R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Jeff »

Troppo morbidi questi extrò, troppa acqua. Per avere una buona resa si deve insistere molto sul barattolo
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Krikkro »

SuperSonic ha scritto: 23/09/2023, 22:23 Invece il mio fido EJ è andato perduto durante un trasloco :oops:
La maledizione dell'Edwin Jagger DE89 continua...
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Stamattina mi sono sbarbato usando dopo tanto tempo lo Stirling Baker Street che non mi ha entusiasmato, per cui sono indeciso se tenerlo o venderlo. È un sapone che acquistai perchè volevo provare un prodotto di questa marca, ma questo "tallowato" non mi ha mai fatto impazzire, per cui non so se lasciarlo consumare da qualcun altro che lo vorrebbe avere.
Molti acquisti da me fatti in passato mi hanno fatto capire che in effetti non ho bisogno di chissà quanti saponi e creme, per potermi radere con estrema soddisfazione, e nemmeno è necessario spendere cifre astronomiche.
Le uniche eccezioni sono per me Phoenix, Zingari Man e Meissner-Tremonia, per rimanere su prodotti costosi; sto valutando in questi giorni il Lodrino Sandalwood vegetale, che sono indeciso se tenere o vendere.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Durante lo sfoltimento/repulisti del parco saponi ho fatto fuori:

Razorock Black Bay
Razorock Blue Barbershop
Razorock American Barber
Razorock Nomad
Palmolive Classica (tubetto nuovo)
Palmolive Rinfrescante al mentolo (tubetto nuovo)
Denim
Intesa
Saponificio Annamaria Eucrante
Saponificio Annamaria Ione
Saponificio Annamaria Dinamene
Figaro rossa
Figaro nera
Cella Extra Extra Bio in ciotola
Aulina Uomo N.14
Tcheon Fung Sing ciotola verde
Tcheon Fung Sing ciotola rossa
Proraso rosso in ciotola
Proraso bianco in ciotola
Pino Alpestre di Goodfellas
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Jeff »

Immagine

Finito anche il sapone zingari wanderer che mi ha fatto compagnia per più di 3 anni tenendo sempre bene la sua profumazione, che mi è sempre stata piacevole ma non mi ha mai fatto veramente impazzire, motivo per cui non lo ricomprerei.
Questa formulazione zingari trovo che sia un passo avanti rispetto agli stirling che però trovo migliori sul rapporto qualità prezzo.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Ale_Ponente »

Jeff ha scritto: 23/09/2023, 22:49 Troppo morbidi questi extrò, troppa acqua. Per avere una buona resa si deve insistere molto sul barattolo
Beh dai la Torino 1923 è abbastanza dura per essere una crema, quasi un sapone.
Invece la Repubblica di Genova è più morbida sì, finita il mese scorso e m'è durata un paio d'anni ma non saprei dire quante sbarbate, alternata con altre 2-3 creme (non oso immaginare adesso che sono arrivato a 12-13 .. però son passato a una sbarbata ogni 2 giorni anziché 3).
Non avevo mai visto questo post e non mi sono organizzato per la foto di commiato, a breve rimedio :mrgreen:
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Krikkro ha scritto: 24/09/2023, 10:04
SuperSonic ha scritto: 23/09/2023, 22:23 Invece il mio fido EJ è andato perduto durante un trasloco :oops:
La maledizione dell'Edwin Jagger DE89 continua...
Mi giran le balle perchè era il mio rasoio preferito; nulla di mortale, ma mi piaceva un sacco.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Bob65 ha scritto: 04/05/2020, 16:01 Ieri ho esaurito PAA Dapper Doc's.
E' stato il primo acquisto del brand dell'Arizona, nell'ottobre del 2018, seguito poi da alcuni altri.
Un gran bel sapone, una fragranza che mi piace ancora e che ricomprero' senz'altro, non appena avro' messo in atto il mio obiettivo annuale di sfoltimento dei saponi in esaurimento.
Credo che optero' per la nuova formula CK-6.
La formula CK-6 è davvero super, tant'è che dopo aver terminato (molto tempo fa) un CaD in formulazione "normale", mi piacerebbe riacquistarlo proprio nella formulazione CK-6.
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Ale_Ponente »

Ale_Ponente ha scritto: 15/03/2024, 11:29 Non avevo mai visto questo post e non mi sono organizzato per la foto di commiato, a breve rimedio :mrgreen:
R.i.p.
Immagine
Però il vasetto di vetro lo tengo, un po' perchè mi piace e un po' per amor patrio ligure.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Ale_Ponente ha scritto: 18/03/2024, 10:16
Ale_Ponente ha scritto: 15/03/2024, 11:29 Non avevo mai visto questo post e non mi sono organizzato per la foto di commiato, a breve rimedio :mrgreen:
R.i.p.
Immagine
Però il vasetto di vetro lo tengo, un po' perchè mi piace e un po' per amor patrio ligure.
Che profumazione ha questo sapone? Mi ispira un sacco
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da billy bis »

:oops:
SuperSonic ha scritto: 24/09/2023, 14:58 Stamattina mi sono sbarbato usando dopo tanto tempo lo Stirling Baker Street che non mi ha entusiasmato, per cui sono indeciso se tenerlo o venderlo. È un sapone che acquistai perchè volevo provare un prodotto di questa marca, ma questo "tallowato" non mi ha mai fatto impazzire, per cui non so se lasciarlo consumare da qualcun altro che lo vorrebbe avere.
Molti acquisti da me fatti in passato mi hanno fatto capire che in effetti non ho bisogno di chissà quanti saponi e creme, per potermi radere con estrema soddisfazione, e nemmeno è necessario spendere cifre astronomiche.
Le uniche eccezioni sono per me Phoenix, Zingari Man e Meissner-Tremonia, per rimanere su prodotti costosi; sto valutando in questi giorni il Lodrino Sandalwood vegetale, che sono indeciso se tenere o vendere.
Ciao. Che cosa non ti convince dello Stirling ?
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Ale_Ponente »

SuperSonic ha scritto: 18/03/2024, 21:15 Che profumazione ha questo sapone? Mi ispira un sacco
Guarda, non ho un gran naso per descrivere i profumi ma fondamentalmente è un agrumato misto a basilico.
Io mi son trovato bene ad usarlo, è molto morbido (è una crema) e si consuma in fretta , come diceva Jeff, però ti da delle buone sensazioni, anche nel post.
Come meccanica forse un pochino meglio la Torino 1923.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

billy bis ha scritto: 19/03/2024, 7:55
:oops:
SuperSonic ha scritto: 24/09/2023, 14:58 Stamattina mi sono sbarbato usando dopo tanto tempo lo Stirling Baker Street che non mi ha entusiasmato, per cui sono indeciso se tenerlo o venderlo. È un sapone che acquistai perchè volevo provare un prodotto di questa marca, ma questo "tallowato" non mi ha mai fatto impazzire, per cui non so se lasciarlo consumare da qualcun altro che lo vorrebbe avere.
Molti acquisti da me fatti in passato mi hanno fatto capire che in effetti non ho bisogno di chissà quanti saponi e creme, per potermi radere con estrema soddisfazione, e nemmeno è necessario spendere cifre astronomiche.
Le uniche eccezioni sono per me Phoenix, Zingari Man e Meissner-Tremonia, per rimanere su prodotti costosi; sto valutando in questi giorni il Lodrino Sandalwood vegetale, che sono indeciso se tenere o vendere.
Ciao. Che cosa non ti convince dello Stirling ?
Ciao, non lo trovo particolarmente protettivo, e se faccio un paragone col Fine Clubhouse che ho, anche lui a base di sego, preferisco di gran lunga quest'ultimo; idem per l'Eau de Cologne di Fenomeno Shave, molto protettivo, almeno per me.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Ale_Ponente ha scritto: 19/03/2024, 10:59
SuperSonic ha scritto: 18/03/2024, 21:15 Che profumazione ha questo sapone? Mi ispira un sacco
Guarda, non ho un gran naso per descrivere i profumi ma fondamentalmente è un agrumato misto a basilico.
Io mi son trovato bene ad usarlo, è molto morbido (è una crema) e si consuma in fretta , come diceva Jeff, però ti da delle buone sensazioni, anche nel post.
Come meccanica forse un pochino meglio la Torino 1923.
Grazie
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Sto per terminare il The Traditionalist di Zingari Man, ottimo sapone che avevo detto avrei ricomprato ma che non penso riacquisterò.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Bob65 »

Terminato stamattina lo Stirling Mountain Man.
Ora la confezione fa bella mostra di se, con molte altre, nel mio ufficio.
Un prodotto senza infamia e senza lode: buone tutte le caratteristiche meccaniche, appena decente la fragranza, ottima per i miei standard la resa (cinquantasei sbarbate).
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Ale_Ponente »

Bob65 ha scritto: 28/03/2024, 9:20 Ora la confezione fa bella mostra di se, con molte altre, nel mio ufficio.
Scusa, posso chiederti come li esponi? Sopra un mobile, in una vetrinetta, tutto il barattolo/solo il tappo ecc
Un tempo buttavo via la ciotola finito il sapone/crema, poi con i Taylor ho iniziato a conservarli (un paio anche per usarli come ciotola per altri refill) ma ora stanno diventando troppi nei cassetti, complici anche i nuovi arrivi. Solo che dove li metti? Mi spiace farli finire in una scatola in garage a prendere polvere, tanto vale buttarli allora.
Per le scatolette vuote delle lamette invece avevo pensato di farne tipo un quadro, sul ricordo di uno simile che avevano i miei genitori ma fatto con le scatolette dei bricchetti * svedesi. Ma per quello ne ho di tempo e di scatolette da svuotare ....

*(dove bricchetti sono i fiammiferi, per i non liguri).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Bob65 »

Ale_Ponente ha scritto: 29/03/2024, 11:48
Scusa, posso chiederti come li esponi? Sopra un mobile, in una vetrinetta, tutto il barattolo/solo il tappo ecc
Ho una scaffalatura in ferro con i ripiani a griglia.
I barattoli usati mi stanno in piedi con l'etichetta rivolta verso di me.
Bell'effetto!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Ale_Ponente »

Capito, grazie Bob.
Può essere un'idea per il futuro.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Super Rookie »

Finito stamattina TOBS Tobacco Leaf.
Ottima profumazione e cremosità.
Era il mio primo TOBS; dovevo abituarmi a non prelevarne tanto, ma come si fa? È così bella l’abbondante cremosità del prodotto .. non mi è durato tanto; farò meglio con gli altri due che ho acquistato della stessa marca, Eton College e Lime Zest :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da FlashOne »

Causa nuovo arrivo in vista mi sono affrettato a sgomberare un po’ di spazio:

Immagine

Dal punto di vista olfattivo, resta il sapone che mi è piaciuto meno tra la dozzina di Grooming Dept (ormai Aion Skincare) che uso e in parte terminato. Il modo migliore che ho per descriverlo è un fougere super sintetico scappato da inizi ’90, con un alone di detergente per lavatrice. Oddio, non è così malvagio eh. Si sposa anche alla perfezione con un vecchio after Gillette Contour che ho da una vita! Solo che tra le tante profumazioni davvero interessanti fatte dal produttore non ho mai capito il successo di cui gode questa... Fortuna che la base Kairos (credo questa fosse la prima versione) rende digeribile qualsiasi cosa.
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”