Zagara di Sicilia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

http://www.zagaradisicilia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Ho il piacere di mettervi a conoscenza di questa essenza particolare e soprattutto tipica del territorio Siciliano.
Dalle origini più antiche questa acqua di colonia alla zagara, prodotta con i fiori d'arancio, veniva largamente utilizzata dalle donne per donare beneficio ai propri bambini in fasce... (i Siculi ricorderanno, ah che sensazioni di frescura che rilasciava..... 8-) )
Utilizzata moltissimo dagli antichi barbieri Siculi, veniva anche lasciato all'interno di un catino ricoperto di grattatella il grattato del ghiaccio, per accentuare le sue proprietà durante i mesi caldi....
La profumazione è davvero molto particolare, sicuramente prevale l'arancio quindi con toni aspri, forti e floreali, davvero particolare a primo istante si avverte un certo sentore aspro e pungente che magari non può dare la giusta sensazione di apprezzamento ma che poi una volta provata si rivela molto più floreale e fresca....
Nonostante la sua profumazione che io gradisco ma ammetto che potrebbe rivelarsi per gli olfatti più delicati molto forte, questa acqua di colonia si rivela davvero ottima...
La sto utilizzando da un bel po di tempo riscontrando ottimi risultati nel post rasatura, la pelle rimane perfettamente fresca e tonificata per tutto l'arco della giornata, inoltre la profumazione permane quasi fino a sera....
Acquistabile nei vari formati da 50 a 400 ml a prezzi onesti, con o senza vaporizzatore la si può trovare in tutti i migliori negozi di detersivi o nelle migliori profumerie, almeno siciliane...
Rigurdo le sue buone qualità aggiungo che sono già arrivato quasi a finire 250 ml in poco più di 2 settimane... :D
Sicuramente lo consiglio a chi piacciono le profumazioni molto floreali con tonalità aspre, se poi quest'ultimo lo si affianca ad una crema da barba agli agrumi come la Zefiro, allora credetemi che vi sentirete come essere in mezzo agli alberi di agrumi dell'entroterra Siciliano..... ;)
Immagine

Qualcuno nel forum ha esperienze in merito all'utilizzo di questa acqua di colonia.... :)
Ultima modifica di barbadura il 26/02/2014, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Luca142857 »

Guardando la foto del "giardino" ... sono già convinto!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Vendono e spediscono?
Barbadura,puoi dare qualche indicazione in piu' circa i prezzi onesti? ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ares56 »

Promette proprio bene e l'accoppiata con lo Zefiro mi intriga parecchio !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ischiapp »

Eccolo ... in partenza sulla pista numero uno!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da afj »

Troppe tentazioni.....mi inibirò da solo la frequentazione di questa comunità di edonisti!
Francisco
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

PicklesMacCarthy ha scritto:Vendono e spediscono?
Barbadura,puoi dare qualche indicazione in piu' circa i prezzi onesti? ciao
PicklesMacCarthy, dici bene, per prezzo onesto intendo che una bottiglia senza spruzzino da 250 ml l'ho pagata solo € 2.00, naturalmente l'ho comprata presso un negozio di detersivi ed accessori per la casa, se parliamo naturalmente di profumeria o di negozio per turisti i prezzi saranno certamente più contenuti.... ;)
Questa immagine l'ho reperita da internet e comunque rispecchia la versione in mio possesso...
Immagine
Per quanto riguarda la vendita e relativa spedizione non saprei dirti.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Grazie Barbadura,a questo punto comincio a spedire mail per sapere se spediscono un minimo di ordine. Grazie buona serata
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da gaston »

se spediscono per posta lo provo anche io :)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Appena parlato con Sig.Giovanni Labarbera,l'ho invitato a visitare il nostro sito,visto che al momento non dispongono di un servizio vendita on line.Disponibile e gentile,ha dimostrato un certo interesse.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

Ottimo lavoro... :) restiamo in attesa di novità....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da stefmas »

PicklesMacCarthy ha scritto:Appena parlato con Sig.Giovanni Labarbera,l'ho invitato a visitare il nostro sito,visto che al momento non dispongono di un servizio vendita on line.Disponibile e gentile,ha dimostrato un certo interesse.
GDA? :P
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Luca142857 »

stefmas ha scritto:
PicklesMacCarthy ha scritto:Appena parlato con Sig.Giovanni Labarbera,l'ho invitato a visitare il nostro sito,visto che al momento non dispongono di un servizio vendita on line.Disponibile e gentile,ha dimostrato un certo interesse.
GDA? :P
+1
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

Caspita, non immaginavo che sarebbe addirittura partita la proposta di un gda...!! :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da sekuss »

interessato, attendiamo notizie... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da gaston »

+ 1 :)
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da afj »

stefmas ha scritto:
PicklesMacCarthy ha scritto:Appena parlato con Sig.Giovanni Labarbera,l'ho invitato a visitare il nostro sito,visto che al momento non dispongono di un servizio vendita on line.Disponibile e gentile,ha dimostrato un certo interesse.
GDA?

Ci sto......+ 1[/size][/size]
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Supermomo »

A me la Sicilia è rimasta nel cuore. Tre mesi di servizio militare a Palermo sono stati tra i momenti più belli della mia vita.
Se fate un GDA ci sono anche io, poter sentire i profumi della Trinacria quando mi rado, sarebbe una cosa meravigliosa.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da DiodoroSiculo »

Disponibile on-line l'Edt presso il sito della Profumeria Valenziano di Catania:
https://www.profumeriavalenziano.com/ho ... -zuma.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da paciccio »

barbadura ha scritto:...La sto utilizzando da un bel po di tempo ...
tu usi da un bel pò questa "pregieria" e non organizzi nemmeno un GDA per gli amici?!? :D

Nel caso, io ne vorrei un catino :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da Bruconiglio »

Questa zagara intriga parecchio anche me, si compra tutti insieme?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ares56 »

Io mi accodo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da barbadura »

Signori buon giorno :)
Il nostro caro paciccio, ha perfettamente ragione....
Se volete, posso farmi da tramite fornendo a ciascuno una bottiglia di zagara di Sicilia....
Però vi chiedo una cortesia, momentaneamente mi trovo in grosse difficoltà, sono in stato di trasloco e per concludere in bellezza il mio notebook personale con la quale lavoro, si è deciso di gustarsi in malo modo facendomi ritrovare in grossissime difficoltà con scadenze prossime vicine.... :x :(
Se per voi aspettare non crea disturbo, appena posso mi metterò a vostra disposizione....

Grazie....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da sekuss »

Io attendo con calma! ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zagara di Sicilia

Messaggio da ares56 »

barbadura ha scritto:Se per voi aspettare non crea disturbo, appena posso mi metterò a vostra disposizione.......
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce” (cit.) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”