Barbon shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie Ares... Sono d'accordo con Figaro,la lista e' lunga,ma mettiamocene un'altro va... :D ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da ares56 »

Posto solo qui senza cross-postare (!) nella Sezione Dopobarba; guardate un pò cosa propone nella Newsletter di oggi Barbiere di Figaro?

http://us2.campaign-archive1.com/?u=845 ... 8e1f0b8137" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Mark the Lord »

Arrivata crema da barba Barbon. Spero di provarla presto. Presa su Ebay.
Immagine
Bacco65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Bacco65 »

Riapro questo argomento dopo quasi 10 anni. Sono sempre alla ricerca dei saponi e dei dopobarba più popolari nei vari viaggi che mi capita di fare sia per lavoro che per vacanza. In un recente viaggio a Budapest, ho preso questa crema e anche il dopobarba Barbon della Caola. Erano presenti in vari negozi di prodotti di igiene e bellezza della città. Come già evidenziato sono prodotti in Ungheria proprio a Budapest. La crema è presente in un tubetto da 85 g. Il sapone è già stato descritto bene da Ares; è un sapone molto morbido che richiede molta acqua per montare a dovere e permette una buona scorrevolezza del rasoio. Anche il post non è male la profumazione non mi esalta sa di clorofilla ma la valutazione è comunque soggettiva. Quello che ho riscontrato è che pur utilizzando un pennello in fibra sintetica, lo Yaqi wolf, al secondo passaggio ho dovuto utilizzare un nuovo quantitativo di crema perché ne era rimasta poca. Mi sembrava di averne preso un quantitativo che come al solito, e a maggior ragione con un pennello sintetico, mi permette di fare le canoniche tre passate. Teniamo presente che è un prodotto dal basso costo di circa 1,5, 2 € a seconda del cambio.
Bacco65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Bacco65 »

91374
Inserisco foto con INCI
Bacco65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Bacco65 »

91373
Aggiungo anche questa foto perché quelle presenti non sono, almeno per me, più visibili.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Barbon shaving cream

Messaggio da Selous »

Chiederei a qualche Amministratore di rinominare la discussione in "Caola Barbon Shaving Cream", sarebbe più precisa la denominazione della crema. Caola è il nome dell'azienda produttrice.

http://caola.hu/en/product/barbon-habzo ... krem-85ml/

Aggiorniamo la discussione. Acquistata "per caso" in un negozio DM a Budapest e pagata 699 HUF (1.80€ circa).
L'ho provata un paio di volte e mi è piaciuta, sia per la profumazione erbacea e fresca (niente mentolo) che per la scorrevolezza, nonostante sia una schiuma "leggera" e non densa come le creme a base animale.
Mi sono piaciute: lubrificazione, protezione, profumazione, effetto emostatico. È un buon prodotto, si può caricare abbondantemente d'acqua una volta montata.

Mi pare anche che l'effetto emostatico sia reale, mi sono decapitato una specie di brufoletto e finché era coperto dal sapone non ha sanguinato, poi sciacquando è uscito un po' di sangue.

Ingredients: aqua, stearic acid, palmitic acid, glycerin, palm kernel acid, potassium hydroxide, cetearyl alcohol, sodium hydroxide, parfum, lactic acid, BHT, CI 75810, citronellol, coumarin, evernia furfuracea (treemoss) extract, geraniol, linalool.

A mio giudizio, per le creme che ho provato io, dalle migliori in giù:
Vitos tabacco e poi Vitos eucalipto (dopo un po' diventano dure come saponi, ma hanno una lubrificazione tutta loro... Le profumazioni sono un po' così...)
Noxema (bisogna saperla utilizzare, densa. A me la profumazione "di spezie orientali" piace molto)
Denim (profumazione eccellente e forte ma difficile abbinarla ad altri dopobarba)
Caola
Proraso Rossa (inverno)
Proraso Blu (estate)
Speik
Atkinson
Palmolive Classica (estate)
Palmolive Cocco
Williams
DM Balea Men (sarebbe anche buona, ma la profumazione "da medicina" è tremendamente deprimente, mi sembra di radermi in ospedale...)

Assolutamente sconsigliate:
Nivea Men
La Toya (odore di salmastro, poco protettiva)
Ach Brito (odore inesistente, durissima - forse vecchia, granulosa, difficile da sciogliere)


Al prezzo ungherese sarebbe da comprare a chili... :mrgreen:

Se tornassi a Budapest, cinque tubetti non me li toglierebbe nessuno! :)
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”