[Scheda] Truefitt & Hill - Crema da barba al sandalo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

[Scheda] Truefitt & Hill - Crema da barba al sandalo

Messaggio da il-prof »

10945


PRODUTTORE: http://www.truefittandhill.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;, Londra, Inghilterra


PREZZO
£11. Rispetto alle creme al sandalo degli altri produttori inglesi è la più cara.
8

CONFEZIONAMENTO
Tubo da viaggio da 75 ml. confezionato in una scatola in cartoncino rigido piuttosto robusta e decisamente di classe.
9

QUALITÀ
Il marchio T&H è uno dei fiori all’occhiello tra i grandi produttori inglesi di articoli per la rasatura e gode del privilegio di essere il fornitore ufficiale del Duca di Edinburgo. La crema al sandalo è preparata secondo la tradizionale formula alla stearina, con l’aggiunta di una delicata profumazione al sandalo e altre note agrumate, aromatiche e legnose.
9

INCI: aqua (water), stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, glycerin, parfum (fragrance), triethanolamine, sodium hydroxide, methylparaben, propylparaben, citronellol, coumarin, limonene. linalool. Buoni ingredienti, con qualche perplessità per la presenza di parabeni.
8

PROFUMO
Rassicuranti e robuste note di sandalo e cedro rinvigorite da un accenno di fava di Tonka. Delicate sfumature di gelsomino, timo e lavanda, con accenni fruttati di ananas e melone, si mescolano con le vivaci note di testa di limone e bergamotto.
9

SCHIUMA
Una piccolissima quantità di questa crema consente di montare una considerevole quantità di crema profumatissima, compatta, cremosa e priva di bollicine, sufficiente per almeno due passate più qualche ritocco.
10

EFFICACIA
Non conosco le altre creme della stessa casa e conosco poche altre creme al sandalo dei “grandi” produttori britannici, però posso affermare che l’efficacia di questa crema è notevole. Essa è caratterizzata da un buonissimo effetto idratante e dalla piacevolezza che ne deriva durante la rasatura e anche nel post. Il rasoio scorre benissimo e la pelle rimane senza irritazioni e ben levigata.
10

CONCLUSIONE
E’ tra le mie creme preferite. Insaponarmi il viso con questa crema nelle mattine d’inverno è uno dei piaceri cui diventa via via più difficile rinunciare. Assai gradevoli gli effetti nel post rasatura: la crema e un poco di balsamo della stessa casa, lasciano un delicato profumo sulla pelle e una sensazione di freschezza.
9



La discussione al seguente link: viewtopic.php?f=31&t=4668" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede”