Dopobarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da sekuss »

Buongiorno!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usato i prodotti L'Erbolario, orri sono entrato in uno di questi negozi e mi sono innamorato del profumo di questo AS :) http://www.erbolario.com/prodotti/528_l ... _dopobarba

Sono prodotti validi? :?:
Grazie mille per le eventuali info!
Ultima modifica di ares56 il 22/07/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Di seguito alcuni commenti su vari dopobarba L'Erbolario già inseriti sul Forum ilrasoio.forumup.it:
Maolo 11 febbraio 2009 ha scritto:Ok, non sarà un prodotto blasonato, ma dopo averlo provato per una settimana (4 rasature) un po' a tutte le ore del giorno mi sembra di poter dire che il suo lavoro la fa abbastnza bene, non brucia e lascia la pelle davvero morbidissima con in più un profumo abbastanza buono, morbido ecco. (anche se io da estremesta avrei preferito un vetiver più "cattivo")
Unico "difetto" impiega un po' di tempo ad assorbirsi e se siete di fretta alla fine dovrete lavarvi le mani, altrimentilasciate che si assorba anche sulle mani e godetevi la morbidezza.
Il tubetto da 75ml costa 12,50€
omega48 21 marzo 2010 ha scritto:ciao io ho il fluido dopobarba alla corteccia e secondo me e' ottimo
ha un barattilino di vetro con dispenser e con circa 3 pompatine hai una quantita necessaria per tutto il viso
E' fresco e dilicato e sopprattutto non brucia e forse e' l'unico dopo barba che ho provato fin ora che dura tutto il giorno dalla mattina
Fabio 12 settembre 2010 ha scritto:Uno dei problemi che mi porta ad avere una barba durissima e una pelle delicata - oltre al fatto che posso farmi la barba anche tre volte di seguito con qualsiasi attrezzo atto a radere, mi rimane sempre l'ombra, se non qualche "grano di barba" (sarebbero i puntini) - è che mi arrosso in un niente.
Ho provato qualsiasi rimedio, l'unico che sin'ora ha sembrato funzionare è stato l'olio prebarba e il dopobarba della Art of Shaving, ma visti i costi proibitivi, sto cercando da mesi un rimedio altrettanto efficace, ma più risparmioso.

Al momento metto un bello strato di Proraso e lo lascio ad agire mentre passo il rasoio con la sciarpa e preparo il sapone. Dopo la rasatura caledarium/frigidarium... insomma, le azioni solite e che conoscete tutti.

Ieri la mia compagna mi ha comprato un dopobarba dell'Erbolario, marca che già conosco e che ho usato anche nel mio periodo del rasoio elettrico (pratico, veloce, era quello che forse mi radeva meglio, ma ragazzi miei sembravo la buccia esterna di un formaggio olandese tanto ero rosso e poi mi si incarnivano i peli da guinnes dei primati!). Della stessa marca uso un bagnoschiuma alla lavanda (la mia passione) che non è affatto male.

Vabbè (ma quanto chiacchiero?), questa linea da uomo si chiama Felci (e già il nome mi piace visto che la mia compagnia teatrale si chiama "Le Strane Felci") con estratti di capelvenere e felci dolce, e comprende un po' di tutto: profumo, shampoo, bagnoschiuma, candele, salviettine, carta per i cassetti, deodorante...

Immagine

il dopobarba ha un'ottima profumazione e al tatto è molto morbido, ma non unge.
Oggi dopo la rasatura l'ho provato e al momento la sensazione è che mi tira un po' la pelle, ma potrebbe essere anche il fatto che ho usato il Dovo Ebenholz ed è un pochino dispettoso, mi riservo di provare questo fluido nei giorni a seguire e ad aggiornarvi in merito.

Questo l'inci: aqua - ciclopentasiloxane - dicaprylyl ether - dicaprylyl carbonate - glycerin - olea europaea oil unsaponifiables - polypodium vulgare extract - adiantum capillus veneris extract - betulla alba sap - ribes nigrum oil - triticum vulgare germ oil - vitis vinifera seed oil - glycine soja oil - rosmarinus officinalis extract - helianthus annuus seed oil - bisabolol - tochopherol - panthenol - glyceryl unoleate - glyceryl arachidonate - glyceryl linoleate - hydroxyethylcellulose - sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer - isohexadecane - dimethicone/vinyl dimetichone crosspolymer - polysorbate 80 - aminomethyl propanol - acrylates/C10 30alkyl acrylate crosspolymer - profumo/parfum - alpha isomethyl ionone - butylphenyl methylpropional - citral - limonene - linalool - hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde - coumarin - phenoxyethanol - potassium sorbate - sodium benzoate.

Spero di aver scritto tutto giusto, ma più scrivevo 'sta lista, meno era la voglia di mettermi in faccia 'sto prodotto, ma non per conoscenza degli ingredienti (se ne ho riconosciuti un paio oltre l'acqua è grasso che cola), ma solo i nomi mi incutono timore.
Parrini 6 febbraio 2012 ha scritto:La mia dolce meta' mi ha fornito due campioni di dopobarba erbolario agli estratti di baobab e caffe' e stamane son passato al collaudo.
Il prodotto e' nel formato crema e presenta una profumazione delicata ed e' senza alcol percui una volta spalmato va via liscio, un breve massaggio sul viso e dopo alcuni minuti compare la sensazione di fresco e la pelle e rimane morbida.
Lo trovo un ottimo prodotto come per altro le creme viso della stessa azienda.
Pulp 11 febbraio 2012 ha scritto:Ciao, a me hanno recentemente regalato un fluido dopobarba L'Erbolario con estratto di Capelvenere e Felce dolce...il profumo è molto buono e lascia la pelle ben liscia e idratata...appena lo finisco (ne ho già 4 aperti) proverò anche quello al Baobab e caffè....mi hai incuriosito!
sergioiava 12 febbraio 2012 ha scritto:Io sto usando quello alla Felce da circa un mese. Mi trovo molto bene. Per ora è il migliore che ho usato tra i balsami (Bluebeards Revenge-Irisch Moos-Castle e Forbes).
Ultima modifica di ares56 il 29/06/2013, 14:48, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Io uso questi due prodotti:

Fluido Dopobarba "Corteccia" - di rapido assorbimento, idrata in profondità senza ungere e ha un ottimo effetto contro gli arrossamenti; la profumazione è lieve.

Lozione Dopobarba al profumo di Vetiver - lozione non alcolica, rinfresca e idrata la pelle lasciando una profumazione al vetiver abbastanza intensa; attenzione che l'apertura non ha il riduttore e si rischia di versarne troppa!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da minoff84 »

Io uso dell erbolario

Fluido "Periplo" Ottimo, si assorbe rapidamente! € 15 per 100ml
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da zumo »

a mio modesto parere
il contenitore non è riuscita

è poco attraente

Immagine


che il prodotto è eccellente

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da sekuss »

Un grazie prima di tutto ad ares56 per aver riesumato commenti a me molto utili e spero che lo siano anche per tanti altri utenti del forum. :D

Oggi non ho saputo proprio resistere e ho comprato questo

Immagine

120ml di prodotto per 15€
zumo ha scritto:a mio modesto parere
il contenitore non è riuscita
è poco attraente
Anche secondo me il contenitore è strano (io ne avrei preferito uno come quello del Corteccia con l'erogatore).

In conclusione:
Ne basta poco, si assorbe molto in fretta e cosa molto importante per me è che non unge affatto lasciando la pelle molto morbida.
Profumazione molto fresca, piacevole e non troppo intensa (niente scie ;) )
Per ora il mio parere è molto positivo! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Con questi freddi apprezzo alcuni fluidi dopobarba:ottimo secondo me l'erbolario felci
poche gocce che vengono assorbite velocemente
risento dell'effetto benefico fino a sera
la profumazione....non e' granche' secondo me e nemmeno un poco persistente,svanisce subito,pero' rimedio con colonia sulla testa,tanto son pelato!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina qua attorno nevica,piove e fa freddo,a sprazzi qualche raggio di sole:ho provato "sto robo qua";
Siero per il viso, all'olio di baobab ed all'estratto di ginseng siberiano,
distensivo,idratante,antirughe.
Non male,non male.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Panther »

L'ho comprato qualche mese fa per 10 euro mi pare. L'involucro esterno del prodotto non è che mi piaccia tanto. Cmq....la crema si assorbe (ma dopo molte ore però mi sento il viso un pò umido....almeno per me)...la profumazione non la ritengo eccellente.. In definitiva come voto gli do un 6.5 o cmq non rientra tra i miei aftershave preferiti....lo uso di tanto in tanto.
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da DiodoroSiculo »

ares56 ha scritto:Fluido Dopobarba "Corteccia" - di rapido assorbimento, idrata in profondità senza ungere e ha un ottimo effetto contro gli arrossamenti; la profumazione è lieve.
Immagine

Convengo in toto con Ares. Lo uso da 2 settimane e devo dire che è un vero toccasana per la pelle. Profumo con note legnose, poco invasivo. Della stessa linea possiedo l'EDT "Felci". Ottimo.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da AlfredoT »

Panther ha scritto:L'ho comprato qualche mese fa per 10 euro mi pare. L'involucro esterno del prodotto non è che mi piaccia tanto. Cmq....la crema si assorbe (ma dopo molte ore però mi sento il viso un pò umido....almeno per me)...la profumazione non la ritengo eccellente.. In definitiva come voto gli do un 6.5 o cmq non rientra tra i miei aftershave preferiti....lo uso di tanto in tanto.
Grazie
Ultima modifica di AlfredoT il 16/02/2014, 18:35, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

10818

Io uso questo Fluido Dopobarba Periplo di Erbolario.

Gli AS con alcool mi lasciano la pelle troppo secca.

Ciao ciao
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Jimbo
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2013, 17:23
Località: Viterbo

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Jimbo »

Anche io uso "Corteccia" dell'erbolario.
Mi piace da morire il profumo, lo uso soprattutto quando non voglio essere troppo "invadente".
Mi riprometto da un po' di scrivere 2 righe su un altro AF sempre "verde" ovvero il BV Style di Bottega Verde giuro che prima o poi lo faccio :oops:
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Balsamo Erbolario

Messaggio da Omega93 »

Salve, volevo acquistare un balsamo dopo barba Erbolario, mi potete dare qualche consiglio su quale scegliere e se sono efficaci visto il prezzo.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Balsamo Erbolario

Messaggio da minoff84 »

Credimi, ne valgono tutti i soldi spesi! Io uso Corteccia e Periplo, sono ottimi. Sono dei dopobarba in crema, si assorbono rapidamente e non ungono. In erboristeria ci sono i campioni gratuiti per prova. Ciaooo :)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Crononauta »

Il dopobarba "Corteccia" me lo avevano regalato e l'ho apprezzato molto, purtroppo l'ho finito e non ho ancora trovato il tempo di girare per erboristerie a cercarlo di nuovo! Ma confermo anch'io che è eccellente sulla pelle e con una profumazione dalle note legnose e non invasiva.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Crononauta »

Oggi l'ho ricomprato e ne ho approfittato per fotografare l'INCI, visto che è solo sulla scatola, che abitualmente butto via subito dopo! Sennò nell'armadietto non mi sta più niente... la bananite è una brutta bestia, per una vita ho avuto un dopobarba, un tipo di trilama usa e getta, una bomboletta di schiuma... poi in neanche 3 mesi che frequento questo forum ho già messo in rotazione 3 tipi di sapone, 3 DE, due pennelli, 4 dopobarba... :?

13771
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da DiodoroSiculo »

Crononauta ha scritto:.... poi in neanche 3 mesi che frequento questo forum ho già messo in rotazione 3 tipi di sapone, 3 DE, due pennelli, 4 dopobarba... :?
Già :lol: :lol: :lol:

Grazie per l'Inci. Ottimo lavoro! Arigatou!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da ispuligidenie »

Confermo il Felci dell' Erbolario ottimo.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da AlfredoT »

Crononauta ha scritto:poi in neanche 3 mesi che frequento questo forum ho già messo in rotazione 3 tipi di sapone, 3 DE, due pennelli, 4 dopobarba... :?
Se sei un debole... non scaricare l'ARESponsabilità sugli altri! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da alb.onda »

Uso da diverso tempo alcuni dopobarba L'Erbolario: principalmente Periplo, saltuariamente Felci, poi mi è stato regalato anche quello in barattolo di plastica verde (non mi risulta abbia una denominazione particolare...).
Sulla mia pelle trovo ottimo il Periplo, leggero e si assorbe rapidamente, poi la profumazione mi piace moltissimo.
Buono anche il Felci (la profumazione mi piace un pochino meno ma le sensazioni sono molto simili).
Entrambi danno una buona sensazione anche un po' dopo la rasatura.

Sensazioni non buonissime sul fluido in barattolo di plastica: mi risulta un po' troppo denso, non si assorbe benissimo (per lo meno sulla mia pelle). Non mi ci sono trovato benissimo, insomma...molto meglio Periplo!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da DiodoroSiculo »

Concordo. Le profumazioni de "L'Erbolario" sono molto ricercate e complesse.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

@alb.onda
Penso tu ti riferisca al dopobarba Erbolario nel barattolo verde della linea "Erbolario Uomo".
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da alb.onda »

Trepassate ha scritto:@alb.onda
Penso tu ti riferisca al dopobarba Erbolario nel barattolo verde della linea "Erbolario Uomo".
Esattamente, mi riferivo proprio a quello la cui immagine è stata postata : intendevo dire che non ha nomi "di fantasia" come Periplo o Felci, è indicato semplicemente come "Erbolario" uomo.
Jimbo
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/09/2013, 17:23
Località: Viterbo

Re: Fluido Dopobarba L'Erbolario

Messaggio da Jimbo »

Ho provato Periplo con un campioncino e non mi è piaciuta per niente la profumazione sia a me che a mia moglie ricordava un disinfettante :-S
per il resto buono come corteccia che uso in rotazione abitualmente
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”