[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Dai AlfredoT fattene una ragione, io ormai ci ho rinunciato, a malincuore ma ho rinunciato, lo uso anche se so che dovrò veder scivolare via quei 5 o 6 peli a rasatura. quando resterà calvo penserò ad altro.
Se proprio non ho voglia di farmi rodere il fegato e voglio una rasatura felice uso gli altri con cui non ho problemi.
Saremo gli unici due casi estremamente sfortunati. :evil:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:quando resterà calvo penserò ad altro.
Ma non lo butterai ... sarete due gocce d'acqua !! ;) 8-) :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

E' per quello che gli voglio bene.... lo capisco e vivo la stessa condizione.... la natura a volte è crudele :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:E' per quello che gli voglio bene
Lui, come Te, sarà unico!!! IL Massimo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

@ Supermomo ma i peli mi fanno il solletico! Vediamo cosa suggerisce Mark
E' vero Supermomo: la natura a volte è matrigna! :(
Pensa a quei poveracci che devono perdere tempo prezioso a pettinarsi, farsi shampoo, spalmarsi di balsamo. Io... un po' di cera, una cenciata e... via!

@ Ischiapp: saremo due gemelli come Schawartzenegger e De Vito! :mrgreen:
Ultima modifica di AlfredoT il 21/12/2013, 5:27, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Massimo non assomiglia a De Vito, e tu ... NDR.
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

E io...?? :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:E io...?? :evil:
Sei sicuramente più bello di Arnold 8-)
Almeno di uno dei due... :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da onewhiskey72 »

Cari Simpsoniani, voglio entrare anch'io nel club, ma ho bisogno di voi.
Dopo attente letture e riletture sono al punto di partenza, o quasi.
Premesso che mi piacciono TUTTI, i tre che mi attizzano di più sono il Chubby (ovviamente) e poi il Duke e il Commodore, tutti nella misura più grande, direi.
In genere comincio a montare in ciotola e poi finisco sul volto, oppure vado direttamente in face lathering. Uso sia saponi duri che creme. Mi serve un factotum. Ho una barba fetente che non si ammorbidisce nemmeno col napalm e pelle sensibile... nella scheda del Commodore ho letto che Mark Watterson in persona aveva consigliato in questi casi un Commodore X3: forse che la maggiore densità degli altri due modelli gioca a sfavore in un caso come quello del sottoscritto?
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

Contattato Mark: ecco il feed back.
Hi Sergio,

Thanks for the email, much appreciated. So sorry to hear of the difficulties you are having with your shaving brush.

The good news is that there should be no need for alarm or panic at this point. It is common for many of our Simpson brushes to contain over 20,000 bristles within their hand made knots.

During the first few months of shaves, several loose or short hairs that are not picked up in the glue and set process will try and find their way out – it’s actually quite common, particularly with the more densely packed series of brushes.

An early remedy to remove these ‘stray’ hairs is to give your knot a good shampooing with normal hair product, then a thorough rinse in warm water ensuring all soap residue is removed. Finally use a hair comb to gently comb through the knot away from the handle to pick up any loose hairs that may still be about. Ensure the knot is thoroughly dry before you begin combing. This process should be repeated 4 or 5 times over the course of a fortnight.

Let me know again in 2 – 3 months how the brush is performing – I’m hopeful you will be delighted with its performance.

Should you still be unhappy with the hair loss you are experiencing, please return the brush to us along with a copy of proof of purchase and we examine the knot in more detail. If there is a genuine manufacturing defect we will replace free of charge immediately.

Best regards,

Mark


Adesso è molto asciutto e provvederò a pettinarlo.
Non ho capito se, nei quindici giorni di cui parla, debba bagnarlo e/o usarlo e lasciarlo ri-asciugare.
A rigor di logica... direi di sì.
Il problema è che, in casa mia, di pettini non so se ce ne siano! :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

I cicli sono da ripetere 2-3 volte a settimana per dare il tempo d'asciugarsi.
Io uso un pettine a denti stretti per pediculosi !! Indovina dove l'ho trovato. :)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:I cicli sono da ripetere 2-3 volte a settimana per dare il tempo d'asciugarsi.
Io uso un pettine a denti stretti per pediculosi !! Indovina dove l'ho trovato. :)
In... farmacia? :?
Da qualche parte sono certo ci sia qualche pettine fitto che giace inutilizzato da eoni!

Stamane ne ha persi solo tre! Si vede che era alopecia nervosa... :mrgreen:
Speriamo che pian piano sparisca!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

Avevo dimenticato... qualcuno ha idea perchè Simpsons faccia pagare l'IVA anche sul trasporto?
Non sono soldi ma credevo che queste scorrettezze le autorizzasse solo il governo italiano...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Avevo dimenticato... qualcuno ha idea perchè Simpsons faccia pagare l'IVA anche sul trasporto?
Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA, ma quando applica lo sconto Forum del 10% lo applica sull'intera cifra, trasporto compreso a differenza di tutti gli altri venditori che applicano lo sconto solo sul prezzo dei prodotti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bernardo Gui »

AlfredoT ha scritto:Avevo dimenticato... qualcuno ha idea perchè Simpsons faccia pagare l'IVA anche sul trasporto?
Per quanto riguarda l'IVA, l'Isola di Man (al contrario di Guernsey e Jersey) ha optato per l'adozione del regime in vigore nel Regno Unito. Per questo, ai fini dell'applicazione dell'IVA negli scambi intracomunitari, l'Isola di Man si intende ricompresa nel territorio della Gran Bretagna.
Anche le aliquote applicate sono le stesse del Regno Unito (aliquota ordinaria: 20%).

Trattandosi di cessione a cliente comunitario privato, l’operazione non è soggetta al regime transitorio della cessione intracomunitaria in quanto il cliente non è un soggetto passivo d'imposta; pertanto il venditore deve emettere nei confronti del cliente italiano fattura con addebito dell’IVA.

In particolare, le prestazioni di servizi a titolo oneroso (fra le quali il trasporto) sono imponibili ai fini IVA ex art. 2, lettera c della Direttiva 112/2006.

Che vuoi farci, è il bello del progresso: se comandassero i Piemontesi, si pagherebbe ancora la tassa sul macinato :mrgreen:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Avevo dimenticato... qualcuno ha idea perchè Simpsons faccia pagare l'IVA anche sul trasporto?

Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA, ma quando applica lo sconto Forum del 10% lo applica sull'intera cifra, trasporto compreso a differenza di tutti gli altri venditori che applicano lo sconto solo sul prezzo dei prodotti.
Ah! :o
Ammetterai che è strano forte, eh!
Bernardo Gui ha scritto:Che vuoi farci, è il bello del progresso: se comandassero i Piemontesi, si pagherebbe ancora la tassa sul macinato :mrgreen:
L'hanno tolta? :shock:

Grazie Ares!
Adesso devo rifare i conti! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Capitano BarbaRossa
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/10/2013, 13:40
Località: Caserta
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Capitano BarbaRossa »

Ecco il Silver...Team.
Con un intruso sicuramente diverso ma davvero niente male nella rotazione.

10529

Ps. Il chubby dopo un mese di uso mi cadde per terra con una clamorosa esplosione del manico.
Il caro mark l'ha sostituito facendomi pagare solo la spedizione di andata. Che grande!
Anche se il nuovo manico è un po' più chiaro e le scritte sono assai meno vintage delle precedenti.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da paciccio »

wow il chubby 3 in super!
Ma ci vuole una faccia enorme :D

Bellissimo densissimo, Gigantesco!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Capitano BarbaRossa
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/10/2013, 13:40
Località: Caserta
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Capitano BarbaRossa »

Ecco come si presenta il pennello dopo la sostituzione del manico...
Da notare la differenza con il Mayor e con la foto precedente alla sostituzione... Le scritte per me ora sono un po' più tristi...

10592
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Saranno anche tristi, ma Il Pennello è secondo me un'opera d'arte. Secondo me è il più bello che esiste...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Capitano BarbaRossa
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/10/2013, 13:40
Località: Caserta
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Capitano BarbaRossa »

Anche se mi sto avvicinando solo ora ai ML uso il pennello dalla mia prima barba... La bomboletta che orrore!
Personalmente credo che fermo restando la quantità e qualità del tasso ci sia molto marketing intorno a questo pennello.
Il manico è pesante e scomodo rispetto al Muhule che vedi in foto molto più ergonomico
Per rimanere nella sua stessa famiglia credo che un Duke in best possa essere assai più "equilibrato". Il Chubby 3 è un pennello "estremo" ed ancora non mi da lo stesso feeling di un vecchio pure Badger con un nodo leggermente più piccolo ma che nonostante la minore qualità assoluta aveva un ottimo equilibrio tra parte floppy e base stiff ed... Un bel manico comodo sia per la ciotola che per insaponare direttamente sul volto.
Poi chissà probabilmente come il buon vino invecchiando darà il meglio di se!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

Barbarossa, se proprio non ti ci trovi... vuoi fare scambio con un Poker con un manico er-go-no-mi-cis-si-mo? :geek:
:lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Capitano BarbaRossa
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/10/2013, 13:40
Località: Caserta
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Capitano BarbaRossa »

Si lo so che a volte non ci si accontenta mai... È un grandissimo pennello ma credo che per un uso quotidiano si possa trovare un equilibrio migliore...
Se mai lo metterò in mercatino... ti autoprenoto! :-)
Avatar utente
mastermind88
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/01/2013, 15:00
Località: Perugia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mastermind88 »

Chiedo umilmente l'ingresso nel club con il mio Simpsons Case in Best Badger

Immagine

è semplicemente stupendo, nonostante le sue dimensioni contenute.
Ultima modifica di mastermind88 il 15/02/2014, 17:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

mastermind88 ha scritto:Chiedo umilmente l'ingresso nel club con il mio Simpson Case in Best Badger
...
è semplicemente stupendo, nonostante le sue dimensioni contenute.
Ottimo acquisto, è piccolo ma con un grande carattere ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”