Consiglio Rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
guinness759
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2011, 11:56
Località:

Consiglio Rasatura

Messaggio da guinness759 »

Ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito!
Scrivo perché, istintivamente attratto dalla rasatura tradizionale, ho da poco acquistato un pennello ed il sapone da barba proraso bianco in ciotola bianca per pelli sensibili.
Sapreste consigliarmi l'esatta tecnica per utilizzarlo?
Io ho proceduto così: bagnato il pennello con l'acqua calda, l'ho girato più volte nella ciotola e, raccolta una quantità di schiuma che ho ritenuto sufficiente, l'ho passato con movimenti circolari direttamente sul viso.
Ebbene, è questa la tecnica corretta?

Grazie mille in anticipo.
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Consiglio Rasatura

Messaggio da Sw4n »

Non credo esista UNA tecnica corretta. Si può fare in tanti modi.
Io ad esempio lo monto in ciotola e poi passo sul viso, non ho mai provato il metodo da te utilizzato anche se ne ho sentito molto parlare, quindi perché no? Il risultato come è stato? ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7056
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Consiglio Rasatura

Messaggio da paciccio »

tecnica perfetta!
il pennello è in setola? Se sì ti conviene teralo a bagno in un bicchiere d'acqua calda per 5 minuti d'orologio,
lo scrolli un pò, dopo di che fai qualche giro in ciotola, per raccogliere il sapone, una volta raccolto
passerai amontarlo direttamente sul viso con movimenti circolari e veloci, senza fare troppa pressione
se la schiuma sarà troppo compatta, allora dovri intingere la punta del pennello nell'acqua, e riprendere da dove ti sei interotto!
Buona Rasatura Paciccio
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: Consiglio Rasatura

Messaggio da sandorazz »

io invece preferisco montare la schiuma in una ciotola , pennello umido e qualche goccia nella stessa...
Naedoh

Re: Consiglio Rasatura

Messaggio da Naedoh »

Mio nonno (faceva il barbiere) quando mi insegnava a radermi mi diceva sempre di usare sapone e pennello e di montare il sapone sul viso perchè così si ammorbidisce il pelo e si distribuisce meglio il sapone, oltre a massaggiare la pelle. E tanto per gradire sequestrò il bilama che mi comprò mio padre e mi regalo uno shavette, sono anni che seguo i suoi consigli e mi sono sempre trovato bene anche se lo shavette taglia come un rasoio :lol: e ho scoperto che i suoi vecchi rasoi rimessi a posto e affilati radono bene e tagliano meno dello shavette
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”