[Scheda] Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

[Scheda] Genuine Ogallala Bay Rum - sapone da barba

Messaggio da Alexandros »

Un nome curioso per questo sapone da barba di produzione USA....disponibile anche in 5 fragranze diverse aggiunte alla classica bay rum.

link al sito ufficiale:
http://www.ogallalabayrum.com/


Formato: Sapone solido in panetto senza ciotola con possibilta di scaldarlo nel microonde (come descritto sulla confezione) e adattarlo a quasiasi ciotolina.

Profumazione: La profumazione da me provata era Bay rum e sweet orange e devo dire che l'arancia si sente di più rispetto al bay Rum che quindi risulta gradevole e non sgarbato nell'insieme.

Prestazioni: Il sapone si monta molto facilmente anche con un pennello in setola come l' Omega 48.
Lo sfregamento del pennello produce quasi immediatamente una abbondante schiuma che però non è grassa/pesante come quella di saponi Inglesi che ho provato: è più leggera e meno consistente sebbene non si secchi e resti montata per tutta la rasatura.
Buona la scorrevolezza del rasoio e pelle idratata e che non "tira" alla fine della rastura .
Da notare la Bentonite Clay tra gli ingradienti..... che non avevo mai sentito prima....

Prezzo: € 12 circa per un panetto da 120g



1396

1399

Ho seguito il consiglio scaldnado il sapone nel microonde dopodichè l' ho messo modellandolo in una ciotolina (del gatto) in Inox... :D

1400

Discussione generale
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Schede”