EPSILON

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

EPSILON

Messaggio da Ale_Ponente »

Visto che non c'è niente in merito, provo a riportare la mia esperienza recente.
La crema si chiama EPSILON O1 BLUE MEDITERRANEAN (made in Spain) , c'è anche la 04 CLASSIC MINT ma volevo un po' cambiare profumazione e infatti chi lascia la strada vecchia per quella nuova ... ecc ecc ....
Immagine
La consistenza è come quella della Crema Nivea per le mani, forse un cicinin più liquida, devo dire che funziona bene perché idrata e alla fine protegge anche.
Il punto debole è la profumazione che non saprei neanche spiegare, forse un mix tra noci (di Macadamia * ) e vernici, poi per carità , magari a qualcuno piace anche. A me no.
Ulteriore problema è la lunga persistenza dell'odore in questione, tale da coprire quello delle creme e persino dell'AS.
Tra quelli da me usati, Floid genuine, Truefitt, Trumper solo l'Aqua velva è riuscita a coprirlo.
Come rimedio, perché mi spiace buttare via prodotti nuovi, sto adottando di metterne meno e lasciare il tappo della confezione aperto il più a lungo possibile ... vedremo ...
Vi metto qui l'INCI, mi spiace non si veda tutto bene *
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: EPSILON

Messaggio da ares56 »

Questo l'INCI:
https://www.epsilonformen.com/en/pre-shave/75-crema-pre-afeitado-blue-mediterranean-epsilon-100ml-8435520220386.html ha scritto:Ingredients: Aqua, Stearic Acid, Propanediol, Orbignya Oleifera Seed Oil, Xylitylglucoside, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Anhydroxylitol, Cetearyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-6 Laurate, Phenylpropanol, Xylitol, Parfristlycoside, Gluristlycolum, Carbristlycolum, Sulfristlycolum, Gluristlycolum, Sulfur-glycoside , Tocopheryl Acetate, Menthol, Disodium EDTA, Linalool, Silica, Tocopherol
Per quanto riguarda la fragranza...poi ognuno ha il proprio "naso":
https://www.epsilonformen.com/en/pre-shave/75-crema-pre-afeitado-blue-mediterranean-epsilon-100ml-8435520220386.html ha scritto:La fragranza Blue Mediterranean ti sorprenderà con le note principali di patchouli seguite da un cuore di cedro, Ylang-Ylang o fiore di cananga e vetiver, lasciando un aroma finale di freschezza grazie alla sua combinazione di menta, noce moscata, galbano e lavanda.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: EPSILON

Messaggio da Ale_Ponente »

Grazie Ares
(però io l'ho preso da Barba & baffi eh)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: EPSILON

Messaggio da ares56 »

Ale_Ponente ha scritto: 27/03/2024, 14:30 (però io l'ho preso da Barba & baffi eh)
Per evitare fraintendimenti, ho messo il quote al sito del produttore... però Barba e Baffi ha sbagliato paese di produzione, Epsilon è spagnola non portoghese ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale_Ponente
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: EPSILON

Messaggio da Ale_Ponente »

Sì, made in Spain l'avevo messo, ma non mi ricordo se l'ho letto sul vasetto o sul sito ..
Rispondi

Torna a “Pre Barba”