Gillette Bleue Extra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Dopo varie ricerche all'interno di questo forum ho notato l'assenza di queste lame (a mio parere) veramente dolci e affilate.
Dagli amici che me le hanno portate e/o le hanno viste, pare siano destinate al mercato francese.

Eccole qui in foto:
Immagine
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da ischiapp »

Hai un link ... o la email dei tuoi amici? :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Questa sera faccio un'approfondita ricerca di link EU.

Per le mail dei miei amici, non posso e per la privacy e per la mia incolumità...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Maxabbate »

10 lamette meno di 2 euro. Per ora ne ho usata una sola, mi sembrano come le nostre Blu, solo che in Francia le pagano la metà! E' una lametta con cui mi trovo benissimo.
wasabi72
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/05/2013, 9:38
Località: Desenzano del Garda (BS)

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da wasabi72 »

comprate a dicembre 2014 a nizza x 1,50 , ottime lame
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Se non potete acquistarle o farvele acquistare dalla Francia, vi segnalo qualche sito internet per gli acquisti:

http://www.elivelimen.com/shop/cuchilla ... extra.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fauteuil-barbier.com/oscomme ... cts_id=829" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.priceminister.com/offer/buy/ ... extra.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.prixing.fr/products/1313072- ... s-gillette" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.royalshave.com/p/409-024-01/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Iorek »

Le uso spesso. Confermo, dolci e affilate. Per me sono una buona alternativa alle Astra SP che sono le mie lame di riferimento.
Forse persino un filo più dolci ma mi durano meno, a volte anche solo due barbe, con la terza molto degradata. Con le Astra invece la terza per me di solito è ancora accettabile.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Qui vi racconterò la mia personale esperienza con questa lame eccezionali e poco note. Vi premetto che le ho testate sia sul Gillette Flare Tip inglese sia sul Mühle R89: scorrono e tagliano molto meglio su R89.

PRODUTTORE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.

REPERIBILITA´:
Molto Bassa. Si possono trovare nei supermercati in Francia (dove le ha acquistate un mio amico). Non sono facili da trovare anche su internet (si vedano i link da me inseriti sopra).

COSTO:
Buono! Una confezione da 10 lame a ca. 2 euro in Francia (corretto grazie ai suggerimenti degli utenti, io avevo riportato un costo poco rappresentativo).

CONFEZIONE:
In cartoncino da 10 lame. Ciascuna lama è contenuta in una succinta cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.

MATERIALE:
Acciaio inossidabile. Non ho alcuna informazione su materiale e trattamento del filo.

PULIZIA:
Bassa. Quattro goccioline di una sostanza cerosa non maleodorante. Le macchie sono centrali e solitamente non toccano il filo della lama. Tuttavia, almeno sono di facile rimozione.

AFFILATURA:
Ottima. Lame veramente molto ben affilate per la mia barbaccia dura, ma senza esagerazioni. Sicuramente più affilate delle Astra Superior Platinum, Gillette Super Silver, e forse superiore alle Astra Superior Staineless. Mi bastano veramente due sole passate (WTG+XTG) per ottenere una rasatura molto molto profonda: meravigliose!
Infine, ho notato maggiore efficacia (i.e. minor numero di passate per lo stesso BBS) con il Mühle R89, rispetto a Gillette Flate Tip inglese.

GENTILEZZA:
Ottima. Da questo punto di vista, ritengo che siano le migliore mai provate, superiori perfino alle gentilissime Polsilver Wizamet, Rapira Super Stainless, Wilkinson Gold (5), etc.! Ho la barba folta e dura, ma finalmente ho trovato una lama che SCORRE MERAVIGLIOSAMENTE anche nei punti più critici (tutto attorno al mio mento e sotto la mascella). Termino la rasatura normalmente senza tagli, bruciori, etc.. Certo che non sono permissive come le Elios!
Infine, montate sul Mühle R89 sono praticamente impercettibili sulla barba e sulla pelle anche in XTG: una sensazione meravigliosa!
Su Gillette Flate Tip inglese sono ancora più gentili sulla pelle, tuttavia a scapito di una minore scorrevolezza sulla mia barbaccia!

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 20 lame provate.

DURATA:
Ottima. 4 rasature quasi identiche alla prima!!! Dopo la butto via più per noia che per necessità.

CONCLUSIONI:
Praticamente Ottime. Lame costose, ma valgono fino all’ultimo centesimo: lunga durata, alta qualità, affilatissime e gentilissime anche per chi ha la barba bella tosta come la mia. Purtroppo, non sono facili da reperire e hanno le fastidiose quattro gocce di colla. Per il resto, da comprare ad occhi chiusi, ma se non vi piacciono, vendetemele pure!
Ultima modifica di Super Mario il 01/10/2014, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Hedomystico
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 9:08
Località: Chieri, Torino

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Hedomystico »

Confermo anchio l'ottima qualita' di queste lamette. Posso solo echeggiare i commenti degli utenti precedenti: le Bleue Extra sono lamette dolci ed affilate, paragonabili alle Astra SP.
Per quanto riguarda il prezzo, io le ho trovate da Monoprix in Francia a meno di €2 per una confezione da 10 lamette. Quindi in base alla mia esperienza direi che offrono un rapporto qualita'-prezzo eccellente.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Maxabbate »

Strana 'sta cosa del prezzo: io quest'estate le ho prese da Carrefour, da Monoprix e Leclerc, mai oltre i 2 euro per 10 lame.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Non esperienza diretta sul prezzo, perchè mi sono state portate/regalate da un amico che mi ha riferito quel prezzo...
Tuttavia, se ritenete che ca. 5 euro sia anomalo rispetto allo standard da supermercato francese, lo cambio volentieri.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da riverfly »

Confermo anche io che da Carrefour in Francia le ho pagate 2/2,5 € x 10 lamette.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Grazie a voi tutti per le indicazioni sul costo di queste lamette in Francia: ho aggiornato la mia recensione con un costo più rappresentativo, ca. 2 euro.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Zozzarino »

Ciao a tutti.
Ance se il thema e` un po vecchio, dico la mia:
La GIlette Bleue Extra si trova in quasi tutti i superarcati(grandi e Piccoli) in Francia.
Dalle parti mie costano esattamante EURO 1.49, il pacco da 10.
E l^unica lama che trovo nei scaffali , tranne le lame, sottomarca - no name.
Se qualcuno e interessato a uno scambio, volentieri.
Trovo pure io che la Gilette Bleue sia un ottima lama. ben affilata, scorre benissimo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Al contrario e' un bene rinfrescare il post su queste ottime lamette: io ne sono un grande estimatore!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Zozzarino »

...si...se le tratto delicatamente durano senza prolemi pure a 7 barbe.
Mi piace pure l inballaggio bianco/blu
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Barabba »

Proprio oggi ho riesumato uno dei sacchettoni di Gillette Bleue dall'armadio dei giochi e caricata nel Futur per la sbarbata quotidiana. È una lametta che non riesco mai a decifrare al 100%
Provate quest'estate per la prima volta ..mi entusiasmarono molto sull'EJ 89 tanto da farne man bassa al Carrefour. Profondità di taglio, lama abbastanza elastica e molto affilata. Rapporto qualità/prezzo ottimo visto anche le 10 lamette per confezione. Come detto riprovata oggi (ieri) dopo mesi di oblio e il risultato è stato abbastanza buono. A volte eccelsa e a volte suoceresca. Una lama che, a differenza di altre più costanti, mi riserva sempre delle sorprese. Sicuramente una buona lametta ma che personalmente, per sensibilità e tipo di barba, non potrei usare quotidianamente in qualsiasi DE
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da nmcdv »

Ho acquistato queste lamette a Parigi recentemente, si trovano in TUTTE le catene di supermercati e nelle piccole drogherie, il prezzo oscillava tra 1,50 e 1,80 € per il pacchetto da 10.
Provate su shavette dovo, universal mezza lama e sanguine, mi hanno piacevolmente sorpreso. Buona profondità di taglio e a mio avviso dolci. Le trovo molto simili alle Gillette Platinum old come affilatura e dolci come le Astra Verdi sulla mia pelle. Non mi pronuncio sulla durata in quanto per me le lamette sono monouso. Se qualcuno le volesse provare ne porterò qualche pacchetto ai prossimi aperitivi milanesi.
Avatar utente
Sinclair
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2016, 22:58
Località: Torino

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Sinclair »

Decisamente le Gillette Bleue Extra sono le mie lamette preferite.
Dolci e affilate.
Abitando a Torino spesso vado in Francia dove la confezione da 10 lamette è reperibile in qualsiasi supermercato con prezzi che oscillano da € 1,40 a 1,90.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Queste lane sono dei gioielli! Ne ho riprovata una dopo tanto tempo e hanno riconfermato le loro qualità. Ringrazio aguirre che me ne aveva mandato alcune.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da riky76 »

Sinclair ha scritto:Decisamente le Gillette Bleue Extra sono le mie lamette preferite.
Dolci e affilate.
Abitando a Torino spesso vado in Francia dove la confezione da 10 lamette è reperibile in qualsiasi supermercato con prezzi che oscillano da € 1,40 a 1,90.
stessa identica esperienza, dolci ed affilate anche se sono in rotazione con altre ma di sicuro sopra le mie amate wilkinson! Le uso da tempo ed il francia (briançon, nel mio caso) si trovano facilmente!
piccola chicca: hanno la numerazione dei fili 1,2,3,4 di modo da ricordarti per poterle girare e farle consumare più uniformemente. Fino alla quarta sbarbata da 2 passate rendono benissimo!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Iorek »

Da qualche tempo non mi capitava l'occasione di cercare le Bleue Extra in Francia. Qualche giorno fa, ho fatto il giro di tre supermercati qui a Briançon. Risultato: scomparse! Sostituite dalle Platinum, in verità a prezzo ragionevole (1€ circa per la scatola da 5). Ma... le Bleue Extra che fine hanno fatto? Qualcuno ne sa qualcosa?
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Zozzarino »

Confermo che sono sparite dai scaffali, almeno in tutta Alsazia. da oramai +- quasi un anno gia.
Sostituite dalle Platimium.
Leggendo nei siti di lingua tedesca, confermano pure la, che sono sparite.

Il prezzo lo trovo paragonandole appunto alle Bleu, raddoppiato. Le Bleu erano pacchetti da 10 lame!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Super Mario »

Ed erano anche fantastiche...
Peccato!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Gillette Bleue Extra

Messaggio da Aromblu »

molto taglienti e sì al tempo stesso docili .. ne ho usato 2 scatole da 10.. +2 omaggio- mercato francese effettivamente,scatola bianca in plastica dura bellissima e pratica per l'estrazione tc... ottime lame per me. durano anche .
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”