scrimshaw

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5936
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

scrimshaw

Messaggio da Aldebaran »

Rubertelli e' giusto come tu affermi,infatti io lo scrimshaw non l'ho riferito ,in particolare,alle spade giapponesi.
A me interessa tutto sugli acciai e i "prodotti"* da loro derivanti ,da quando avevo 10 anni.
Scrivete tutto cio'che piu' vi piace e interessa,le sezioni ci sono,se non vene ne sono abbastanza,chiedete e vi sara' dato!



*Chiedo venia per questo termine poco felice,ai costruttori vivi e defunti di lame eccezionali per ogni uso .
jpeglise
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2010, 23:39
Località:

Re: Scritti su spade e acciai giapponesi.

Messaggio da jpeglise »

Buonasera a tutti!
visto l'interesse mi aziono per preparare qualcosina di carino sia sulla laccatura che sullo scrimshaw.
In effetti la relazione sulla costruzione di spade giapponesi con lo scrimshaw , ha a mia conoscenza solo l'attinenza marginale
riguardo alcune produzioni di figure particolari nella parte denominata Kozuka , che per la maggior parte veniva e viene prodotta in rame .
In alcune epoche storiche pare abbiano prodotto una sorta di decorazione su avorio , dovrei avere una foto da qualche parte con data di produzione e qualche specifica , la cerco e la metto.
A proposito se volessi inserire una foto nel messaggio, come posso fare ?
Siete così gentili da aiutare un diversamente intelligente come me?
Grazie e rinnovo la mia contentzza per il forum!!!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5936
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Scritti su spade e acciai giapponesi.

Messaggio da Aldebaran »

@jpeglise,allora,lo scrimshaw va sistemato nella sezione manici,cosi come questo tuo scritto.
Per mettere un link ad una foto in internet si fa cosi':

[img ]link dove hai preso la foto (dopo aver cliccato "guarda l'immagine a dimensione intera"[/img]
Poi sposto tutto io,tu quando vuoi puoi scrivere nella sezione manici.
Grazie di tutto!
jpeglise
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2010, 23:39
Località:

Re: Scritti su spade e acciai giapponesi.

Messaggio da jpeglise »

Grazie Aldebaran, in effetti la sezione manici si addice di più .
Per le immagini , vorrei fare come dici ma le ho sul pc , che link ti posso mandare, dimmi che provvedo ,
perchè sono foto di miei lavori , scusami ma con le foto in genere ( anche con altro..) non sono un fulmine di guerra.. :oops:
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Manici”