Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da AlfredoT »

SigaroToscano ha scritto:Dopo mesi di utilizzo devo dire che mi hanno deluso. Grattano parecchio anche da nuove e, con una lametta, faccio 2 barbe e non di più.
Devo riconoscere che la tua meticolosità nelle valutazioni è incredibile! :shock:
Ti invidio molto...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da CristianoPettinello »

Incredibile a dirsi.
Le sto usando ora sul mio nuovo Muhle R107 e mi stanno dando grandissime soddisfazioni, almeno per le prime 2 rasature.
Le avevo sempre usate sullo shavette Vanta e le trovavo poco affilate. Invece, sul DE viaggiano alla grande.
Ho dovuto ricredermi.
Buone sbarbate a tutti!

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Usata oggi per la prima volta una lametta Shark Super Stainless acquistata con il GDA YourShaving:

Immagine

Montata su un Muhle R89 l'ho trovata abbastanza rigida ma affilata (mi ha ricordato un pò la Bolzano Superinox), la rasatura è stata profonda e tutto sommato confortevole anche se rispetto ad altre lamette questa l'ho sentita di più.
Vedremo il comportamento con altri rasoi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Come le trovi a flessibilità?
Rispetto ad altre (tipo Bonlzano, Feather) credo siano molto più flessibili.
Da qui l'apparente ruvidezza. Per me. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da claudio1959 »

Io appunto le uso unicamente su Closed Comb a bassa esposizione di lama e non recolabili (serraggio più stretto)
Provate su Fatip o regolabili (o con lame "spessorate") sono un macello
Su un rasoio che le serra le trovo deliziose
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Rispetto ad altre (tipo Bonlzano, Feather) credo siano molto più flessibili. Da qui l'apparente ruvidezza. Per me. :D
Mah, la prima impressione è stata di una lametta piuttosto rigida, simile proprio alla Bolzano, ma domani starò più attento ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
cancogno
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2013, 11:31
Località:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da cancogno »

claudio1959 ha scritto:Io appunto le uso unicamente su Closed Comb a bassa esposizione di lama e non recolabili (serraggio più stretto)
Provate su Fatip o regolabili (o con lame "spessorate") sono un macello
Su un rasoio che le serra le trovo deliziose
Provate oggi su Fatip, e,in effetti, c'è voluta moooolta attenzione per ottenere il soli BBS, ed a prezzo di un, seppur microscopico, taglietto sul collo. Sono d'accordo che il problema è l'eccessiva flessibilità: sul Lord e sull'Ej89, pur tirando un po, danno una rasatura confortevolissima e rilassante.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Oggi sono salito in aggressività con un rasoio Rotbart No.15. La rasatura è stata eccellente e profonda come mi aspettavo e confermo che questa lametta si fa sentire più di altre ma garantisce comunque ottimi risultati ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da stefmas »

E' ancora lì sul mobiletto, in attesa di essere provata... vedremo se sarà la prossima :D
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da bond76 »

Ares riesamina la lametta in questione, io la trovo molto morbida in quanto a pura flessibilità meccanica.
Tutt' altra questioe sul MIO viso, ruvida, poco scorrevole e con quell'orribile sensazione di hair pulling. ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

Esatto, Bond. Morbida dal punto di vista meccanico lo è, ma sulla pelle è rigida e la "sento", cosa che con altre succede molto meno. Ciò non toglie che in questi due giorni ho ottenuto ottime rasature: domani proviamo con lo "Squalo"!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da claudio1959 »

ares56 ha scritto:Esatto, Bond. Morbida dal punto di vista meccanico lo è, ma sulla pelle è rigida e la "sento", cosa che con altre succede molto meno. Ciò non toglie che in questi due giorni ho ottenuto ottime rasature: domani proviamo con lo "Squalo"!
JACKASS!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:... domani proviamo con lo "Squalo"!
Eccomi qua: scusate l'ora ma sono stato fuori città tutta la giornata e ho avuto giusto il tempo di mettere la foto di questa mattina in SOTD.

Allora, oggi mi serviva una rasatura "a lunga durata" e per questo il rasoio scelto è stato il Muhle R102, alias "Lo Squalo"; alla terza rasatura consecutiva la lametta Shark Super Stainless non si è smentita, regalando una rasatura molto ma molto profonda (solo adesso sento la ricrescita in alcune zone), senza alcuno stress per la pelle.

Questo risultato è stato raggiunto sicuramente anche grazie al rasoio, alla accurata preparazione e, infine, all'ottima schiuma del Floris London N°89; ma la lametta ha dato il suo contributo fondamentale, continuando a farsi sentire sulla pelle più di altre ma tagliando così bene che è bastata una solo passata in contropelo (facendo attenzione ai vari versi di crescita nella stessa zona) per ottenere un ottimo BBS con un post-rasatura di grande comfort.

In conclusione sono lamette che vale la pena di provare. A me manca ancora una prova con un rasoio più dolce, ma non mancherà l'occasione ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Con tutti i Flare Tip che hai ... prendine uno a caso. ;)
Anche a me piacciono sui rasoi aggressivi.
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da kratos*86* »

ischiapp ha scritto:Con tutti i Flare Tip che hai ... prendine uno a caso. ;)
scegliendo a caso potrebbe pescare facilmente un Gillette :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Già, magari un Mach3 ... :lol:
Utente BANNATO
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da Rocco49 »

Le uso ormai da 7 mesi alternandole con le Rapira, Derby e Astra blu. Le ho usate sul Parker 92r-Rimei-Edwin Jagger DE89L-Wilkinson Classic-Weishi 9306d.
Sono lamette che sulla mia pelle si fanno sentire ma tagliano in maniera piuttosto profonda e fino ad adesso non mi hanno mai provocato ne arrossamenti e ne irritazioni. Con ogni lametta ci faccio tre rasature (3 passate per ognuna) anche se al terzo utilizzo ho notato un calo delle prestazioni.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shark super chrome

Messaggio da DiodoroSiculo »

Appena acquistate 5 lame facente parte di un sample pack di lamette (Shavingworld) .
http://www.amazon.fr/gp/product/B00CHNJ ... UTF8&psc=1
Vi saprò dire in seguito :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shark super chrome

Messaggio da DiodoroSiculo »

Diario di viaggio:

Prima sbarbata. Sembrano meno affilate rispetto alle sorelle ma, come quest'ultime, danno il meglio di sè dopo la seconda passata. Vi saprò dire meglio in seguito.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:In conclusione sono lamette che vale la pena di provare. A me manca ancora una prova con un rasoio più dolce, ma non mancherà l'occasione ;)
Mi cito perchè questa mattina ho utilizzato una Shark SS alla seconda rasatura sul Weishi 9306-A. Una sola parola: eccellente !

A differenza di quanto osservato con altri rasoi, con il Weishi la lametta l'ho appena sentita sulla pelle ma nel frattempo (con una sola passata contropelo) ha ripulito tutto quello che c'era da tagliare.
Una seconda passata per i ritocchi l'ho fatta più che altro perchè avevo il pennello con la schiuma calda nello scuttle-tisaniera casalingo ed era peccato perdersi un'altra spennellata ;) .

Ho provato queste lamette su diversi rasoi e l'efficacia è sempre stata molto buona anche se i migliori risultati come effetto sulla pelle li ho raggiunti proprio con il Weishi 9306-A, uno dei rasoi più dolci della mia collezione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Può sembrare strano e in controtendenza, ma queste lamette danno il meglio di sè a partire dalla seconda rasatura. (Almeno per quanto concerne la mia esperienza) :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:Può sembrare strano e in controtendenza, ma queste lamette danno il meglio di sè a partire dalla seconda rasatura.
In realtà è stato riscontrato da molti amici e per diverse lamette, per questo non capisco chi dice di utilizzare una lametta per ogni rasatura: probabilmente si perde i risultati migliori ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da claudio1959 »

@ Ares
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Mario

Grazie :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da gbiotti »

Proseguo con la mia valutazione sulle lame che mi sono arrivate con il sample pack preso da shavingworld (FR).

Cerco di valutare le lame mantenendo costante il setup (crema preshave Proraso verde, sapone Proraso verde, rasoio Merkur 20) e, per quanto possibile, insisto per cercare di arrivare ad una settimana di utilizzo con la stessa lama.
Mi rado tutti i giorni facendo un WTG, un XTG piu' eventuali piccoli ritocchi.

Ho trovato la Shark Super Stainless una lama piu' che onesta.
Buona affilatura, ma contrariamente ad altri ho avuto sensazioni di una maggiore aggressivita' rispetto alle Derby; si sente sulla pelle anche se non tanto da provocare grossi problemi.
Se devo trovare difetti ho notato che il comportamento e' altanelante e il degrato poco lienare. Magari e' dipeso da me, ma la seconda rasatura e' stata pessima e la peggiore del ciclo di utilizzo; le altre sono state un po' volubili, ma complessivamente la curva di degrado, pur altanelante, e' stata accettabile.

Non ho dati sufficienti per giudicare la qualita' di produzione nel tempo (ho provato una sola lama), ma allo stato attuale e' una di quelle che potrei tranquillamente riacquistare.

Adesso sotto con la prova della Super Chrome.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”