Croma Diamant

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Croma Diamant

Messaggio da nano »

Discussione sulle lamette Croma Diamant
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Croma Diamant

Messaggio da Figaro003 »

Ne ignoravo l'esistenza.
Se mi dite che non grattano le provo.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Croma Diamant

Messaggio da Figaro003 »

Pare che non siano state testate da nessuno.
Forse riesco ad essere il primo che posterà le sue impressioni su queste lame, appena le troverò.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Croma Diamant

Messaggio da sammendes »

ma era troppo difficile spostare le discussioni dal vecchio forum??? c'erano non so quante pagine di opinioni...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Croma Diamant

Messaggio da ares56 »

sammendes ha scritto:ma era troppo difficile spostare le discussioni dal vecchio forum??? c'erano non so quante pagine di opinioni...
Volere è potere (cit.) ;) . In quanto iscritto al forumup lo puoi fare tu, come molti di noi lo hanno fatto per altre discussioni, magari selezionando solo gli interventi più costruttivi secondo i dettami di Paciccio:
paciccio ha scritto:... e se si è detto qualcosa d'importante, i vecchi iscritti lo potranno recuperare, o meglio ancora, potranno rispondere / creare una nuova discussione forti delle loro conoscenze!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Croma Diamant

Messaggio da Rey20 »

ottime lamette forse le migliori mai provate, a me hanno stupito
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Croma Diamant

Messaggio da zumo »

Per me, è un buon prodotto
in Spagna l'acquisto da parte
0,60€-10 lamette

200 lamette = 12€

in Francia l'odio
nessuno usa.

Saluti

Immagine

Immagine
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Croma Diamant

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Volere è potere (cit.) ;)
Mi ripeto. Che silenzio assordante. :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Croma Diamant

Messaggio da Figaro003 »

Vediamo se riesco a riportare qualche parere:
fidilicu ha scritto: non so se ne avete gia parlato di queste lamette Croma...cmq io stamane le ho riprovate e volevo condividere con voi la mia esperienza.
Monto questa lama nel mio shavette e inizio a radermi con gli stessi prodotti e gli stessi metodi che usavo con le astra (con cui ho sempre ottenuto una bella rasatura)...nel verso pelo la lametta sento gia che non scende bella liscia, ma fa dei micrometrici saltelli...sulla pelle la sento un po "pizzicare" ma non in modo eccessivo...proseguo sotto il collo e qui sento i primi seri bruciori... nel contropelo poi, una strage: tagli non trascurabili sotto al collo..meglio la zona baffi-mento... vi posso solo dire che non le consiglierei e non le userei più... a mio parere sono lamette di scarsa qualità, voto 2
6th ha scritto: Con le Croma devi averci la mano, senza dubbio come profondità di rasatura sono superiori a molte (Astra in primis) ma al minimo errore ti sanzionano.
Sono state le mie prime lame, sul rasoio di sicurezza lavorano leggermente meglio ma con lo shavette devi avere un pò più d'attenzione data l'aggressività.
Nonostante tutto non mi sento di sconsigliarle.
Rigo ha scritto:Io le sto provando è mi trovo bene... riesco a farmi decentemente la barba 4 volte.... considerando che faccio 2 passate piu qualche passata nei punti critici...
Io concordo con 6th non sono non fanno un lavoro di profondità, ma comunque sono amichevoli e non provocano irritazioni e taglietti.
Per me sono meglio delle Derby...
alfredocarn ha scritto: Proprio proprio non ci capisco più niente, per la mia personale esperienza (barba dura e pelle delicata) ottime... Le uso con il Merkur 38c
Se un difetto devo trovare nelle Croma è che non mi durano più di due rasature...
ZZtop ha scritto:Appena provate queste lame. Devo dire che le mie impressioni sono l'esatto opposto di quelle riscontrate da molti di voi.
Tagliano in profondità e, non essendo rigide quanto le Astra, il contropelo lo si effettua in maniera eccellente.
La lama inizialmente sembra aggressiva, ma man mano che scorre sul viso diventa sempre più dolce. Peccato siano monouso.
7 pieno
TheRoc ha scritto:Lamette a dir poco ECCEZIONALI.

Profondità di taglio più che discreta, scorrevolezza della lama e soprattutto la totale DOLCEZZA di questa fantastica DIAMANT PLATINUM sulla pelle. Dopo quasi un anno di wet shaving credo di non essere mai riuscito ad ottenere un risultato così soddisfacente, vi dico solo che, dopo il lievissimo bruciore dell'allume, ho applicato il Denim Classic e neanche me ne sono accorto, sembrava ACQUA. Non ho il minimo rossore, sembra che non mi sia rasato! Ho potuto fare 6-7 passate nelle zone più difficili perchè era come se avessi un mano un multilama tanta era la totale sicurezza e dolcezza della lama, ottenendo un risultato PERFETTO.

Consigliatissime a chi ha la pelle delicata, ma in generale a tutti quanti voi amici del forum. se si ripeteranno con barba corta spodesteranno le Bolzano nella mia speciale classifica. Ne ho altre 9, se non le trovate fatemi sapere.

Sono soddisfattissimo
Avatar utente
canaan
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2013, 19:33
Località: Reggio Calabria

Re: Croma Diamant

Messaggio da canaan »

Le evito perché tirano il pelo, pollice giù :evil:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Croma Diamant

Messaggio da DiodoroSiculo »

fidilicu ha scritto: non so se ne avete gia parlato di queste lamette Croma...cmq io stamane le ho riprovate e volevo condividere con voi la mia esperienza.
Monto questa lama nel mio shavette e inizio a radermi con gli stessi prodotti e gli stessi metodi che usavo con le astra (con cui ho sempre ottenuto una bella rasatura)...nel verso pelo la lametta sento gia che non scende bella liscia, ma fa dei micrometrici saltelli...sulla pelle la sento un po "pizzicare" ma non in modo eccessivo...proseguo sotto il collo e qui sento i primi seri bruciori... nel contropelo poi, una strage: tagli non trascurabili sotto al collo..meglio la zona baffi-mento... vi posso solo dire che non le consiglierei e non le userei più... a mio parere sono lamette di scarsa qualità, voto 2
Non posso far altro che convenire in toto con questo vecchio utente. Un totale disastro! Il mio viso sembrava esser reduce da un incontro ravvicinato con un gaviale del Gange!Rasatura dolorante, a tratti soggiacente nell'angoscia...Un vecchio film horror? No, lame Croma! 0.80 cent malspesi!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Croma Diamant

Messaggio da Aguirre »

Provate con un Merkur 34HD direi che sono discrete. Per chi non ha barba particolarmente difficile sono lame da tenere in considerazione per il prezzo basso (1,5 euro x 10 lame). Poco taglienti (non è sempre un difetto), dopo il terzo utilizzo arrancano.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da santuzzocatania »

Usate sul parker 99r devo dire che mi trovo divinamente bene. Oggi le ho usate per la terza sbarbata ed ho osato caricando piùpressione su viso e zona mascella, invece leggero su colli. Io effettuo 4 passate 2 pelo, contopelo obbliguo da un lato e obbliguo dall'altro. Ma solo pelo e cotropelo sul collo. Zero irritazione e molto profonda. Le adoro.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Croma Diamant

Messaggio da MoPaDa »

Provate per la rasatura della testa montate su Muhle R41.
Ottime, taglienti al punto giusto però alla pari con altre lame di costo inferiore.

Da provare se ne avrete l'occasione :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Croma Diamant

Messaggio da ares56 »

Sempre grazie alla gentilezza di Darko questa mattina ho potuto provare una lametta Croma Diamant.

Muhle R89 e schiuma super performante (viewtopic.php?p=124024#p124024" onclick="window.open(this.href);return false;), al primo passaggio mi ha lasciato un pò perplesso per una certa "rudezza". Già con la seconda passata si è dimostrata più dolce regalandomi comunque un'ottima rasatura. Rilevo, a riguardo, quanto già segnalato:
ZZtop ha scritto:Appena provate queste lame. ...La lama inizialmente sembra aggressiva, ma man mano che scorre sul viso diventa sempre più dolce.
In effetti sembra proprio un altro esempio di come alcune lamette diano il meglio di se nelle rasature successive alla prima. Vedremo domani... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Croma Diamant

Messaggio da Darko »

Oggi seconda sbarbata con la Croma, usata all'inverosimile con 3 passate più ritocchi. Tutto sommato è stata una piacevole sbarbata senza irritazioni o evidenti tagli, la lama scorre bene ma non è parsa affilatissima. Di sicuro si conquista un posto tra le lamette che preferisco.

D.
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Croma Diamant

Messaggio da ares56 »

Ieri mi serviva una rasatura "a lunga durata" e ho usato il Muhle R41 con la Croma Diamant. Insomma...la rasatura è stata sicuramente profonda e solo nella prima serata ho sentito la ricrescita ma la mia pelle non ha proprio gradito.

Oggi, al terzo utilizzo, con un Gillette Slim Twist è andata decisamente meglio: rasatura più confortevole e comunque efficace.

Il mio giudizio, ringraziando ancora Darko che mi ha permesso di provarla, è mediamente positivo ma esistono sicuramente molte altre lamette che per la mia pelle/barba garantiscono risultati migliori e più confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Croma Diamant

Messaggio da robyfg »

Provata stamattina per la prima volta,data la levataccia senza voler rischiare l'ho montata sull'R89.
Devo confessare che sono partito un po' prevenuto (senza aver letto questo 3D) pero',forse sara' per questo, mi hanno stupito con una rasatura molto confortevole e una profondita' piu' che accettabile,vediamo se mantengono almeno le tre sbarbate canoniche. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
wosa
Messaggi: 144
Iscritto il: 01/04/2015, 20:05
Località: San Pedro del Pinatar... España

Re: Croma Diamant

Messaggio da wosa »

Per me sono buone lame, combino con Astra Superior Platinum, dammi un 7 rasato ... 75 cts pacchetto prezzo ....
Sento il mio italiano, io uso un traduttore
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Croma Diamant

Messaggio da il barbitonsore »

Mezza lama usata ieri nello shavette. Molto buona la prima, non è una piuma e se ne avverte il passaggio ma ha eliminato tutto quel che c'era da tagliare lasciando la pelle liscia liscia e senza irritazioni. Pessima esperienza invece stamattina al secondo utilizzo. Non vuole saperne di tagliare e gratta. Per prudenza ho evitato di insistere e un bel po' di barba mi è rimasta in faccia. Domani riprovo con l'altra metà ma l'impressione è che vada bene per una sola sbarbata.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Croma Diamant

Messaggio da Aguirre »

Nel pacchetto da 10 ho riscontrato differenze; alcune lame sono buone altre hanno un lato che gratta e sono da buttare.
Forse sono stato solo sfortunato...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Croma Diamant

Messaggio da braccone »

ne avevo una sola, contenuta in un vecchio sample pack. mi ha stupito. 4 rasature ottime per dolcezza e profondità. una lama da riprovare senz'altro. rasoi gillette click e rubie, saponi proraso verde e cella, pennello omega 48
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Croma Diamant

Messaggio da Max Slo »

Scusate i tempi, ma arrivate a più di una barba? :o

Con me, diversi rasoi, difficilmente conclude il verso del pelo della seconda.

Al primo uso ottimo BBS, ma come durata...
Max Slo
Avatar utente
tonsor62
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2015, 11:36
Località: Novara

Re: Croma Diamant

Messaggio da tonsor62 »

Max Slo ha scritto:Scusate i tempi, ma arrivate a più di una barba? :o

Con me, diversi rasoi, difficilmente conclude il verso del pelo della seconda.

Al primo uso ottimo BBS, ma come durata...

Ciao.
Sono alla terza sbarbata e ho utilizzato tre diversi DE. Tagliano meno delle Astra, ma sono dolci ed efficaci. Sicuramente una buona lametta dato il rapporto qualitá/prezzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Croma Diamant

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

oggi ho iniziato il mio test base (4 rasature) con le Croma Diamant.

Prima impressione.
Lama aggressivuccia da tenere sotto controllo ma già alle prime passate si va ingentilendo e va che è uno spettacolo.
Mi ha lasciato una rasatura fra le migliori di questi primi 15 giorni che uso il DE.
Due nei.
I lati della lametta non sono contrassegnati.
Involucro monovelo

Non sono facili da trovare, io le ho scovate per caso in una profumeria che si era pure dimenticata di averle e le ho pagate carissime (3 Euri 10 lame)....ma la scimmia è sempre la scimmia.
Vi aggiornerò a fine test.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”