"Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

"Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da ischiapp »

Tante volte all'inizio ho letto di persone con lunga esperienza che in un momento di distrazione, nella rasatura o affilatura o restauro, si sono procurati "promemoia" indelebili.
Questo a dimostrare che una lama ben affilata non ha timore reverenziale dello status di esperto ... nè di neofita.

Questo topic è per "celebrare" i migliori, per condividere le esperienze e per prevenirne (si spera) di altri. :D


EDIT:
Nel frattempo ho inserito anche questo topic ... utile per rimediare ai danni.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=5574
Ultima modifica di ischiapp il 29/03/2015, 0:24, modificato 2 volte in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da ischiapp »

Inizio io, con questo sontuoso ricordino che oggi mi sono procurato all'indice sinistro mentre pulivo la lama di oggi durante l'affilatura.
12385

Fortunatamente ho competenze che m'hanno evitato un pomeriggio in Pronto soccorso:
tenere in alto, quanto più distante dal cuore la parte lesa
stringere la base della zona, per favorire l'emostasi
medicare strettamente, meglio con carta da cucina o cellulosa e nastro adesivo (o scotch come nel mio caso) ... per produrre una coperture semirigida che limiti la motilità.


Cosa ho imparato: mai affilare quando ci sono bambini piccoli da accudire.
Si può prestare la giusta attenzione solo ad uno dei due. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:Fortunatamente ho competenze che m'hanno evitato un pomeriggio in Pronto soccorso:
tenere in alto, quanto più distante dal cuore la parte lesa
stringere la base della zona, per favorire l'emostasi
medicare strettamente, meglio con carta da cucina o cellulosa e nastro adesivo (o scotch come nel mio caso) ... per [/u][/i][/b][/size] solo ad uno dei due. :mrgreen: :idea: :ugeek:
La prossima volta dovresti usare il metodo yakuza,piu' rapido,meno spiegazioni,piu' facile da comprendere,decidi solo da quale falange cominciare a tranciare il dito,tutto qui! :lol:
Scherzi a parte ,rintracciamo il Claviel ,che qualche tempo fa su forumup aveva pubblicato una foto,se non ricordo male,del tipo anonima sarda...............

PS:quella foto non so perche' mi ricordava quella tua che mostrava due o piu' costole sgarruppate.Ricordo bene?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da Supermomo »

ussignor che impressione... questo post è da vietare... non è per i deboli di cuore :o
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da Luca142857 »

La sezione splatter ci mancava! :shock: ribrezzo, orrore e raccapriccio :?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Luca142857 ha scritto: ribrezzo, orrore e raccapriccio :?
Pura macelleria messicana alla Sam Peckinpah! :lol:
Fate largo al "mucchio selvaggio"
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da onewhiskey72 »

Mani di fata! HGA a volontà :mrgreen:
Per quanto mi riguarda, nulla da segnalare... mai fatto un taglio da settembre scorso ad oggi. 8-)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Director Cut ossia "Diamoci un taglio"

Messaggio da lupin06 »

Domani vorrei provare il nuovo shavette...quasi quasi ci rinuncio :(
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ragazzi,da quando siete entrati nel "girone infernale"della rasatura e della ricerca del bbs, ricordate di qualche "inciampo" a Voi occorso?
Inizio io:al tempo dei tempi ancora non frequentavo ilrasoio e nemmeno forumup (ma ero gia' fissato per le lame),ti credo,era appena uscito il famoso gillette bilama contour e proprio con sto infame aggeggio mi feci un bel taglietto sul labbro superiore zona laterale;venne via un bel tocco di pelle e sanguino' pochissimo pero' a dir la verita' il segnetto si vede ancora.Nemmeno con shavette e ML son riuscito a compiere simili opere!

PS:se pensate che l'argomento possa portare s...a,cioe' non sia di buon auspicio ,cancelliamo subito.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Luca142857 »

Mettiamo che porti s...a non rispondere. :mrgreen:
Taglietti di qualche rilievo me li sono fatti tagliandomi qualche brufolo solo quando ho cominciato a radermi il cranio, e sempre e solo quando ho fatto "il fenomeno" sperimentando numeri da circo.
Devo ancora darmi al ML ed allo shavette per cui forse il peggio non è ancora arrivato.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Il fatto e' che frequentando questo covo di lame ed acciai e' naturale "ardimentarsi" in numeri da circo Barnum.Nel mio caso e' piu' forte di me;passo il pollice da una parte e sento qualche "asperita' " che non dovrebbe esserci,allora zacchete' ,intervengo immediatamente, oppure leggo di taglio a falce e lo metto subito in opera,che so,in zona collo di contropelo e cosi' via...
Il discorso dei piccoli brufoli sulla testa...per me e' naturale tutte le settimane inforcarne un paio pero' lo stick fermasangue ed ancor meglio in questo caso i cerini fermasangue fanno miracoli.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Alexandros »

Ricordo che quando ero principiante nell ' utilizzo dei ML (quindi quasi quattro anni fa), stavo cercando di radermi con l' ML quando la mia gatta salì improvvisamente sul piano del lavabo spaventandomi.... mi sono procurato un taglio lungo 6/7 cm su una guancia fortunatamente poco profondo. :o
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da ischiapp »

In realtà a me è capitato solo un paio di volte di avere qualche spiacevole promemoria ... in quanto indelebile ... ma mai con ML / shavette mentre mi radevo.
Un brutto segno sullo zigomo destro grazie allo scarso feedback dell'iKon Slant ... ben aiutato dal mio secondo figlio che da buon nanerottolo appena iniziato a camminare s'aggrappava alle ginocchia con fare furtivo.
Un bel taglio (non per deboli di stomaco aka Topic Splatter :twisted: ) all'indice sinistro mentre pulivo una lama.

Comunque utile per condividere i "segreti" del Kit SOS per il Pronto Soccorso dei Barbieri-fai-da-te!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da PicklesMacCarthy »

A dir la verita',qualche bel taglietto alle dita l'ho beccato anche io,sempre per voler posizionare perfettamente la lametta nel portalama dello shavette,almeno quelle prive di colla.Gentile Speziale,il tuo non e' un kit di pronto soccorso,e' una autoambulanza tascabile.. :lol:
A proposito di deboli di stomaco,ricordate la foto di Claviel,tipo anonima sarda?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da Paul »

Una delle prime volte mi sono tagliato il naso, i multilama tagliano solo da un lato!
Taglietto minuscolo ma pareva na fontana!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Spiacevoli incidenti di percorso

Messaggio da ischiapp »

@Pickles
Mica serve ogni prodotto ... solo uno per tipo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ahia ragazzi,se non mi accorgo di un thread gia' aperto solo da qualche mese e' un brutto segno,rincoglionimento in accellerazione costante... :roll:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da paciccio »

PicklesMacCarthy, mi fà piacere sapere di essere in buona compagnia! :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Freschissimo da ieri sera:mi capita sovente usando l'ML;taglietto o taglio dietro lobo orecchio dx (sono dx e non mi azzardo a cambiar mano);causa ossessiva ricerca bbs con giochi di polso e ricercati tagli a J:Concludendo:mi do' del co....ne da solo,come minimo!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da bestiassa »

giusto stamattina , mezzo rincoglionito dal sonno , ho afferrato il rasoio malamente , mi è scivolato e mi ha procurato un taglio sull indice della mano dx :

nulla di grave pero' piuttosto fastidioso .dover digitare con l'anulare :D
Avatar utente
Aittam
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/07/2013, 13:18
Località: prov. Udine

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Aittam »

Una delle prime volte che usavo il ML, avevo tolto gli occhiali per comodità, e tutto concentrato mentre mi radevo la parte di baffi sotto al setto nasale mi sono avvicinato troppo allo specchio per vedere bene, urtandolo con il manico che ha fatto affondare la lama nella pelle...il sangue ha iniziato a colare e mi è rimasto il segno per più di una settimana :roll:
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da slipknor »

Fresco fresco di ieri sera una bella affettata all'indice destro mentre rimiravo il rasoio che avevo tra le mani .
Avevo pensato di aprire un thread, ma mi sembrava strano che non ci fosse già e infatti...
Non ho foto perchè il dito è bendato, ma posso assicurare che il taglio è bello netto; mi sono iniziato un po' a "preoccupare" quando dopo una decina di minuti buoni non accenava minimamente a smettere di sgorgare sangue dalla ferita.
Forse è bene ribadirlo, anche a me stesso, dato che non importa da quanto tempi siamo esperti o si "giocia" con le lame, quando si maneggiano certi attrezzi è obbligatorio sempre prestare la massima attenzione!
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
chromolodeon
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/01/2014, 12:13
Località: Milano

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da chromolodeon »

Massima attenzione..... Altroché.....
Oggi pomeriggio mi sono procurato un taglio niente male all'indice della mano sinistra, due punti di sutura, polpastrello affettato come un petto di tacchino del ringraziamento :mrgreen:
Stavo ripulendo il mio John nesbitt quando mi è scivolato di mano e, per non farlo cadere, ho fatto un movimento maldestro e .... Zac.....
Male, ma neanche tanto, il taglio era perfettamente netto; sangue, invece, tanto.
Non ho foto perché il dito è fasciato, ma vi assicuro che la ferita è bella profonda.
Al di là di tutto, ovviamente rinnovo l'invito a prestare mal massima attenzione, ma al contempo vi domando: secondo voi il filo si è rovinato? :-D
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da ischiapp »

Prova sull'altra mano. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: "Diamoci un taglio" ossia spiacevoli incidenti di percor

Messaggio da Spartacus89 »

Se avessi scoperto prima questo post avrei potuto fare il calendario 2015 con tutti i miei tagli. Il più pello che ricordo fu quando mi sfuggi lo shavette dalla mano e andò ad "adagiarsi" sulla mia faccia,lasciandomi un regalino a cui ho detto addio solo dopo una ventina di giorni :(
Rispondi

Torna a “Off Topic”