[Scheda] Maurer & Wirtz - Tabac shaving stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Dr. Joska
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/05/2013, 10:41
Località: Catania

[Scheda] Maurer & Wirtz - Tabac shaving stick

Messaggio da Dr. Joska »

Sito produttore

Prezzo
Sui quattro euro e rotti, faciamo 5, ma rimane comunque un prezzaccio. Preso direttamente dalla germania grazie al caro amico. Qui da noi e sulla baia si trova mediamente intorno ai 7 euro, comunque onestissimi
9

Confezionamento
Pur nella sua semplicità rappresenta per me il miglior stick fra quelli che ho provato. Supera sia le confezioni stile Valobra (quindi stagnola con o senza base di plastica), sia gli Harris (stile tubetto di colla stick), anche se quest'ultimo magari è solo per questione di gusti, la forma più tozza mi sembra più congeniale allo scopo e più gradevole alla vista
9

Qualità
Senza dubbio il miglior sapone, insieme al cugino sir irisch moos mai provato. Perfetto sotto tutti i punti di vista
10

Profumazione
Il caro Zino lo definì come odore di soldato in libera uscita. Altri dicono che sa di "vecchio speziato". E' pungente, aspro, per niente delicato e si sente. A me piace molto. L'opinione comune è che o si ama o si odia, io penso che, seppure i gusti siano soggettivi, è un odore cui ci si può benissimo abituare anche se non lo si apprezza particolarmente, anche se forti, non sono note troppo astruse
8

Schiuma
E' fuori scala. Monta in qualsiasi condizione, con qualsiasi pennello. Anche con le mani. Versatile, produce schiuma leggera o coprente, basta dosare l'acqua. Persistente, non secca mai
10

Efficacia
Eccellente, lubrifica e protegge. Quando devo affrontare una barba "difficile" o ho fretta, mi rivolgo a lui
9

Conclusioni
Considerato il prezzo, e le prestazioni mostruose è, secondo me, il sapone che ognuno dovrebbe tenere sempre nell'armadietto, la costante in mezzo alle millemila variabili che compongono la rasatura. Magari non sarà il sapone adatto a coccolarsi, magari non ha un odore ricercato e moderno, ma se ci si deve radere e basta è difficile trovare di meglio
9

INCI
Potassium stearate, sodium stearate, potassium tallowate, potassium cocoate, aqua, sodium tallowate, parfum, sodium cocoate, glycerin, potassium hydroxide, tetrasodium edta, tetrasodium etidronate, sodium hydroxide, CI77891, limonene, hydroxicitronellal, linalool, citronellol, coumarin, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicilate, geraniol, cinnamyl alcohol, isoeugenol, benzyl alcohol, citral, eugenol
Standing on the Shoulders of Giants
Rispondi

Torna a “Schede”