affrancandosi dalla stagione climatica, sia, tra le 4, quella più utilizzabile .......e, poi, finalmente una fragranza proraso non convenzionale ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da jonnydark »

Appena finita la sbarbata con la linea blu aiutata dal prebarba della bianca. Sarà merito della manina fatata, ma é venuta fuori una saponata stupenda con un post fantastico. Adoro questo sapone!
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gioka »

Quando provo un sapone non mi baso quasi mai sulla sua fragranza perchè di solito faccio la doccia dopo la barba o comunque sciacquo bene il viso e l'odore quasi sempre va via anche prima del dopobarba. Per cui il mio giudizio è esclusivamente sulle qualità del sapone.. e devo dire che lo trovo ottimo! Lubrificazione davvero eccezionale e scorrevolezza assicurata anche con barba molto lunga. Lascia una buona sensazione sia durante che dopo la rasatura.. nella linea proraso la considero inferiore solo alla rossa (che per me resta la migliore in assoluto tra tutti i saponi "commerciali" :) )
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da il barbitonsore »

Io invece alla fragranza attribuisco importanza. Penso che una gradevole profumazione ci debba accompagnare, per nostra maggior goduria, durante l'intero rito della rasatura. Dopo, ovviamente, non resta più niente e viene sostituita da quella, più o meno persistente, del dopobarba che andremo ad applicare.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gioka »

Vero, nel rito della rasatura é molto importante ogni dettaglio e la profumazione é tra queste; detto questo, credo sia controproducente rinunciare ad un buon sapone solo per la fragranza, questo lo capisco per un dopobarba che resta per qualche ora, ma per un sapone no. Ad esempio la proraso rossa non mi piace molto come fragranza, ma é uno di quei saponi che mi ha regalato le migliori sbarbate in assoluto :)
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da ischiapp »

gioka ha scritto:... credo sia controproducente rinunciare ad un buon sapone solo per la fragranza
+1

Anche perché oltre al Super Lathering ... c'è la possibilità di rilavorare un sapone, ed una crema anche più facilmente. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro_Lele
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/12/2014, 13:08
Località: PV
Contatta:

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da Figaro_Lele »

il barbitonsore ha scritto:Io invece alla fragranza attribuisco importanza. Penso che una gradevole profumazione ci debba accompagnare, per nostra maggior goduria, durante l'intero rito della rasatura.
SuperQuoto!!! È il piacevole sottofondo della rasatura. Se rimanesse, avremmo scelte praticamente forzate nello scegliere l'AS; viceversa, perché non coccolarsi i sensi con una fragranza per la rasatura. ... Stop al semi-OT :mrgreen:
Ho provato ieri sera questa crema in tubo per terminare il rodaggio di un mio "Omeghino". Palm lathering straripante, confesso di non aver resistito: ho dato un'inschiumata al volto, talmente era piacevole la schiuma creatasi.
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Presa poco fa alla modica cifra di 1,80 euro,sinceramente di tutto avevo bisogno fuorche' di un altro sapone.
Pero',che ve lo dico affa? :lol:
La prova profumazione superata brillantemente,mi piace piu' della bianca e della rossa.
Ho fatto una schiumata in ciotola di prova e devo dire che con circa 2cm. di prodotto (e' la prima volta che uso il sapone in tubetto) ho ottenuto tanta di quella schiuma da farci almeno 3 passate (no Trepassate :lol: ).
Domani prova rasatura,vedremo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da robyfg »

Provata stamattina con il mio fedele R89.
Confermo la facilita' di schiumare con pochissimi giri del pennello in ciotola (molto piu' facile dei saponi in ciotola,forse e' normale per quelli in tubetto,pero' come dicevo e' il primo,quindi non so se sia proprio cosi').
Buonissima sensazione di lubrificazione pelle/scorrimento lama,ottimo post anche con passaggio allume,piccolo ripensamento sulla profumazione:
gradevole,ma preferisco la bianca!
Appena riesco a trovare il balsamo vediamo se riesco a confermare l'accoppiata vincente espressa dagli altri.
In conclusione,AZZARDO:
per me e' al pari se non migliore del CELLA!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)

Messaggio da gioka »

robyfg ha scritto:Provata stamattina con il mio fedele R89.
Confermo la facilita' di schiumare con pochissimi giri del pennello in ciotola (molto piu' facile dei saponi in ciotola,forse e' normale per quelli in tubetto,pero' come dicevo e' il primo,quindi non so se sia proprio cosi')
Ho provato tutti i saponi in tubo della proraso (eccetto il bianco) ed è vero che sono facilissimi da montare in ciotola, perchè creano immediatamente schiuma ed è facile capire se è richiesta più acqua, forse sono i più indicati proprio per i neofiti. In tutto questo c'è un contro, essendo così semplici da usare spesso si ferma il montaggio troppo presto non creando la schiuma soffice e abbondante che si avrebbe facendo qualche altro giro; non credo sia il tuo caso ma usalo sempre come remainder :D

Non ho mai provato il cella, ma confermo le tue sensazioni su questa blu :) in questi giorni acquisterò anche il balsamo
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”