[Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

[Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

Produttore: Pennellificio Omega (Italia)

Modello: 90065

Pelo: Fibra Sintetica

Grado: Syntex

Impugnatura: Plastica

1333

1330

Confronto con l'Omega 48, per riferimento
1329

Nodo:
Da 22mm sicuramente "floppy"

Impugnatura:
Impugnatura comoda e sicura, manico semplice quanto efficace.

Utilizzo:
Questo pennello non ha bisogno di pressione sul viso per fare una grossissima quantità di schiuma, delicatissimo sul volto.

1331

1332

Qualità:
L'ottima qualità a cui Omega ci ha abituati, anche per i pennelli economici.

Prezzo:
7.50€ spedizione compresa su ebay Link

Note finali:
Credo che la fibra sintetica sia ingiustamente sottovalutata, questo pennello è di una dolcezza incredibile sul volto, in più non necessita di "ammollo pre barba" si pulice velocemente, asciuga in un lampo,
e trattiene un'insospettabile quantità d'acqua.
Ho voluto provare la fibra sintetica "syntex" di Omega, e ora ne ho ordinato un'altro modello da provare! è stata una piacevolissima sorpresa!

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=121
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da Luis »

Ottimo, come sospettavo. Anche se l'essere floppy un pò mi trattiene dall'acquisto
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

Luis io l'ho preso solo perché esteticamente mi piaceva moltissimo, poi provandolo mi sono accorto che è anche un gran pennello!
Il fatto di essere "floppy" è fastidioso solo all'inizio, quando sei abituato a "spingere", ma appena ti rendi conto che con questo pennello basta accarezzare il viso
per fare una bellissima schiuma, la morbidezza non diventa più un limite.
Comunque la nostrana Omega produce pezzi molto curati e funzionali anche in fascia economica. Complimenti.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da Alexandros »

Non credo che le setole singole possano trattenere acqua trattandosi di materiale sintetico.....
immagino comunque che restano bagnate sufficientemente per montare il sapone con facilità

il lato positivo credo che siano molto resistenti all'usura nel tempo...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

Alexandros ha scritto:Non credo che le setole singole possano trattenere acqua trattandosi di materiale sintetico.....
è la piccola distanza tra di loro, a formare lo spazio adatto per catturare l'acqua (effetto spugna)
questo rende superfluo l'ammollo prebarba, se si è sempre di corsa è una caratteristica da non sottovalutare :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da dani »

Il negozio ebay del link non ha più in vendita questo pennello. Si trova anche in qualche negozio "fisico"? Magari da Preattoni?
grazie
carlodigre
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/03/2016, 10:43
Località: Teramo

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da carlodigre »

Anche a me interesserebbe trovarlo da qualche parte, grazie.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: [Scheda] Omega 90065 - Fibra Sintetica

Messaggio da GinoV »

Carlo hai risposto ad un post di oltre tre anni fa...inoltre non sappiamo dove vivi perché non hai aggiunto la località al tuo profilo, quindi non possiamo aiutarti. Comunque in questi tre anni, a quanto dicono gli utilizzatori, la setola syntex è stata superata in prestazioni dalla s-brush in casa omega, quindi leggiti la discussione apposita nella quale trovi consigli anche per l'acquisto.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Bloccato

Torna a “Schede”