[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bel_riose »

E' un po' che sento di gente a cui non rispondono. Boh, saran diventati cafoni. Peccato.
Senza lo sconto, comprare dal loro sito (a parte le edizioni limitate) non è così conveniente...
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nano »

Secondo me non è conveniente nemmeno con lo sconto. I prezzi sul sito Simpson's sono tutti IVA esclusa.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Tra i vari che ho ammirato, di Simpson "economici" li ho visti solo nella sezione BST (o mercatino) dei vari forum.
Con un costo più abbordabile, solo poche LE specifiche per forum.
Tipo quella in uscita per TSN, e comunque sempre a circa €70 spedito.
http://shavenook.com/thread-tsn-simpson-brush-synopsis
http://shavenook.com/thread-tsn-ordering-instructions
Immagine Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bel_riose »

nano ha scritto:Secondo me non è conveniente nemmeno con lo sconto. I prezzi sul sito Simpson's sono tutti IVA esclusa.
vero. Però almeno i modelli ci sono tutti e c'era la "leggenda" che iniziassero a produrre il tuo una volta ricevuto l'ordine. Inoltre dovresti beccare i prodotti più recenti, tipo la scatola rossa, se ti interessano queste cose.

Mi sono fatto l'idea che stiano attraversando un periodo difficile, sia perché stanno spostando la produzione in un altro sito, sia per le beghe fiscali che alla fine credo che abbiano.

Magari il Watterson, che una volta rispondeva personalmente a tutte le mail, ora non ha più tempo e si concentra su altro.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nano »

bel_riose ha scritto:Mi sono fatto l'idea che stiano attraversando un periodo difficile, sia perché stanno spostando la produzione in un altro sito, sia per le beghe fiscali che alla fine credo che abbiano.
Su una relocation non ho letto nulla.
Per quanto riguarda eventuali beghe fiscali non so proprio come possano averne: c'è un accordo tra UK e Isola di Man e tra UE e Isola di Man sul libero commercio. Se non ricordo male sull'Isola di Man le aziende non pagano tasse. Quindi a parte l'IVA, che fanno pagare a parte, non dovrebbero avere problemi di sorta.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bel_riose »

nano ha scritto:Su una relocation non ho letto nulla.
New Headquarters & Manufacturing Facility - Simpson & Vulfix
https://www.facebook.com/simpson.shavin ... 332&type=3
nano ha scritto:Per quanto riguarda eventuali beghe fiscali non so proprio come possano averne: c'è un accordo tra UK e Isola di Man e tra UE e Isola di Man sul libero commercio. Se non ricordo male sull'Isola di Man le aziende non pagano tasse. Quindi a parte l'IVA, che fanno pagare a parte, non dovrebbero avere problemi di sorta.
http://asa.org.uk/Rulings/Adjudications ... 30233.aspx
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nano »

Questa la conosco: se ricordi bene sono stato io l'autore della segnalazione.
Ma non è una bega fiscale. Semplicemente secondo l'ASA non potrebbero usare il "Made in England". E' "solo" una questione di etichetta, ma non ha alcun risvolto fiscale. Tra l'altro non mi sembra che siano corsi a modificare il proprio marchio: sono passati mesi e mesi (quasi un anno direi) e tutto è come prima (che poi questo alla lunga possa danneggiarli perché l'ASA potrebbe prima o poi metterli in una specie di black list e in seguito passare il caso all'OFT è un altro discorso). Avessero voluto essere compliant lo avrebbero già fatto.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bel_riose »

scusa non ricordavo fossi stato tu!

Beh, a giugno se n'erano usciti con i nuovi adesivi
4650

Però non li ho mai visti utilizzati.
Magari hanno un agreement che possono finire di usare le scorte di adesivi truffaldini, e per l'occasione ne hanno ancora milioni!
Comunque penso che dover cambiare il feeling del marchio a loro pesi, anche economicamente, quindi magari hanno fatto ricorso e c'è battaglia. Non so.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nano »

bel_riose ha scritto:scusa non ricordavo fossi stato tu!
Don't worry! :-D
Beh, a giugno se n'erano usciti con i nuovi adesivi
--- CUT ---
Però non li ho mai visti utilizzati.
Si, avevo visto. Sembra anche a me che non siano mai stati "messi in commercio".
Magari hanno un agreement che possono finire di usare le scorte di adesivi truffaldini, e per l'occasione ne hanno ancora milioni!
Dubito! Non credo che all'ASA siano così ingenui (anche se magari non conoscono la storia di Bertoldo e della sua impiccagione). ;-)
Nella "sentenza" mi sembra che ci sia scritto che gli danno tempo entro la fine del 2013. Poi immagino possano venire inseriti nella lista dei "non -compliant" e via a scalare con i vari step definiti sul sito dell'ASA con "sanzioni" progressive.
Comunque penso che dover cambiare il feeling del marchio a loro pesi, anche economicamente, quindi magari hanno fatto ricorso e c'è battaglia. Non so.
Sicuramente pesa. Una cosa è vendere nel mondo come "Made in England" (specialmente negli USA, ma non solo) e una cosa è scrivere "Great Britain" (ammesso che poi possano farlo: geograficamente può essere anche vero, ma politicamente no) o peggio ancora (da un punto di vista di notorietà) "Isle of Man". Finora si sono potuti muovere sul filo sottile del legale/non-legale/forse legale, ma il rischio che prima o poi si sia chiamati a un chiarimento è sempre presente. E non necessariamente indolore.
Non diversamente da un italiano che producesse a San Marino e dichiarasse il Made in Italy (es. Prep, che sulla confezione ha il "Made in San Marino"). E in questo caso non ci sarebbe neanche il mare di mezzo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
bel_riose ha scritto:E' un po' che sento di gente a cui non rispondono. Boh, saran diventati cafoni. Peccato.
Senza lo sconto, comprare dal loro sito (a parte le edizioni limitate) non è così conveniente...
So che Mark è in ferie fino al 4 Novembre, probabilmente è per quello che non risponde.
Una sola nota : lo sconto vale per le edizioni normali, per quelle limitate niente sconto :cry:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bel_riose »

davvero? Non ricordo bene, ma mi sembrava che i miei LE fossero scontati. Magari controllo.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Teoman »

Il mio LE me lo scontarono...
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da damisa »

Si, si pure il mio T3 manchurian butterschotch, lo scorso anno venne scontato del 10%.

Anch'io sono dell'opinione che non conviene acquistare da loro, ai quali però mi rivolgo se voglio un LE personalizzato.

Costi quel che costi, ma esiste solo il tuo. 8-)
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
ghost
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/12/2011, 8:41
Località: Nichelino (TO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ghost »

stefano sup. ha scritto:Ho provato ieri sera per la seconda volta a mandare una mail alla Simpson per cercare di acquistare direttamente da loro. Mesi fa non ho ricevuto risposta. Chi lo ha fatto mi puo' dire il procedimento che ha seguito per favore? Ho visto nel sito che accettano solo pagamenti con carta di credito, mi confermate? Grazie.
Guarda è successo anche a me mandato ben 3 e-mail (come da indicazioni del forum) mai risposto....allora stufo mi sono rivolto a http://www.executive-shaving.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false; (come da indicazioni del sito) et voilà rapidi e precisi hanno provveduto.
Devo dire che sono rimasto un pò deluso della non risposta di Mark Watterson, ma pazienza....forse hanno dei problemi.
Peraltro da executive ti viene a costare anche di meno.
Ciao. :D
corri fiero vivi libero
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da stefano sup. »

Non avranno voglia di vendere e allora mai comprare da chi non vuole vendere!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

stefano sup. ha scritto:Non avranno voglia di vendere e allora mai comprare da chi non vuole vendere!!
Forse c'è un'altra spiegazione:
bilbo72 ha scritto:So che Mark è in ferie fino al 4 Novembre, probabilmente è per quello che non risponde.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ghost
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/12/2011, 8:41
Località: Nichelino (TO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ghost »

@are56: vero, peraltro da altre parti costa meno. :?
(vedi http://www.executive-shaving.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;)

@bibo72: sarà però io la prima e-mail l'ho inviata ad agosto e le altre a settembre e sono state sempre senza riscontro....ferie lunghe...eheheh ;)
corri fiero vivi libero
stefano sup.
Messaggi: 176
Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
Località: Lugo di Romagna e Imola

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da stefano sup. »

Anche io avevo mandato varie mail in agosto e settembre, l'utima pochi giorni fa ma niente risposta. Prova a vedere anche dolcimascolo, prezzi buonissimi e discreta scelta di gioiellini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

A me Mark ha risposto immediatamente per tre volte di fila il 14 scorso!
E caldeggio Dolcimascolo: cortesi, professionali e fanno sempre uno sconto sul listino!

Adesso, grazie a Durdon sono l'orgoglione proprietario di un Best Berkeley 46.
E' piccolo e per ciotole piccole e/o FL è davvero eccezionale.
Adesso capisco la sensazione! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bertz »

ho appena acquistato questo bel tomo qui

http://www.ebay.it/itm/301024000925?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sembra di non aver concluso un pessimo affare
valutiamo quando arrivera'
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

bertz ha scritto:ho appena acquistato questo bel tomo qui
http://www.ebay.it/itm/301024000925?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra di non aver concluso un pessimo affare
valutiamo quando arrivera'
Certo che quasi il 15% di spedizione... :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bertz »

in altri siti é ancora piu' cara .. poi ci ho infilato dentro un paio di saponi ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da AlfredoT »

bilbo72 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:In parole comprensibili al suddetto profano, che differenza c'è, nell'utilizzo, tra i due? :?:
Questa è una bella domanda...
Magari dopo averli usati per un po' ti saprò dire.

Ciao,
Daniele.
Adesso so che li hai provati! 8-)
Che mi dici, Daniele? :)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

AlfredoT ha scritto:
bilbo72 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:In parole comprensibili al suddetto profano, che differenza c'è, nell'utilizzo, tra i due? :?:
Questa è una bella domanda...
Magari dopo averli usati per un po' ti saprò dire.

Ciao,
Daniele.
Adesso so che li hai provati! 8-)
Che mi dici, Daniele? :)
Ahahahahaha!
Non demordi, eh!
Si, li ho provati entrambi diverse volte, e devo dire che le differenze sono proprio minime.
E' un piacere usarli entrambi, sia come prestazioni che come piacere di avere in mano qualcosa di esclusivo, di bello, di elegante...
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:E' un piacere usarli entrambi, sia come prestazioni che come piacere di avere in mano qualcosa di esclusivo, di bello, di elegante...
Occhio che i pennelli pungono più dei rasoi ... ma dove fa più male. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”