Provember ... una sfida hi-tech

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=2422" onclick="window.open(this.href);return false; in cui discutere dei pro e contro dei multilama a confronto con i rasoi tradizionali ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da betaman981 »

Il fusion è stato tra quelli che ho cestinato più in fretta.
Sicuramente impareggiabile sulle barbe moooooolto corte massimo due giorni
Ma per chi come me, qualche volta ama avere un po di barbetta da finto macho selvaggio
che non deve chiedere mai, il rasoio mutava e diventava sulla pelle un vero e proprio rastrello.
Lasciando irritazioni e peli incarniti
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

@Beta
Nella discussione (giustamente segnalata da Ares) si parla di questo aspetto.



In questo secondo mese di Provember, ho incrementato l'uso ... e spero anche l'usura :oops: ... del plasti-coso, passando dalle mie solite due passate nei giorni lavorativi, a tre compreso il contropelo.
Dopo i primi giorni di questo trattamento, la mia pelle non ha risentito di peggioramenti del comfort ... e per il momento neanche le lame. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da betaman981 »

Sorry :oops:
la prossima volta leggerò con più attenzione :)
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... un mese di sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Ho reinserito la pila.
La vibrazione in effetti, oltre che essere divertente, noto che soprattutto in contropelo da un miglior risultato.
Maggiore profondità, minore irritazione.

E' vero ... sono attirato dal "Lato Oscuro" ... della pila !! :lol:



Visto il risultato sorprendente, oggi 42° giorno di Provember ... ho dovuto cambiare il titolo dell'argomento.
Non è solo un mese. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

Come dicesti, credo che andrai avanti fino a Gennaio :o
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Come dicesti, credo che andrai avanti fino a Gennaio :o
Quello che precedentemente era il mio timore ... è diventata la mia speranza. :oops: :roll: :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da dani »

Fammi capire.. 42 giorni con la stessa lametta? Nessuna differenza rispetto ai primi usi?
sono curioso :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

S'è sbiadito il lubastrip ... e senza la vibrazione il contropelo è passato da innaturalmente anestetico a quasi avvertibile.
Ma tutto piattamente perfetto come il primo giorno.
Utente BANNATO
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da dani »

cavolo costano un sacco, ma se durano così tanto non sono affatto male!
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da walter56 »

ischiapp ha scritto:S'è sbiadito il lubastrip ... e senza la vibrazione il contropelo è passato da innaturalmente anestetico a quasi avvertibile.
Ma tutto piattamente perfetto come il primo giorno.
Complimenti per la costanza ;)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

walter56 ha scritto:Complimenti per la costanza ;)
E' una questione di puntiglio ... oltre che d'onore!! 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

dani ha scritto:cavolo costano un sacco, ma se durano così tanto non sono affatto male!
Lo credo anch'io. :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Per il momento :oops: il costo è di €0,10/die, come varie lame di medio costo ... ma le prestazioni sono sicuramente superiori!! :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da saggiomo1 »

.... ore 01:38.... ma tu nn dormi mai? io ero in coma già da tempo!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ares56 »

saggiomo1 ha scritto:.... ore 01:38....
[OT]
Hai impostato NO su "Ora legale in vigore" nelle Preferenze del Pannello di Controllo Utente ? ;)
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Oggi ennesima sbarbata domenicale a tutto servizio ... con quattro passate e ritocchi.
Ancora nessun segno di cedimento alla 52ma giornata di sfida ... da entrambe le parti. Immagine
Il lubrastrip è quasi totalmente andato, ma la rasatura è sempre perfettamente in linea con il concetto di GFS
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ischiapp »

Oggi, avendo molta fretta e poca pazienza ... ho tirato via con la nuova Proraso Gialla (schiuma) ed una sola passata.
Finalmente il tallone d'achille s'è mostrato, anche se decisamente minimo: con una sola passata il plasti-coso è inferiore su tutta la linea. :evil: :evil: :evil:
Anche se, a dire il vero, la rasatura è decente.


Però d'altro canto, entrare ed uscire dal bagno in due minuti netti ha il suo valore in certe situazioni. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da claudio1959 »

Sto ottenendo più o meno gli stessi risultati
E' effettivamente un momento di poco tempo a disposizione per me stesso, e quindi mi son buttato a seguire le orme del sublime dottore
Confermo tutto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da Gunnari »

Buonaserta Ischiapp, leggo sempre con interesse questa discussione, e devo ammettere che ultimamente mi soffermo un po' più spesso nel guardare i fusion negli scaffali dei supermarket; trovo affascinante la versione del fusion dorata. Volevo chiederti quanto, secondo te, la fase "pre" incida sull'efficacia della rasatura e sulla durata della cartuccia. Nella fase iniziale dell'esperimento adoperavi una saponetta palmonive come sapone da barba, questa soluzione, oltre che essere meno picevole era anche meno efficace credo...
Una seconda domanda: come trovi il rasoio dal punto di vista ergonomico? Lo trovi ben bilanciato? Quanto incide il peso della batteria? Se dovessi azzardare un confronto, mentre nei DE classici il baricentro si trova a pochi mm dalla testa, nel fusion dovrebbe essere più o meno al centro, questo favorisce il DE nella rasatura fatta senza esercitare pressione. Nel fusion credo che una qualche pressione vada esercitata tanto che sembra che il rasoio, con la sua forma, inviti a poggiare l'indice sul manico, vicino alla testa. Confermi queste impressioni?
Per quanto mi riguarda mi piace troppo sentire la lama sulla pelle per tornare indietro con i multilama, oltre al piacere di usare degli oggetti affascinanti. Detto questo, nei casi di emergenza ho sempre in multilama usa e getta nel cassetto... ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:...Detto questo, nei casi di emergenza ho sempre in multilama usa e getta nel cassetto... ;-)
Mi intrometto solo per ribadire quanto ho già scritto in questa discussione: gli usa e getta non sono minimamente paragonabili ai multilama con testina cambiabile !
Detto questo lascio spazio a Ischiapp per tutte le domande ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da claudio1959 »

...A proposito della lubrastrip....
Mi chiedo se il vederla scolorirsi non induca a CREDERE che la lametta abbia perso la affilatura
Ho fatto la prova (ma ripeto, io uso il razorpit) passandomi a occhi chiusi alternativamente cartuccia nuova e cartuccia con dieci usi scolorita e non c' era differenza
Sì, lo so, ormai sono al delirio... :shock:
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da Gunnari »

Certo che se tutti i "consumatori" usassero una cartuccia per 60 giorni di fila alla Gillette non farebbero i salti di gioia....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Provember ... una sfida hi-tech

Messaggio da DiodoroSiculo »

Gunnari ha scritto:Certo che se tutti i "consumatori" usassero una cartuccia per 60 giorni di fila alla Gillette non farebbero i salti di gioia....
In effetti.... :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”