Pennello omega 48 Vs anonimo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

2704
Ragazzi chiedo qualche vostro consiglio per cercare di capire se commetto degli errori mentre uso l'omega 48. Un mesetto e mezzo fa più o meno, visto che il mio solito pennello anonimo, comprato una decina e più d'anni fa in chissà quale supermercato, cominciava da qualche mese a perdere due/tre peli ad ogni rasatura, ho comprato il famoso omega 48. Ora, nessun problema d'irritazione, quell'odore sgradevole è ormai sparito e senza bisogno di usare shampi, balsami ecc ecc ma ormai a distanza di una ventina di rasature, ancora non riesco ad ottenere un sapone montato a dovere. Col mio vecchio pennello riesco a montarlo anche in viso con notevole spessore e compattezza e senza lasciarlo in ammollo, bagno appena le punte e via e se lo monto in ciotola d'acciaio sembra panna montata tutto questo con pochissimo sapone e in brevissimo tempo. L'omega 48 sia che bagno le punte, sia che lo lascio a bagno 10 minuti, a volte anche mezz'ora (il tempo della doccia), sia che lo monto in viso che in ciotola, prende su una quantità di sapone esagerata e al massimo monta giusto un velo. Sbaglio in qualcosa, ci vuole molto più tempo?
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da hoeg78 »

Ciao,

con l'Omega 48 in viso risultati scadenti, in ciotola 50-70 passate vigorose e panna montata alla grande.
Io lo tengo a bagno un bel po' comunque, e non carico tanto sapone.
Prima di prendere il sapone bagno il pennello in acqua molto calda.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

Quindi deduco che ho fatto un acquisto che non viene incontro alle mie esigenze, io infatti adoro montare il sapone sul viso e non appena un velo. Sono rimasto un po' deluso :(
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da hoeg78 »

Credo di si, :?

Però quando vorrai toglierti lo sfizio di provare una ciotola nuova (che so', magari un bel regalo di Natale) avrai un Omega 48 che ti farà l'occhiolino dal cassetto!!!

Positive thinking!!! :D
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

Grazie hoeg78 ma la ciotola che sto usando è nuova, l'ho tirata fuori solo per questo pennello, col mio vecchio non ne avevo davvero bisogno, poi per fare le prove ho anche usato il vecchio in questa ciotola. La differenza è veramente notevole, ecco perchè mi chiedevo se sbagliassi qualcosa con questo pennello. Attualmente praticamente mi massaggio il volto col pennello e con quel poco sapone che riesce a rilasciare, poi prendo quello che è riuscito a motare in ciotola e lo spalmo sul viso, ma non mi aspettavo davvero niente del genere. Chissà magari se col tempo tenderà a fare meglio, proverò magari a fargli qualche risciacquo col balsamo, magari ammorbidendo i peli ottengo qualcosina in più...
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da hoeg78 »

Beh...così sconvolgente il mio non lo è stato mai. Devo dirti che ho seguito dei consigli di preparazioni trovati sul web: l'ho lasciato in ammollo mi pare una giornata intera prima di usarlo per la prima volta. Mai usato balsamo o saponi per ammorbidirlo. Però una volta, di mia iniziativa, l'ho lasciato una notte in acqua e qualche goccia di olio, a dirti la verità non so se questo possa aver inciso più di tanto!
Però io lo tengo in ammollo un bel po' prima di farmi la barba, fai conto che un paio d'ore buone se le fa!

Chissà che lasciandolo a mollo con le paperette una giornatina non si sblocchi : )

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

L'ammollo per 24 ore è l'unico trattamento che io abbia sempre fatto, prima ancora del primo uso, ai pennelli che ho avuto, ben pochi a dir la verità, il terzo è giusto l'omega 48. È stato il primo insegnamento ricevuto da mio padre, a dire il vero lui mi aveva anche insegnato a farci qualche giro di filo di cotone intorno alle setole, forse l'ho fatto al primo pennello appunto, poi l'ho ritenuto superfluo. ;) È la prima volta che mi succede, sento le setole molto rozze e per inciso io pennelli in tasso non ne ho mai usati, quindi dovrei essere abituato. Posso anche dirti che i miei pennelli passati non è che li trattassi particolarmente bene. Il primo dopo circa tre anni che già lo usavo me lo portai in missione con me in Africa per sette mesi. Fece la prova del fuoco, a temperature estreme e umidità a go go, per non parlare poi nelle zone di sabbia. Tornato in Italia è andato avanti altri nove anni più o meno, poi ha cominciato a perdere peli, finchè non è uscito il blocco dalla sede e ormai rovinato lo buttai, poi è arrivato quello che vedi in foto poco più di dieci anni fa. Magari ha bisogno di essere maltrattato un po' prima di arrendersi. :lol:
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da hoeg78 »

Magari si, hai trovato un pennello con setole di mulo più che di maiale :lol:

Missione in Africa...ecco il perchè dei ricordi suscitati dalla mia foto! Ne sono felice ;)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

E serviva giusto il minimo, l'essenziale, che è ben rappresentato nella tua foto. Una mappa, un rasoio con sapone e pennello, carta e penna necessarie poi, almeno per scrivere alla famiglia. ;)
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da hoeg78 »

;)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
guardiano
Messaggi: 201
Iscritto il: 09/12/2012, 9:17
Località:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da guardiano »

Assente da un bel po' ed ora che posso, credo sia doveroso aggiornare questo thread. L'omega 48 finalmente lavora, quindi probabilmente aveva bisogno di un minimo di rodaggio :) . In faccia non è possibile montare direttamente, anche perchè trattiene molta acqua, però dopo che ha rilasciato l'acqua nella ciotola mentre si monta il sapone, se poi si continua a montare in viso vedo che rende. Per montare in ciotola adesso mi basta lasciare in ammollo per quasi 5 minuti il pennello, spennello nella ciotola del sapone per una ventina di secondi e in ciotola d'acciaio in 30/40 secondi ottengo il sapone perfettamente montato. Dovevo maltrattarlo un po' :lol:
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da gabrielecori »

ciao a tutti , ho comprato oggi un omega 48 dopo che il vecchio omega (penso di mio padre o addirittura mio nonno) mi ha definitivamente abbandonato... mi dite per favore i procedimenti che devo effettuare per varare il pennello???
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18715
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da ares56 »

gabrielecori ha scritto:ciao a tutti , ho comprato oggi un omega 48 dopo che il vecchio omega (penso di mio padre o addirittura mio nonno) mi ha definitivamente abbandonato... mi dite per favore i procedimenti che devo effettuare per varare il pennello???
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=663" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2204" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da claudio1959 »

@guardiano
Se come me ti diletterai di Superlatfering (ovvio che ci VUOLE la ciotola) vedrai come te lo godi!!
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da gabrielecori »

ares56 ha scritto:
gabrielecori ha scritto:ciao a tutti , ho comprato oggi un omega 48 dopo che il vecchio omega (penso di mio padre o addirittura mio nonno) mi ha definitivamente abbandonato... mi dite per favore i procedimenti che devo effettuare per varare il pennello???
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=663" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2204" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille ares!!!
mi si sta aprendo un mondo che non sapevo essere così vasto...
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da Bayerbiker »

Salve ragazzi e perdonate l'intromissione, ho in casa un pennello Omega 10081 ancora nella scatolina, che ovviamente non ho mai usato.
Mi farebbe comodo una vostra opinione su questo prodotto, in particolare vorrei sapere se il fatto di essere più piccolo rispetto ad altri (es.Omega 48) può influire negativamente sul montaggio della crema in ciotola, ottenendo quindi una schiuma meno densa. Come crema attualmente uso Proraso, anche se ancora per poco.
Grazie in anticipo!
Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da ischiapp »

Bello.
Come per tutto il resto è la mano che fa la differenza di performance: lo strumento è perfetto.
Un fac-totum instancabile. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello omega 48 Vs anonimo

Messaggio da Bayerbiker »

Grazie mille per la risposta! comincerò ad usarlo presto, magari con un ammollo in acqua calda più prolungato visto che é nuovo e con un sapone diverso dal Proraso verde che uso attualmente....questo sapone proprio non sono riuscito a farmelo piacere!
Rispondi

Torna a “Pennelli”