Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Luca36
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2024, 20:52
Località:

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da Luca36 »

montecristonumerodue ha scritto: 25/04/2024, 22:18 Mi dimentico sempre del Feather Popular. Preferisco lo Slim ma almeno quello lo fanno ancora
Da una recensione che avevo visto non ne parlavano molto bene, ma indagherò meglio :D
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 685
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da montecristonumerodue »

Non lo dico per convincerti, ci mancherebbe, solo per informazione. A mio padre presi il Fusion Power, quello a cinque lame con la testina vibrante, funzione che non usava mai. Io lo scorso anno presi per me il Gillette Lab, qui ci sono altri che lo usano. Non posso immaginare come chiunque si possa tagliare o nemmeno arrosare la pelle con uno di questi due rasoi. Il Lab (parlo di quello standard non riscaldato) e` sicuramente un ottimo rasoio, i ricambi non sono economicissimi ma durano parecchie rasature.

Se ne e` parlato qui: https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?t=18772

Lo usa anche il gentilsesso, non chiedermi come lo so....

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
ddd
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Canavese - Provincia di Torino

Re: Suggerimenti per un nuovo rasoio

Messaggio da ddd »

Si, il Gillette slim si trova solo usato, ma ce ne sono vari modelli: c'è lo slim adjustable che è un rasoio regolabile e costa caro (probabilmente quello che hai visto tu) e poi c'è lo slim twist e il super slim twist che sono ottimi rasoi delicati e si trovano a prezzi abbordabili
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da Buccaneer »

Comunque se si affetta le mani cambiando una lametta dei multilama non oso immaginare maneggiando una lametta dei DE.... Sicuro che non peggiori la situazione?
Luca36
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2024, 20:52
Località:

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da Luca36 »

Scusate ancora il ritardo, le 24 ore non bastano mai :lol:
montecristonumerodue ha scritto: 27/04/2024, 0:40 Non lo dico per convincerti, ci mancherebbe, solo per informazione.
No problem, anzi grazie per le informazioni, sono sempre ben accette :D
Il problema è che sto cercando di far staccare mio padre dal mondo dei multilama. Effettivamente il costo dei ricambi è la ragione principale (e so per certo che mio padre è immune alla scimmia quindi non si corrono rischi :lol: ). Una stecca da 100 astra verdi costa intorno ai 10-12 euro e anche utilizzando le lamette una sola volta costerebbe comunque una frazione di quanto sta spendendo adesso.

La mia volontà di trovare un rasoio a farfalla sta solo nel fatto che voglio semplificargli la vita rispetto a un rasoio a 3 pezzi. Mio padre è uno di quelli per cui la rasatura non è un piacere ma una seccatura colossale necessaria, per cui devo trovare la soluzione più funzionale e semplice. La possibilità di trovarne uno regolabile dovrebbe (teoricamente) rendere le cose ancora più semplici.

Buccaneer ha scritto: 27/04/2024, 11:49 Comunque se si affetta le mani cambiando una lametta dei multilama non oso immaginare maneggiando una lametta dei DE.... Sicuro che non peggiori la situazione?
Forse mi sono spiegato male, non si affetta le mani nell'operazione di cambio delle lamette, ma si affetta la faccia quando usa una lametta nuova. Dopo la prima rasatura le lamette si "addolciscono", ma alla prima rasata sono micidiali. Mi fa rabbia vederlo pieno di croste ogni volta che usa una lametta nuova :x
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 685
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da montecristonumerodue »

Alla luce di queste ultime informazioni suggerisco un Braun serie 9000 :D
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
ddd
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Canavese - Provincia di Torino

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da ddd »

montecristonumerodue ha scritto: 28/04/2024, 23:42 Alla luce di queste ultime informazioni suggerisco un Braun serie 9000 :D
Totalmente d'accordo.
Braun Panasonic e Philips fanno ottimi rasoi
Luca36
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2024, 20:52
Località:

Re: Consiglio acquisto rasoio a farfalla

Messaggio da Luca36 »

montecristonumerodue ha scritto: 28/04/2024, 23:42 Braun serie 9000 :D
:o :shock: :o Blasfemi!!! :lol:
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”