AEQUABIS PRELUDIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da Burton »

Prodotto italiano della ditta Aequabis.
Uno dei punti di forza della linea uomo di questa fabbrica.
La profumazione è al sandalo ma ne esistono altre due; mandorla e seduzione.
Gel pre barba molto idratante. Ne basta veramente una quantità esigua e la pelle rimane liscia e non estremamente unta.

INCI: acqua, carbomer, polysorbate 20, sodium capryloyl glutamate, sodium lauroyl glutamate, triethanolamine, parfum, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, edta, propylene glycol, ethylparaben, methylparaben, garaniol, linalool, buautylparaben, propylparaben, cinnamal, eugenol, citronellol, evernia furfuracea extract, benzyl alcohol, evernia prunastri extract, limonene, cinnamyl alcohol, coumarin, benzyl benzoate, hexyl cinnamal.


Immagine
host immagini
Ultima modifica di Burton il 08/02/2014, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da AlfredoT »

Che profumo è il "Seduzione"?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da Burton »

Non lo so ma l'azienda la descrive così "Un’armonia di aromi intensamente decisi, virili, vigorosi"
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da RaffaeleD »

AlfredoT ha scritto:Che profumo è il "Seduzione"?
Dovrebbe essere una profumazione a base di Patchouli.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da Alexandros »

Ho provato questo gel prebarba al sandalo, oltre alle ottime proprietà di preparazione della pelle alla rasatura ha una profumazione molto gradevole e legnosa...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da ares56 »

Ho potuto provare questo prebarba, ecco le mie valutazioni speditive:

PRELUDIO Prebarba in gel - Sandalo
Sulla reale efficacia dei prodotti pre-barba si è già scritto molto e le opinioni sono discordanti. Questo gel garantisce comunque una buona idratazione della pelle preparandola al meglio alla successiva applicazione della crema/sapone da barba e al passaggio della lama favorendone lo scorrimento.
Il profumo di Sandalo è delicato ma deciso e riaffiora durante il montaggio del sapone da barba: è consigliabile, quindi, abbinarne le profumazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da SuperSonic »

Burton ha scritto: 08/02/2014, 16:20 Prodotto italiano della ditta Aequabis.
Uno dei punti di forza della linea uomo di questa fabbrica.
La profumazione è al sandalo ma ne esistono altre due; mandorla e seduzione.
Gel pre barba molto idratante. Ne basta veramente una quantità esigua e la pelle rimane liscia e non estremamente unta.

INCI: acqua, carbomer, polysorbate 20, sodium capryloyl glutamate, sodium lauroyl glutamate, triethanolamine, parfum, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, edta, propylene glycol, ethylparaben, methylparaben, garaniol, linalool, buautylparaben, propylparaben, cinnamal, eugenol, citronellol, evernia furfuracea extract, benzyl alcohol, evernia prunastri extract, limonene, cinnamyl alcohol, coumarin, benzyl benzoate, hexyl cinnamal.


Immagine
host immagini
Senza polemica alcuna, ma l'INCI non mi piace molto in quanto al secondo posto compare il "carbomer", seguito dalla "triethanolamine", dal glicole propilenico e più avanti da ben quattro parabeni.
Relativamente alla meccanica del prodotto, invece, mi taccio perchè non l'ho provato.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: AEQUABIS PRELUDIO

Messaggio da paciccio »

Qual'è il probelma dei parabeni?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Pre Barba”